Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Me metto nel contest, io ho avuto, in ordine temporale:

10213586.jpg

85d17271353d63944f905e91bc3a12b2.jpg

motorola-8900.jpg

cd920.gif

h22.jpg

nec-e373-00.jpg

u8120_500.jpg

nokia-n95-8gb.jpg

apple-iphone-3gs_11.jpg

samsung-galaxy-s2.jpg

0

evleaks_huawei_ascend_w1_large_verge_medium_landscape.jpg

35436251-1_620x433.jpg

Si, lo sono, sono una quantità increidible.

E pensare che almeno un paio me li sono persi.... :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

del mio primo cell credo non si trovino neanche delle foto....un bosch etacs,mi ricordo solo che la batteria durava 3-4 ore max (la "verde",quella di serie meno)

Poi credo di essere stato uno dei primi in italia a prendere il GSM, uno SHARP su base ericsson con la scritta "I SIP".....

praticamente in italia si sentiva malissimo,ma nel 1995 (o 1996 non ricordo) già in germania-svizzera-olanda-danimarca dove feci le vacanze si sentiva perfettamente.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo in assoluto, 1999 495.000 lire in offerta con wind, subito con cover granata 8-)

nokia-3210.jpg

Poi sono passato a questo e mi sentivo un signore

1612095617.jpg

E poi questo, che mi faceva impazzire ma me lo sono perso

Nokia_5510_01a.jpg

Quindi, traumatizzato, passai al nokia col guscio di gomma che rimbalzava, di cui non ricordo il numero

Poi il Panasonic VS3, bellissimo ma incompreso

panasonic-vs3_00.jpg

Durò per 3 anni poi per la laurea triennale mio zio mi regalò il nokia 6110 navigator, caduto sul campo dopo 3 anni causa acquazzone preso con moto e tasca aperta...

Nokia-6110-Navigator1.jpg

Infine, l'ultimo ritorno di fiamma su Nokia, il 7230

nokia-7230-cell-phone.jpg

...che durò solo 2 mesi perché arrivo il Samsung Galaxy S, a cui sono tanto affezionato, che ora ha quasi 3 anni e, dotato di batteria nuova (9€), vive ancora nelle mani di mia madre

samsung-galaxy-s1.jpeg

Adesso c'è Sua Maestà, il Galaxy S3, del quale, davvero, posso solo che parlare bene, un device fantastico.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

E' interessante notare come più o meno tutti abbiamo avuto gli stessi telefoni, che tutti abbiamo avuto almeno un Nokia, e proprio a questo proposito, come, fino a 10 anni fa, il settore era dominato da colossi europei e americani (Nokia, Ericsson, Motorola, Siemens, Alcatel...) e gli asiatici erano eccezioni al contrario di oggi.

La mia carrellata, che a pensarci è fin troppo lunga , con telefoni che compravo insieme a mio fratello :disp:tralascio quelli presi per emergenze a pochi euro

cellulare_ericsson_a1018s.jpgimages?q=tbn:ANd9GcTMWaR8KXeLkZ3Je8qvFJj-PhN5JgMVqo8ckp7HOd1fT82_OHc6qAnokia-3310-troubleshooting.jpgnokia-7250i-764174680.jpg6600.jpgnokia_6630_01.jpgimages?q=tbn:ANd9GcRZ2i7WziCD8ROchO1phAP7pFPCiAswLcq-28m7E6tdqXtidaPaimages?q=tbn:ANd9GcTatMUwzz8NN8MeZjGgTrtwpITS6l9mgzmx5FicyTNZQzjHAZg97gimages?q=tbn:ANd9GcRc3u8rJyAfO1koQhV1l3RQlp7TZDs5-NNgbxvFFNBAwcceMtGK9gimages?q=tbn:ANd9GcQiZ7n6qHAUszVe1j3QMDdu76EZmeoYCg8zgeNFKQu6wLqjBR_vjQimages?q=tbn:ANd9GcQP0cInuoxFEqemPVa-I1xSlyQGjaN1EOl30cd75XoOzxSRRcvC

e il lumia, se non ho dimenticato nulla, completa la lista! questi erano di mia "proprietà" però scambiando telefoni con mio fratello ho avuto anche

images?q=tbn:ANd9GcQy96tS_89BG8Pci_QVurlssOAeukcYKQDHOWSDzOggS7I8xOsuSamsung-OMNIA-7_50519_1.jpgimages?q=tbn:ANd9GcTdydcKdFH6F5B4GXXi0fqsu2JwjK2-Xz244yJD9znyg8n_BlHt4g

Modificato da hankel
Link al commento
Condividi su altri Social

Apro una pagina a caso del topic e vedo il T720.......Oddiomio che belloooooo!! Anche quando ai tempi ero un fanciullo straviziato (lasciamo perdere) me lo comprarono. Quanto adoravo i motorola!

comunque per entrare nel contest dal 2001 ad oggi (cioè da quando avevo 11 anni)

t180.jpgSAGEM-MW-930-Handy-blau-0.jpg

M35i.jpg

nokia_333044.jpgSagem-MW3026-0.jpg

motorola-t720-2.jpgNokia-3650-01.jpg

motorola-v600-g.jpgNokia6630.jpg

samsung-ultra-edition-59-u100-phone.jpg

samsun-i600.jpgsamsung-s5200-super-thin-slider-red-1.jpg

Samsung-S3650-Corby_42902_1.jpg

motorola_defy_ym.jpg

L'ultimo è in fase di decesso dopo 2 anni di resistenza a qualsiasi cosa.

che viaggio di ricordi di tutta la fase puberale/adolescenziale e soprattutto, ora che ho mezzo cervello funzionante, di soldi fatti spendere inutilmente a miei genitori... ripensandoci mi vengono dei rimorsi di coscienza...

Modificato da rivendicatore
Link al commento
Condividi su altri Social

nokia-3310.jpg

,

Alla fine un 3310 è passato dalle tasche di tutti, ma quanti milioni ne hanno venduti? penso sia il cell più venduto nella storia.

Ha ragione mio amico che dice che il 3310 è come la FIAT 127, non c'è famiglia in cui non è passata.

del mio primo cell credo non si trovino neanche delle foto....un bosch etacs,mi ricordo solo che la batteria durava 3-4 ore max (la "verde",quella di serie meno)

Poi credo di essere stato uno dei primi in italia a prendere il GSM, uno SHARP su base ericsson con la scritta "I SIP".....

praticamente in italia si sentiva malissimo,ma nel 1995 (o 1996 non ricordo) già in germania-svizzera-olanda-danimarca dove feci le vacanze si sentiva perfettamente.

La rete GSM era scarsa (quella omnitel poi peggio) infatti molti resistettero al TaCS per questo motivo.

Domanda, ma la rete TACS esiste ancora?

Dubito, penso che gli utenti TACS con le buone o con le cattive siano stati costretti a passare GSM.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che ci sono un sacco di ultrà di Nokia che ne hanno avuti 300000.

Sono quasi quasi orgoglioso di averne avuto solo uno, l'N95 8gb, tra l'altro ereditato da mio padre, e solo per 7-8 mesi.

Ricordo di aver odiato quel telefono con una rabbia cieca che non fu riservata nemmeno all'iPhone 3gs (ed è tutto dire).

Ricordo che Symbian, che rifiutavo da anni ed anni, evitando puntualmente, grazie a Motorola, di finire sui vari 3210, 3310 e 3330, si dimostrò essere la cosa odiosa ed inutilizzabile che avevo sospettato.

E' stata dura ricomprare un Nokia con il Lumia 920. Ci ho dovuto pensare da quando hanno fatto uscire il Lumia 800.

Merito di Windows Phone, sicuramente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.