Vai al contenuto
  • 0

Partenza in salita auto a benzina


carnole

Domanda

Salve, essendomi patentato da poco mi ritrovo con questo problema. Tralasciando l'elasticità delle scuole guida moderne, parto dal fatto che ho imparato su un auto a diesel e quindi questo tipo di manovra risultava facilitata. Infatti alzando la frizione e tenendo abbassato il freno pedale l'auto iniziava a vibrare e potevi partire tranquillamente. Vorrei sapere da voi come regolarmi con un auto a benzina, se utilizzare il freno a mano o meno, grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Anche io ho fatto scuola guida su un auto a diesel e mi sono esercitato con le partenze in salita con una pendenza del 30% minimo (è una salita estremamente ripida). Sinceramente le partenze in salita le ho imparate subito tanto che non ho mai fatto spegnere la macchina.

Poi da quando sono patentato e guido un benzina ci ho pensato a questo fatto così sono uscito e mi sono diretto a quella salita per fare esercizio.

La prima volta facendo come il diesel (ovvero far andare in trazione l'auto solo con la frizione e poi dare gas) l'auto si è spenta immediatamente.

La seconda volta, invece, ho fatto così: frizione e freno giù. Contemporaneamente alzo poco poco il pedale della frizione per non far indietreggiare troppo l'auto, via il piede dal freno e subito gas. Ho fatto scivolare la frizione a circa 2000giri finchè non ha preso un minimo di velocità e ho messo la seconda appena passata la salita. Insomma è facile, basta prenderci un attimino di

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.