Vai al contenuto

DSG 7 vecchia e nuova generazione


Enigmisth

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Il 1.5 tsi ha il 7 marce a secco. Con gli anni è migliorato molto, ma, a detta del venditore “non posso darti la sicurezza al 100% che sia esente da problematiche”.
Dovessi comprarla io, metterei in preventivo l’estensione di garanzia, perché in ogni caso il problema si presenta sicuramente entro 5 anni e 100.000 km, se si presenta. Facendo manutenzione programmata presso officine autorizzate, sistemano il guaio anche fuori dalla garanzia dei due anni, ma non rischierei...


☏ iPhone ☏

Non ce la faccio ad investire 30.000 euro su una macchina che "sicuramente" mi darà problemi entro tot tempo o tot km. Tre anni fà, con mia grande sorpresa si ruppe all'improvviso la frizione di una mia macchina mentre eravamo in vacanza a 1000 km da casa...una caciara che non vi dico...non trovavo un'auto a noleggio per continuare degnamente la vacanza, non sapevo come tornare a casa con i bagagli che avevo portato, sono dovuto tornare a recuperare la macchina riparata con l'aereo...hanno un prezzo anche questi sbattimenti eh

 

se proprio Golf 1.5 benzina sarà, prenderò un banalissimo manuale 6 marce, amen

a meno che VW, per quando mi deciderò per l'acquisto, non preveda l'automatico 6 marce in bagno d'olio anche per la Golf come fa con altre auto più pesanti e con motori più potenti

 

io faccio 11 mesi di traffico cittadino in periferia, qualche volta faccio passeggiate in montagna magari anche trasportando 4/5 persone, non posso far condizionare le mie scelte di mobiiità ai capricci di un cambio automatico, anche raffinato e molto prestante ma così volubile...a me interessava non usare frizione e leva del cambio, non sono certo un cultore della "cambiata veloce grazie alle due frizioni" ...mica ci faccio il GP di Formula Uno con la macchina :-)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho recuperato il depliant preso in VW: tutte le Golf 7 adottano il DSG 7 rapporti (a secco ovviamente) anche il diesel 1968 cc 150 cv con 340 Nm di coppia massima , peso 1535 kg. Golf 7, non ti comprerò, mi dispiace per te. Sabato sono salito a Monte Livata, su quei tornanti stretti pensavo se avessi avuto il cambio DSG, se avrebbe sofferto a salire su quei curvoni stretti...ma posso stare a preoccuparmi se un cambio regge la strada che decido di fare? Ma non esiste proprio...vediamo la Golf 8 quale cambio automatico ospiterà.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho recuperato il depliant preso in VW: tutte le Golf 7 adottano il DSG 7 rapporti (a secco ovviamente) anche il diesel 1968 cc 150 cv con 340 Nm di coppia massima , peso 1535 kg. Golf 7, non ti comprerò, mi dispiace per te. Sabato sono salito a Monte Livata, su quei tornanti stretti pensavo se avessi avuto il cambio DSG, se avrebbe sofferto a salire su quei curvoni stretti...ma posso stare a preoccuparmi se un cambio regge la strada che decido di fare? Ma non esiste proprio...vediamo la Golf 8 quale cambio automatico ospiterà.
Che io sappia il dsg7 su golf 7 2.0 di 150 cv non ha dato particolari problemi ma magari qualcuno sa dirci di più

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, baloo scrive:

Ho recuperato il depliant preso in VW: tutte le Golf 7 adottano il DSG 7 rapporti (a secco ovviamente) anche il diesel 1968 cc 150 cv con 340 Nm di coppia massima

 

FALSO!

NON DIAMO INFORMAZIONI ERRATE se non sapete di cosa state parlando!

Il DSG 7m delle 2.0 TDI e 2.0 TSI è il DQ381, con frizioni a bagno d'olio.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, baloo scrive:

Sabato sono salito a Monte Livata, su quei tornanti stretti pensavo se avessi avuto il cambio DSG, se avrebbe sofferto a salire su quei curvoni stretti...ma posso stare a preoccuparmi se un cambio regge la strada che decido di fare? Ma non esiste proprio...vediamo la Golf 8 quale cambio automatico ospiterà.

 

In passato ho avuto una Q5 con un cambio automatico tipo DSG che è stato vittima di malfunzionamenti tali da portare alla sua sostituzione.

Ti tranquillizzo: i problemi non si manifestavano in strade particolarmente ripide o tortuose, ma (almeno, nel mio caso) in particolare a bassa velocità.

Tra l'altro, si sono manifestati ben oltre i 100.000 km di cui ha scritto qualcuno.

A onore di Audi voglio ricordare che, dopo una serie di tentativi di riparazione, il cambio è stato sostituito addebitandomi le sole spese di manodopera, nonostante fossi da un paio di anni fuori garanzia. In questo Audi si è dimostrata molto seria (che poi io mi riprometta di non comprare più loro vetture dopo il dieselgate, è un altro discorso)

Modificato da 33 4x4 pininfarina
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mmaaxx scrive:

 

FALSO!

NON DIAMO INFORMAZIONI ERRATE se non sapete di cosa state parlando!

Il DSG 7m delle 2.0 TDI e 2.0 TSI è il DQ381, con frizioni a bagno d'olio.

Se hai ragione tu, c'è un errore di stampa sul depliant della Golf 7. Posso allegare foto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, baloo scrive:

Ho recuperato il depliant preso in VW: tutte le Golf 7 adottano il DSG 7 rapporti (a secco ovviamente) anche il diesel 1968 cc 150 cv con 340 Nm di coppia massima , peso 1535 kg. Golf 7, non ti comprerò, mi dispiace per te. Sabato sono salito a Monte Livata, su quei tornanti stretti pensavo se avessi avuto il cambio DSG, se avrebbe sofferto a salire su quei curvoni stretti...ma posso stare a preoccuparmi se un cambio regge la strada che decido di fare? Ma non esiste proprio...vediamo la Golf 8 quale cambio automatico ospiterà.

Nein, il dsg7 a secco non è mai stato montato su nessun propulsore VAG oltre i 1600 c.c.

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.