Vai al contenuto

DSG 7 vecchia e nuova generazione


Enigmisth

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, carletto86 scrive:

Il DSG7 a bagno d'olio è montato anche sul 1.5tsi, in abbinamento alla trazione integrale.

 

1. Per DSG7 io intendo solo l'automatico 7 rapporti con due frizioni a secco. Capisco male io? Mentre avrei capito che in bagno d'olio è l'automatico 6 marce che non verrebbe definito con la sigla DSG. Questo è quanto ho capito io dopo essermi cacciato gli occhi su diversi forum, sito VW, concessionari e depliant VW Golf 7. Se ho capito male, chiedo scusa. 

2. Grazie per la segnalazione, ma della trazione integrale sinceramente non saprei cosa farne. Non percorro miliardi di km l'anno, non frequento zone climatiche difficili, che io sappia mi porterei dietro ulteriore peso dietro a fronte di prestazioni che non mi interessano minimamente. Comunque grazie per la segnalazione ?

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, carletto86 scrive:

Nein, il dsg7 a secco non è mai stato montato su nessun propulsore VAG oltre i 1600 c.c.

quindi c'è un errore di stampa sul depliant VW della Golf 7? O esiste un automatico denominato DSG 7 rapporti (cito testualmente) anche in bagno d'olio? 

6 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

I 7 marce dsg su passat , tiguan , arteon sono solo a bagno d’olio.
Su golf su 2.0 tsi/tdi.

ok, faccio la foto e ve la posto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora? 

IL DSG 7M DEI 2.0 BENZINA E DIESEL È A BAGNO D'OLIO E LA SUA SIGLA È DQ381.

Il 7M a secco non supporta più di 250Nm di coppia e la sua sigla è DQ200.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, mmaaxx scrive:

Ancora? 

IL DSG 7M DEI 2.0 BENZINA E DIESEL È A BAGNO D'OLIO E LA SUA SIGLA È DQ381.

Il 7M a secco non supporta più di 250Nm di coppia e la sua sigla è DQ200.

 

Quindi esiste un automatico 7 rapporti in bagno d'olio? Ok, prendo atto e vi risparmio la foto del depliant VW Golf 7 dove sull'allestimento 2.0 TDI 110 kw (150 cv) 1.968 cc coppia 340 Nm / 1.750 - 3.000 alla voce cambio si legge: DSG - 7 rapporti. Non avevo capito che esistesse un DSG - 7 rapporti in bagno d'olio. Pensavo fosse solo quello con le due frizioni a secco che notoriamente ha problemi. Tra l'altro la questione poco mi interessa perchè personalmente, per i motivi di cui sopra, ho bannato la motorizzazione a gasolio. Capisco possa interessare ad altri che per i prossimi due/tre anni potrebbero avere piacere di macinare decine di migliaia di km su una Golf diesel. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Questo significa che i problemi ci sono stati anche su quelli non a secco?
Sulla Q5 è stato un problema abbastanza diffuso, se ben ricordo sia sul 2.0 che sul 3.0 TDI.
Nei forum audi si parla spesso del dsg che dà problemi nella famiglia b8, soprattutto nei 3.0 tdi dove pare la coppia sia al limite della tenuta del cambio.
Sei stato fortunato per la sostituzione , probabilmente ti hanno applicato la "correntezza" che anche altre case applicano per difetti noti fuori garanzia, a patto che l'auto sia stata tagliandata regolarmente presso le officine ufficiali

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, baloo scrive:

Quindi esiste un automatico 7 rapporti in bagno d'olio? Ok, prendo atto e vi risparmio la foto del depliant VW Golf 7 dove sull'allestimento 2.0 TDI 110 kw (150 cv) 1.968 cc coppia 340 Nm / 1.750 - 3.000 alla voce cambio si legge: DSG - 7 rapporti. Non avevo capito che esistesse un DSG - 7 rapporti in bagno d'olio. Pensavo fosse solo quello con le due frizioni a secco che notoriamente ha problemi. Tra l'altro la questione poco mi interessa perchè personalmente, per i motivi di cui sopra, ho bannato la motorizzazione a gasolio. Capisco possa interessare ad altri che per i prossimi due/tre anni potrebbero avere piacere di macinare decine di migliaia di km su una Golf diesel. 

Esattamente, esistono 2 tipi di DSG 7, uno a secco usato per tutti i motori fino a 250nm di coppia, ovvero i 1.0TSI, 1.2TSI 1.4TSI e 1.5TSI FWD, 1.6MPI, 1.4TDI e 1.6TDI, l'altro a bagno d'olio montato sui 1.5TSI AWD, 2.0TSI e 2.0TDI 15O-184-190-204-240cv.

 N.B: I 3.0tdi non hanno mai montato il DSG, montano il triptronic, che è un convertitore di coppia.

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.