Vai al contenuto

DSG 7 vecchia e nuova generazione


Enigmisth

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, non ho trovato una discussione dedicata quindi ne ho aperta una.

Ho appena ordinato una Golf 7 1.4cc 140cv con il DSG 7 marce a secco.

Poi leggendo qua e la ho visto moltissime persone che hanno avuto grossi problemi con questo cambio sulla Golf 6 e auto fino a 2012. Non nascondo che questa cosa mi ha preoccupato non poco e mi sto domandando ripetutamente se non abbia fatto una cavolata a prendere il DSG?!

Detto questo... qualcuno sa se questo nuovo DSG è realmente diverso dal suo predecessore? ha gli stessi problemi? è più affidabile?

Non sono riuscito a trovare da nessuna parte i codici identificativi del vecchio e del nuovo cambio per poter documentarmi meglio in rete.

In sostanza... Domani chiamo il concessionario e me lo faccio togliere? :D

Inoltre... molti dicono che gli automatici fanno consumare di più... da dichiarazioni VW e da letture qua e la invece sembrerebbe che il DSG faccia consumare meno del manuale. Qualcuno sa qualè la verità sui consumi?

Link al commento
Condividi su altri Social

IL DSG è lo stesso, ma i problemi dovrebbero essere risolti.

Nei cicli di omologazione che si usano per rilevare i consumi, i Cambi automatici tipo DSG sono avvantaggiati, perchè programmati elettronicamente per effettuare le cambiate nel momento più favorevole per i consumi, e non hanno le perdite di trascinamento tipiche dei vecchi automatici a convertitore di coppia. Nella guida di tutti i giorni, i consumi dovrebbero essere paragonabili ( e comunque legati allo stile di guida ), in quanto il DSG offre anche il vantaggio di un rapporto in più e di un range giri motore / giri ruota più favorevole.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il DSG della piattaforma MQB non è lo stesso del vecchio, o per lo meno è molto ma molto diverso, dato che i motori per la MQB sono stati interamente riprogettati, girati ed inclinati

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia cambiata solo la campana..comunque nel gira in giro :) mi hanno detto che sono intervenuti sui flaws della versione precedente .

Che io sappia i motori non sono stati girati ( la posizione degli accessori tipo alternatore è la stessa ) ma sono state invertite le posizioni dell'aspirazione e dello scarico ( modifica pesante, ma non esattamente girare il motore di 180° :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè ma tornando a parlare del cambio.. vi fidereste? lo prendereste come cambio?

Sarebbe il mio primo automatico e gia sono indeciso se ho fatto la cosa giusta... in quanto non vorrei trovarlo noioso e poco pratico o trovarmici male comunque...

Se poi devo stare col pensiero che a 20.000 km devo rifare le frizioni mi passa la voglia direttamente :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio doppia frizione di per se è già una gran figata ! Se lo provi non tornerai più indietro !

Poi sulle rotture và a fortuna. Certo che se sei come quei tarri del polo gti forum che accendono la macchina e sparano dentro tutte e sette le marce , potresti preoccuparti , qualcosa si potrebbe rompere . :D

No comunque a mio parer ti troverai bene , nel guidato diventa divertente ! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

nel guidato diventa divertente ! ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il dsg della passat al momento funziona senza problemi ed avendo 7 rapporti invece che 6 del manuale riesce a compensare

il piccolo aumento di consumi, oltre ad essere molto gradevole nella guida di tutti i giorni.

per quanto riguarda la guida sportiva, avendo una passat ovviamente non posso parlarne per esperienza diretta :lol:,

però mi sono fatto pirsuaso" cit. che oltre che più efficace possa essere anche più divertente,

ma solo se uno è veramente in vena di "tirare" (cosa non sempre possibile e/o legale :pen: )

e quindi si impegna seriamente stile "giro di pista" e a quel punto servono i paddle

vedi alla voce "cissato" :razz:

se invece uno si limita ad una guida briosa

(come mi immagino tonino con a fianco il proprietario pronto a mazzularlo :muto: )

allora lo smanettamento frequente della leva del cambio può diventare tedioso

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè ma tornando a parlare del cambio.. vi fidereste? lo prendereste come cambio?

Sarebbe il mio primo automatico e gia sono indeciso se ho fatto la cosa giusta... in quanto non vorrei trovarlo noioso e poco pratico o trovarmici male comunque...

Se poi devo stare col pensiero che a 20.000 km devo rifare le frizioni mi passa la voglia direttamente :D

Link al commento
Condividi su altri Social

(come mi immagino tonino con a fianco il proprietario pronto a mazzularlo :muto: )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.