Vai al contenuto

DSG 7 vecchia e nuova generazione


Enigmisth

Messaggi Raccomandati:

Si sono due cose diverse, il problema è il "buon cambio manuale" . Più delle volte ti ritrovi a manovrare un mestolo della polenta invece che una leva .

Il vantaggio dell'automatico che puoi frenare con il sx. Certamente anche qua si deve parlare di un buon automatico . E a parer mio Dsg e Tct lo sono .

L'unica cosa triste dei tedeschi è che continuano a mettere la leva , che settata in manuale, mette le marce in avanti e le toglie dietro . Stile smart ! Tranquilli anche sull r8 è così :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahaha LoL stupenda quella domanda :D

Comunque per chiarire... io ho una percorrenza di circa 10.000 km annui diviso più o meno in 70% Extraurbano ( Tangenziale, Strade Statali ) 30% Città ( Milano ).

Premesso che io amo guidare, ma l'amore si assopisce quando mi becco le code chilometriche e li sto male.

L'idea dell'automatico, un po influenzata da colleghi di lavoro, e nata per il fatto che vuoi i lavori stradali, il trattore di turno, il camion, l'ora di punta ecc ecc sulle SS bene o male se mi va bene quei 10/20 min di coda quotidiani me li faccio... se mi va male anche mezzora.. se piove o nevica diventano ore e ore :D. La tangenziale ormai non la percorro quasi più perchè è inavvicinabile...

Mentre in città sapete come sono le metropoli... pedoni.. semafori.. precedenze.. strisce... un continuo sali e scendi di marce.

Anche se faccio pochi chilometri, e mi piace guidare, a volte ho un polpaccio come quello di Hulk e il mio piede e sempre incollato alla frizione... però oddio non e che sia una tracedia quindi se devo avere problemi con il DSG e spenderci poi tempo e soldi e togliermi il divertimento di guida rimarrò sul manuale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma... leggevo su 4R di alcuni che affermano che il DSG 7 smorza un pò la sensazione di spinta a differenza del manuale.

Per esempio... il 1.4 140cv in manuale fai l'accelerata e senti per bene la potenza dei 140cv.. mentre con il DSG questa sensazione viene un pò smorzata e sembra di avere meno spunto anche se in realtà non e cosi.

Inve con il DSG 6 marce del 2.0 Diesel questa differenza non si avverte.

Vi risulta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando andai al conce VW di Treviso per vedere la presentazione della Golf VII, c'era un nugolo di persone in fila per chiedere un test su strada, tra cui ho sentito qualcuno che prenotava una prova col 1.4 140 CV DSG.

Non hai avuto questa possibilità?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 anni fa...

Buonasera,

mi sarei invaghito della VW Golf 1.5 benzina 131 cv con il cambio automatico qui on topic. So che in passato ha dato diversi problemi, dovuti pare a scarsa qualità/resistenza dei materiali rispetto al carico di lavoro prospettato su auto con motori con coppia superiore a 250 Nm, peso notevole, scarsa aereodinamica, per cui le doppie frizioni lavoranti a secco subiscono dei danni. Com'è adesso (2019) la situazione? Il DSG 7 marce a secco è da evitare o è un buon prodotto? Sapete mica se scegliendo la motorizzazione da 150 cv magari trovo il cambio automatico 6 marce con frizioni in bagno d'olio, ritenuto a livello web, decisamente più affidabile (ma anche più oneroso come consumi di benzina e manutenzione) ? Dal sito/configuratore VW non riesco a capirlo e non ho il concessionario VW vicino casa...grazie a tutti! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle ultime versioni (2016 in poi) il DSG 7M a secco non da più noie croniche.
Conosco gente che è arrivata a 180.000km senza sferragliamenti (2 Passat 1.6 TDI), salvo poi a passare al 2.0 TDI con il DSG 7m a bagno d'olio (perché in Italia mancava per un certo periodo il 1.6)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.5 tsi ha il 7 marce a secco. Con gli anni è migliorato molto, ma, a detta del venditore “non posso darti la sicurezza al 100% che sia esente da problematiche”.
Dovessi comprarla io, metterei in preventivo l’estensione di garanzia, perché in ogni caso il problema si presenta sicuramente entro 5 anni e 100.000 km, se si presenta. Facendo manutenzione programmata presso officine autorizzate, sistemano il guaio anche fuori dalla garanzia dei due anni, ma non rischierei...


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle ultime versioni (2016 in poi) il DSG 7M a secco non da più noie croniche.
Conosco gente che è arrivata a 180.000km senza sferragliamenti (2 Passat 1.6 TDI), salvo poi a passare al 2.0 TDI con il DSG 7m a bagno d'olio (perché in Italia mancava per un certo periodo il 1.6)


Chi fa tanta autostrada può fare percorrenze elevate con il Dsg7, il problema di durata e affidabilità si pone in uso cittadino o misto quando il cambio si trova spesso a cambiare rapporto.
Io eviterei, a malincuore perché, quando non da problemi, va molto molto bene.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.