Vai al contenuto

Consigli BMW 320i E36


glm2006ITALY

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti.

Disgrazie a parte sto per acquistare una 320i E36 del 06/1993 con 116.000km unicoproprietario

clima automatico bizona, fendinebbia, chiusura centralizzata, volante M Sport, doppie chiavi, gomme al 70%, computer di bordo, cerchi in lega OZ 16"

Insomma una bella "bestiola": sarebbe la mia prima BMW :mrgreen:

Volevo chiedere:

1) consumi, andando "adagio" (vediamo se imparo con quel mezzo sotto i pantaloni :clap) si riescono a fare in extraurbano i 13 km/l?

Si discosta molto dalla Renault R 19 16v che avevo?

2) Punti "deboli" da verificare: ho letto che (Alleluia!) dispone della catena di distribuzione, cosa dovrei verificare dopo l'acquisto?

Pensavo al tagliando "classico":

Olio, filtro olio, filtro aria, candele, filtro benzina, olio cambio

Grazie a chi risponderà :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Buona Lettura :D

Serie 3 E36 Berlina Vademecum Serie 3 E36

Il difetto congenito è lo scollamento del tetto e la rottura del differenziale al posteriore negli alti chilometraggi.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i consumi spiritmonitor da una media di 10.6Km/l, quelli con il piede più vellutato riescono a fare i 13Km/l di media.

Overview: BMW - 3er - Spritmonitor.de

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero vero, successo anche al coupè di un amico, anno 1995, demolito un paio di anni fa. Il cielo tetto ti toccava i capelli (e si stavano scollando i rivestimenti anche dai pannelli porta, erano pieni di bolle grandi e piccole) e dal posteriore non erano ancora arrivate rotture ma una decisa sonorità che indicava che qualcuno là sotto non si sentiva affatto bene.

Inoltre, il giorno in cui mi rovesciò addosso lo sclero per il cielo tetto, mi mostrò anche un'altra cosa che mi lasciò a bocca aperta. Avevo notato quel giorno le cornici di plastica sotto ai finestrini posteriori (all'esterno intendo) e stavo per chiedergli se ci fossero i topi nel box a mangiargliele, sembravano masticate, quando, senza fare in tempo a domandare, mi disse "guarda!" ed iniziò a spezzettarle con due dita, come se stesse spaccando una tavoletta di cioccolato.

Nello stesso periodo, tutto d'un colpo, stava perdendo il trasparente dal tetto e dal cofano e la ruggine aveva iniziato a mangiarsi i bordi inferiori dei parafanghi. Tutto ciò assieme nell'arco di un sei mesi. Ci chiedemmo se per caso non fosse arrivata alla data di scadenza, 'sta macchina. :)

Sul motore invece non ebbe mai nulla da dire, a parte la rottura, se non ricordo male, della pompa dell'acqua. Ma non so se fosse un difetto ricorrente o un caso.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.