Vai al contenuto

Acquisti su ebay dal Giappone: rischio radiazioni?


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi scusate la domanda, potrebbe essere una cavolata. Ma vi chiedo il parere sperando di trovare gente ben più informata di me, che sono ignorate a riguardo.

Acquistando su Ebay oggettistica, tipo un libro, una rivista, ci sono dei rischi radiazioni facendosi recapitare il pacco/oggetto a casa o la cosa non interessa questo genere di cose? Potrebbe essere rischioso tenere in casa un oggetto proveniente da un paese colpito di recente da questa problematica come lo è stato due anni fa il Giappone?

Che sappiate, durante il trasporto nel passaggio alla dogana, ci saranno dei controlli sulla radioattività della merce, per sicurezza?

Grazie a tutti per le vostre cordiali risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Non dovrebbero esserci problemi, qua trovi molto materiale ben fatto

Giappo Pazzie: Incidente di Fukushima: indice dei post e link utili

Osaka poi, la città da dove si trova l'oggetto interessato, dalle mappe sembra totalmente estranea al fatto.. dista quasi 600 km..

Grazie del link.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ero posto lo stesso dubbio per quanto riguarda i pezzi di ricambio della mia auto...

Ma poi mi sono detto che non posso sprecare la mia vita a verificare la provenienza di ogni prodotto da me acquistato...

E non ci ho pensato più :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ero posto lo stesso dubbio per quanto riguarda i pezzi di ricambio della mia auto...

Ma poi mi sono detto che non posso sprecare la mia vita a verificare la provenienza di ogni prodotto da me acquistato...

E non ci ho pensato più :D

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio...credo che un oggetto contaminato...rimanga contaminato per lungo tempo se non si interviene...

Per il resto...credo che faccia molti meno danni (se era lontano dalla fonte radioattiva) che qualche prodotto made in china :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio...credo che un oggetto contaminato...rimanga contaminato per lungo tempo se non si interviene...

Per il resto...credo che faccia molti meno danni (se era lontano dalla fonte radioattiva) che qualche prodotto made in china :D

C'è contaminazione e contaminazione.

Un oggetto esposto a radiazioni, ma in cui nessun materiale diventa radioattivo, torna "pulito" in pochissimo tempo.

E di radioattività ce n'è ovunque. Le rocce del terreno sono naturalmente radioattive e in Italia ci sono molte zone con un tasso di radioattività naturale elevato, probabilmente maggiore di quello che oggi si può a pochi km da Fukushima.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.