Vai al contenuto

Il restauro "evolutivo" cosa ne pensate?!?


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

E speriamo che non abbiano messo un "small block" sotto ( pratica comune sulle Ferrari d'oltreoceano in quanto il v12 non permetteva l'installazione dell'aria condizionata :disp2: )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche anno fa lessi un articolo su RC: una ditta tedesca trapiantava tutta la meccanica, elettronica compresa, di una Mercedes moderna sulla scocca di una cabrio anni '70. Non ricordo i modelli: MB non mi ha mai interessato troppo.

Il lavoro era, in realtà, un lavorone da conti a 5 zeri: la scocca era profondamente modificata e rinforzata per accogliere le meccaniche nuove di fabbrica. Addirittura dietro all'apparenza di una autoradio dell'epoca si celava un sistema infotainment modernissimo.

Alla fine si è ottenuto una vettura degli anni '70 con una meccanica moderna con i relativi ABS, asr, airbag cazzi e mazzi. Il titolare diceva di avere ordini per qualche anno avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia grazie alle non leggi abbiamo ucciso il Tuning, come grazie alle non leggi soffochiamo il mercato dei pick-up fiorente altrove.

Basterebbe cosi poco creare qualche posto di lavoro in più..............

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

M.B. ha da un paio d'anni il reparto youngtimer, ove puoi comprarti una 190 o un W124 praticamente nuova con motorizzazioni a piacere.

Paolì cosa ne diresti di un 164 con il bicilindrico? Risparmieresti :mrgreen:

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Argomento spinoso, io sono per il "sì" a patto che si parta da mezzi molto diffusi e/o in condizioni disperate.

Una 126 FSM con motore Hayabusa centrale la vedo meno peggio (molto meno peggio) di una 500 D trasformata in wannabe 595.

A me poi piacciono un sacco i Volkswagen Transporter T3 con meccanica Porsche :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso per le ruote si può fare, devi solo farle a norma e farle omologare

Ma siamo ancora indietro su motori e il resto...

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo ancora indietro su motori e il resto...

che poi anche per gomme e ruote non é mica così semplice...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

M.B. ha da un paio d'anni il reparto youngtimer, ove puoi comprarti una 190 o un W124 praticamente nuova con motorizzazioni a piacere.

Ma veramente? Che figata! Troppo avanti. Io farei follie per una Giulia GT col 1750 tubbo (anche quello di Giulietta mi basterebbe) e freni gomme e cerchi moderni. Per l'originale no invece. Avrei troppa paura a portarla in giro.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Una 126 FSM con motore Hayabusa centrale la vedo meno peggio (molto meno peggio) di una 500 D trasformata in wannabe 595.

...

Concordo... io odio... e ripeto ODIO le 500 finto Abarth che si vedono ai raduni..... ma sono conscio che sia un mio problema.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.