Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Questa 595 sembra essere riuscita bene! A me Abarth standard (su strada) e' piaciuta semplicemente perche' e' divertente, pero' ammetto di aver trovato due (facciamo due e mezzo vah..) difetti che mi hanno fatto storcere il naso:

1) assetto troppo troppo rigido

2) sottosterzo in entrata snervante

2.5) la classica sculata accentuata rispetto alla 500 standard

Mi interessava proprio sapere del comportamento di 595 con i Koni FSD

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa 595 sembra essere riuscita bene! A me Abarth standard (su strada) e' piaciuta semplicemente perche' e' divertente, pero' ammetto di aver trovato due (facciamo due e mezzo vah..) difetti che mi hanno fatto storcere il naso:

1) assetto troppo troppo rigido

2) sottosterzo in entrata snervante

2.5) la classica sculata accentuata rispetto alla 500 standard

Mi interessava proprio sapere del comportamento di 595 con i Koni FSD

Complimenti!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche solo pastiglie e olio... sui tubi ho scoperto (tagliando un ricambio per prova) che i tubi del gta e della spider di serie in realta' sono gia' in treccia.. sono solo anche ricoperti dopo in gomma.. "temo" che sulle auto recenti sia un po' cosi' con tutte..

“Freni? A cosa servono i freni?” – Tazio Nuvolari. :mrgreen:

Si può essere che alcune top di gamma montino già la treccia.

E comunque andare ad incrementare tanto la potenza frenante in molti casi non fà la differenza, perchè tanto il limite di aderenza massimo te lo dà la gomma. E la stradale, per quanto possa essere performante, dopo poco cede.

Questa 595 sembra essere riuscita bene! A me Abarth standard (su strada) e' piaciuta semplicemente perche' e' divertente, pero' ammetto di aver trovato due (facciamo due e mezzo vah..) difetti che mi hanno fatto storcere il naso:

1) assetto troppo troppo rigido

2) sottosterzo in entrata snervante

2.5) la classica sculata accentuata rispetto alla 500 standard

Mi interessava proprio sapere del comportamento di 595 con i Koni FSD

Complimenti!

Sul primo punto sono d'accordo.

Sul secondo e terzo avrei una riserva, nel senso dipende ancora come la porti.

Ricordo di quando avevo comprato la c2 vts. Tutti mi dicevano che le vetturette sportive del gruppo psa avevano il vizio di scappare dietro. Sarà ma non mi è mai scappata, anzi trovavo che attaccasse molto dietro inducendo poi ad un pò di sottosterzo al limite.

Sicuramente le fanno sottosterzanti per motivi di sicurezza. Poi a volte basta modificare la pressione gomme o la convergenza per limitare un pò i comportamenti indesiderati. ;)

Una cosa che trovo poco azzeccata di questa macchina, 500 in generale, è la posizione di guida. E non ho capito se sti Sabelt abbassano oppure no la seduta. :pensa:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per essere vivo sono ancora vivo, scrivo poco perchè impegnato a preparare una sana operazione passamontagna per un cinquino e una R300. :mrgreen:

Da passeggero (grazie ancora a Ricky e Sandra :) ), ho notato il sottosterzo che non può mancare e l'assetto che si rivela effettivamente solido, ma senza essere rigido al punto di saltellare, qualche cordolo si è preso e non si è arrabbiata. Per il esto ha già detto tutto il padrone, e continuerei a ripetere.

cut

ps qualche fotina? :timido:

Mi unisco alla richiesta...

Tra il raduno e sabato ci sono foto e video, se il padrone del mezzo acconsente pulisco le targhe e pubblico.

Per questioni logistiche e di connessione non so quando lo farò però, i video li sul cellulare e va bene, le foto sono sul pc di casa mia e ovviamente io sono a casa dei miei.

Per le foto, ne ho veramente quattro in croce (e anche abbastanza schifide..) le uniche dell'auto sono nel post sui consigli, le rilinko da li...

Dimmi se posso mettere i video che fatto. La qualità non sarà un granchè, ma ci sono. ;)

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non raccolgo certe basse provocazioni :§

mediamente sto tra i 12.7 e 13.4 km/l andando normale (quindi allegro ma sempre rispettando i limiti) e senza prestare attenzione ai consumi.

No, tu devi capire che non serve specificare le condizioni di misurazione. Quello che hai riportato è IL consumo. Il Fire consuma 13, punto. A prescindere da quale Fire sia.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non raccolgo certe basse provocazioni :§

Dai che ti sei comportato bene, scherzi a parte..

Anche se spesso vedevo lampeggiare l'hazard della 595 per le frenate d'emergenza di cui parlava Ricky ;)

No, tu devi capire che non serve specificare le condizioni di misurazione. Quello che hai riportato è IL consumo. Il Fire consuma 13, punto. A prescindere da quale Fire sia.

Uhm.. dipende.

:§

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può essere che alcune top di gamma montino già la treccia.

E comunque andare ad incrementare tanto la potenza frenante in molti casi non fà la differenza, perchè tanto il limite di aderenza massimo te lo dà la gomma. E la stradale, per quanto possa essere performante, dopo poco cede.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.