Vai al contenuto

Il nuovo Mac Pro (il bidone) - cosa ne pensate?


jeby

Messaggi Raccomandati:

io non sono un fan apple.

questa macchina NECESSITA di sicuro di un'unita' esterna per salvataggio dati (NAS) e anche prestante probabilmente.

visto che si tratta di un'utenza business, probabilmente il problema non si pone, ci sara' gia' un server (o nas) adibito a questa funzione.

Per quelli che vorranno usarlo sul bancone da parrucchiere, prima che riescano a "cuocerlo" ce ne vuole... e al massimo perdono gli appuntamenti di una settimana :mrgreen: pero' intanto fa figo!

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non sono un fan apple.

questa macchina NECESSITA di sicuro di un'unita' esterna per salvataggio dati (NAS) e anche prestante probabilmente.

visto che si tratta di un'utenza business, probabilmente il problema non si pone, ci sara' gia' un server (o nas) adibito a questa funzione.

Per quelli che vorranno usarlo sul bancone da parrucchiere, prima che riescano a "cuocerlo" ce ne vuole... e al massimo perdono gli appuntamenti di una settimana :mrgreen: pero' intanto fa figo!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO se si guarda bene aggiornamenti futuri degli internals saranno possibili e in qualche modo facilitati dal sistema con cui le schede sono posizionate lì dentro.

Comunque con 6 porte Thunderbolt 2 (moooooolto veloci) ci puoi appiccicare 36 periferiche esterne, tra cui anche schede video ecc (se ci saranno i driver...)

L'ultimo server a forma di server di Apple è stato l'Xserve Intel. Ad oggi esiste il MacMini server edition....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Per lo storage: penso ci sarà spazio x tutte le foto che vuoi. Per la durata... Niente ti salverà, forse le bobine magnetiche. Apple ha investito moltissimo nel SSD non solo dal lato hw ma anche nel sistema di gestione. (*)

Detto ciò: mi viene difficile pensare ad un fotografo pro con il cash per comprare il barilotto e il cinema display e senza 2 lire per un NAS / altro tipo di backup.

(*) voglio immaginare che il prossimo OS X Maverick abbia dentro, oltre allo spirito di un top gun, anche un nuovo FileSystem: magari è la volta buona che una volta per tutte pensionano il vetusto HSF+... speriamo!

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per lo storage: penso ci sarà spazio x tutte le foto che vuoi. Per la durata... Niente ti salverà, forse le bobine magnetiche. Apple ha investito moltissimo nel SSD non solo dal lato hw ma anche nel sistema di gestione.

Detto ciò: mi viene difficile pensare ad un fotografo pro con il cash per comprare il barilotto e il cinema display e senza 2 lire per un NAS / altro tipo di backup.

Non è una questione di lire, è una questione di approccio.

In ogni caso, riguardo a questi "investimenti", posso dirti che dentro i MacBook Pro comprati con l'ssd ci finisce dentro un po' di tutto quello che c'è in vendita. Su 5 macbook pro in ditta ci sono 3 modelli di dischi diversi.

Vista la tendenza a sbattere dentro un po' quello che capita, dubito che Apple investa alcunchè in SSD. Lo compra, come tutti, e tra l'altro senza troppa cura.

Quanto al file system, HFS+ non è più abile con gli SSD di quanto non sia, per esempio, Ext4.

Ok, meglio di NTFS, ma non è che ci voglia molto, penso di poterlo progettare anche io un file system che usi gli ssd meglio dell'NTFS.

A me sembra che, come al solito, Apple tenda a far passare quelle che sono "basic feature" come grandi investimenti di ricerca fatti da lei.

Un po' come la storiella del retina display, per capirci.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Scusate, ma sembra stupido aspettare un paio d'anni per vedere come si comportano queste memorie allo stato solido?

Io sono scettico, così come lo ero a riguardo del connettore d'alimentazione magnetico. Ma dopo anni il mag-safe ha dimostrato d'essere affidabilissimo (tutti temevano che avrebbe causato delle cancellazioni accidentali dei dati) e potrebbe darsi che anche queste memorie lo siano; così come potrebbero essere confermati tutti i timori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma sembra stupido aspettare un paio d'anni per vedere come si comportano queste memorie allo stato solido?

Io sono scettico, così come lo ero a riguardo del connettore d'alimentazione magnetico. Ma dopo anni il mag-safe ha dimostrato d'essere affidabilissimo (tutti temevano che avrebbe causato delle cancellazioni accidentali dei dati) e potrebbe darsi che anche queste memorie lo siano; così come potrebbero essere confermati tutti i timori.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

no ma infatti spero in un NUOVO filesystem che mandi definitivamente sottoterra HFS+.

Comunque, l'SSD in ambito PRO e utlra PRO lo stanno mandando avanti un po' tutti, citofonare a DELL per dire Dell | Dell

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Anche l'inferiorità dello schema sospensivo della Giulietta rispetto a quello della 147, era una solida certezza; finché non è stata commercializzata l'attuale segmento C dell'Alfa. Io aspetterò un paio d'anni e poi giudicherò.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.