Vai al contenuto

Missione Rosetta: analizzare il cuore di una cometa


stev66

Messaggi Raccomandati:

Ma cosa c'è di più sognante dell'esplorazione dell'universo?

Anzi, imho, abbiamo iniziato ad abbruttirci quando abbiamo smesso di farlo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ma cosa c'è di più sognante dell'esplorazione dell'universo?

Anzi, imho, abbiamo iniziato ad abbruttirci quando abbiamo smesso di farlo....

E' la decrescita felice. Dall'economia la si vuole esportare anche alla scienza.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

L'avevo già postato, sei lento, si vede che programmi in Java :lol:

(mo' mi ammazza)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

L'avevo già postato, sei lento, si vede che programmi in Java :lol:

(mo' mi ammazza)

'tacci tua.

Da ultimo sto scrivendo solo javascript :(

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

La visione del servizio del TG4 mi ha ricordato, per chi ha visto "Interstellar", il dialogo tra il protagonista ed i professori della figlia circa le esplorazioni spaziali.... :pen:

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri su Twitter un tipo sosteneva che la missione Rosetta è uno spreco di miliardi perché delle comete si sa già tutto. A mia obiezione (guarda che non è come dici) lui ha risposto: "Ho fatto lo scientifico e ho studiato le comete, quindi so di cosa parlo" :disp:

548663_3419809459438_1218256606_n.jpg

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

There’s a Eerie ‘Predator’ Noise Coming From The Rosetta Comet

The Rosetta spacecraft and its Philae lander have detected an eerie sound coming from Comet 67P/Churyumov-Gerasimenko. The lander is programmed to take visual and composition samples, but also detects audio. Creepy audio that sounds strangely like ‘Predator’.

Because sound waves can’t travel through space, it’s not a direct recording, but instead the lander’s Plasma Consortium picked up variations in the magnetic field around the comet, which scientists think is solar wind interacting with the comet. These variations resulted in frequencies between 40 to 50 millihertz, about 10,000 times lower than can be detected by humans. ESA scientists altered the frequency of the comet’s song into human hearing range, and discovered it was a series of clicks that sound more animal than comet.

“This is exciting because it is completely new to us. We did not expect this and we are still working to understand the physics of what is happening,” RPC principal investigator Karl-Heinz Glaßmeier said in a press release.

There?s a Eerie ?Predator? Noise Coming From The Rosetta Comet | The Roosevelts

Link diretto https://soundcloud.com/esaops/a-singing-comet

Sembra che la nostra lavatrice preferita sia ora in "safe mode" in attesa del sole :)

Solo per AP, il passaggio al "safe mode"

Cometa3-770x436.jpg

Si preme il tasto "off" del telecomando...

qyinfn.jpg

Si spegne tutto, ed ecco la lucina rossa

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Il TG4 fa la vittima: http://www.today.it/scienze/il-tg4-risponde-alla-polemica-su-rosetta-non-sapete-scherzare-ma-e-proprio-cosi.html :lol:

Intanto il lander è andato in ibernazione, causa batteria scarica: Ciao Philae, ciao « MEDIA INAF

Purtroppo si è andato a posare in una zona non esposta alla luce solare, ma nel frattempo è riuscito ad inviarci una buona mole di dati, che verranno studiati nei prossimi mesi.

Ad agosto, quando la cometa sarà più vicina al sole (e meglio angolata si spera), Philae dovrebbe risvegliarsi... Sempre che i pannelli non vengano coperti dalla polvere, ma speriamo di no.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non gli riesce bene e ci ricascano ancora...

il tema anti-scientifico di fondo permane abbondantemente

"gli ultrà della scienza" :disp2:

"mettere in dubbio i DOGMI della scienza" :disp2:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari non è pienamente attinente alla scienza ma si collega alla missione

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/mettila-ancora-matt-camicia-pin-up-matt-taylor-88932.htm

METTILA ANCORA MATT! – LA CAMICIA CON LE PIN-UP DI MATT TAYLOR, UNO DEGLI SCIENZIATI CHE CI HA PORTATO SULLA COMETA, SARA’ BRUTTA. MA CHE IPOCRISIA ACCUSARLO DI MISOGINIA – NON SI DISTINGUE PIÙ TRA CAZZEGGIO E OLTRAGGIO

Gramellini: “Si vive in uno stato di indignazione permanente, smaniosi di rimanere offesi da tutto e di contrabbandare l’intolleranza per ipersensibilità. Quella camicia fa proprio schifo, Matt, ma sarei disposto a morire per difendere il tuo diritto di indossarla”…

Massimo Gramellini per “la Stampa

matt-taylor-613519_tn.jpg MATT TAYLOR

Ma cos’avrà fatto di male Matt Taylor, l’uomo capace di portarci su una cometa, per ridursi in lacrime a chiedere scusa al mondo intero? Si è presentato in conferenza stampa con una maglietta che aveva delle pin-up disegnate sopra. Tanto è bastato perché una sua collega trasecolasse e i bacchettoni del quotidiano inglese Guardian le scodinzolassero dietro, accusando lo scienziato di misoginia. Mentre Matt, felice come un bambino, indicava la cometa, i chierichetti delle buone maniere gli guardavano il dito, anzi il braccio tatuato e la «mise», cafona ma inoffensiva.

matt-taylor-613518_tn.jpg MATT TAYLOR

La notizia mi ha scosso. E non solo per l’evidente divario tra l’impresa di Taylor e l’enfasi assegnata a un elemento marginale. A furia di stare attenti a non urtare la minima suscettibilità e di montare la guardia contro ogni presunta discriminazione ci siamo ridotti a custodi di un formalismo sterile, che non sa più distinguere gli oltraggi dai cazzeggi.

rosetta-9-611586_tn.jpg rosetta 9

Si vive in uno stato di indignazione permanente, smaniosi di rimanere offesi da tutto e di contrabbandare l’intolleranza per ipersensibilità. Quella camicia fa proprio schifo, Matt, ma sarei disposto a morire per difendere il tuo diritto di indossarla.

rosetta-8-611585_tn.jpg rosetta 8

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.