Vai al contenuto

Missione Rosetta: analizzare il cuore di una cometa


stev66

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Domanda. (oltre a rimanere sorprso del vecchio topi...evidentemente qua non utilizzate un sistema di cut off che elimina le discussioni troppo vecchie)...nel 2004 c'ero pure io ma non mi ricordo se ero iscritto :D

Comunque domanda idiota...un razzo\capsula\navetta con equipaggio a bordo...può andare forte come i razzi utilizzati per portare i mezzi su marte o questo qua?oppure giocoforza va "più piano?"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda. (oltre a rimanere sorprso del vecchio topi...evidentemente qua non utilizzate un sistema di cut off che elimina le discussioni troppo vecchie)...nel 2004 c'ero pure io ma non mi ricordo se ero iscritto :D

Comunque domanda idiota...un razzo\capsula\navetta con equipaggio a bordo...può andare forte come i razzi utilizzati per portare i mezzi su marte o questo qua?oppure giocoforza va "più piano?"

divertiti :)

Home - Atomic Rockets

scherzi a parte, la velocità è data dal motore. e dal tipo di orbita che segui.

Se segui la stessa tipologia di orbita, vai alla stessa velocità.

il problema è il "mass ratio" ed i tempi di transito.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

divertiti :)

Home - Atomic Rockets

scherzi a parte, la velocità è data dal motore. e dal tipo di orbita che segui.

Se segui la stessa tipologia di orbita, vai alla stessa velocità.

il problema è il "mass ratio" ed i tempi di transito.

Quello che volevo sapere io ,più o meno,è che se le sonde sono arrivate su marte in tempi ragionevoli (mi sembra meno di un anno)...perchè non ci mandano l'uomo?

Vedendo le temperature ecc non penso sia impossibile metterci piede...forse (o senza il forse) il problema è per rientrare a casa??

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che volevo sapere io ,più o meno,è che se le sonde sono arrivate su marte in tempi ragionevoli (mi sembra meno di un anno)...perchè non ci mandano l'uomo?

Vedendo le temperature ecc non penso sia impossibile metterci piede...forse (o senza il forse) il problema è per rientrare a casa??

una sonda pesa una tonnellata ed è "on way" :) e ci vuole un lanciatore che ti consenta 3/4 tonnellate di carico utile al termine della TMI ( Trans Mars Injection ).

Trans-Mars injection - Wikipedia, the free encyclopedia

Per far andare e tornare un equipaggio da Marte , moltipica almeno per 100 :) .

Semplicemente non c'e' lanciatore che te lo consenta, neppure il Saturno V con III stadio a propulsione atomica ( NERVA )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

una sonda pesa una tonnellata ed è "on way" :) e ci vuole un lanciatore che ti consenta 3/4 tonnellate di carico utile al termine della TMI ( Trans Mars Injection ).

Trans-Mars injection - Wikipedia, the free encyclopedia

Per far andare e tornare un equipaggio da Marte , moltipica almeno per 100 :) .

Semplicemente non c'e' lanciatore che te lo consenta, neppure il Saturno V con III stadio a propulsione atomica ( NERVA )

quindi 100 anni circa per andare su marte? :o

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.