Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

La precedente generazione di Swift aveva profusione di plastiche interne nere e rigide, con semplici goffrature a motivo geometrico.

Semplici, robuste, poco ingombranti... e che farebbero inorridire una gran parte della clientela odierna che, se non sente il morbidino quando tocca la plancia, giudica l'auto di scarsa qualità.

Peccato che il morbidino ha senso per le prime 2 o 3 volte che tocchi le plastiche. Per i restanti 5 o 10 anni che tieni l'auto, la minore robustezza intrinseca della finitura superficiale può spesso (ma non sempre) significare un rapido e molto spiacevole danneggiamento o deterioramento degli interni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche se da molto tempo che nessuno posta scrivo comunque

a gennaio 2014 ho comprato la nuova suzuki swift 1.3 ddis bcool 5 porte bianca

tra tutti i gingilli elettronici completamente assenti prima, l' unica cosa che trovo utile è il cruise controll

ora ha 8250km , con consumo medio di 25km/l o 4l/100km :) , ovviamente piede leggero e ben pochi percorsi urbani

rispetto alla precedente swift 1.3 benzina 4x4 GL 5 porte i passi avanti sono stati molti, tranne che su una cosa: la qualità di assemblaggi e plastiche

quella vecchia era davvero solida e le plastiche robuste, ci ho persino caricato legname abbattendo i sedili posteriori e non si è rovinato nulla, ora è sufficiente strisciare le unghie sulle plastiche delle portiere mentre chiudi la porta per grafiare...

a quanto pare è causato dal fatto che questa è prodotta in ungheria e quella di prima in giappone

Mi è sempre piaciuta questa macchina ma non trovo informazioni sulla versione 4wd... sai come va il 1.2cc 100cv 4wd? I consumi sono alti? Peccato che non la fanno i versione diesel :(

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è sempre piaciuta questa macchina ma non trovo informazioni sulla versione 4wd... sai come va il 1.2cc 100cv 4wd? I consumi sono alti? Peccato che non la fanno i versione diesel :(

guarda prima di prendere la swift 2014 guidavo la swift 2009 4x4 a benzina quindi qualcosa lo sò:asd:

beh innanzitutto non ha 100cv ma 94

poi a detta di tutto il motore 1.2 da 94 và meno del 1.3 benzina da 93 del precedente modello, che però consumava di più ed era 1328 cm cubi e grazie alla fasatura variabile sopra i 4000 mila diventava piuttosto cattivo

allora la doppia trazione direi si inserisca quasi istantaneamente dato che che le sgommate su asfalto (asciutto)duravano massimo mezzo secondo contro i 2-3 secondi circa con la swift diesel

il peso invece aumenta di circa 70kg ma il comportamento dinamico non nè risulta peggiorato, anzi...

la vecchia swift 4x4 faceva 15km/l con guida NON certo sportiva ma prevalentamente strade extraurbane in montagna, su percorso extraurbano pianeggiante il mio record è stato 20km/l però sfiorando l' accelleratore e tenendo sempre bassi i giri

il nuovo motore 1.2 consuma meno, quanto non lo sò, poi dipende dal piedino, se si ha il piedino ignorante più che 13 al litro non si fanno:lol:

comunque quello che la doppia trazione peggiore è sopratutto la ripresa, accellerazione e velocità massima risentono meno

plastiche interne nere e rigide

a dire il vero aveva ogni cosa al interno del abitacolo colore grigio topo:D (escluso il soffitto si intende)

con semplici goffrature a motivo geometrico.

a dire il vero avevano la texture simil pelle

è quella nuova che ha le texture geometrico/romboidali

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la descrizione... quindi se si guida decentemente non consuma tanto... le prestazioni in se (0-100) non mi interessano più di tanto.

Se ne trovo qualche modello a km0 e prezzo decente un pensierino ce lo vorrei fare...

A livello di guida su fondi innevati e fuoristrada che mi puoi dire? :)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di guida su fondi innevati e fuoristrada che mi puoi dire? :)

neve direi che và molto bene, ovviamente servono 4 gomme invernali in buone condizioni, ho avuto occasione di guidarla sia su neve fresca e profonda sia su ghiaccio vivo spesso diversi cm (ho provato a scendere ed era difficile stare in piedi...) e andando piano e azionando i comandi con delicatezza non si scompone e la trazione è buona

per il fuoristrada và piuttosto male, è poco alta da terra e il differenziale posteriore è troppo sporgente, una volta c era una buca unita una cresta di terra causata dalle ruote di un fuoristrada o di un trattore e ha toccato sotto in pieno anche se andavo parecchio piano

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le info :)... ho notato in varie foto quel differenziale molto basso... ma non potevano farlo un pò meglio e più alta da terra... Ho notato che ne circolano molto poche di 4wd e pure usate ce ne sono poche... eppure mi sembra un'ottima auto

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui da me non ne ho vista circolare nemmeno una in versione 4wd... le normali invece ne ho viste tante...

Ma perché non mettono un diesel alla versione 4wd?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché non mettono un diesel alla versione 4wd?

chissà...

comunque sono un pò deluso dal fatto che la swift diesel non usi la versione da 85cv che ha il turbo a geometria variabile, la mia impressione è che il turbo a geometria fissa della 75cv penalizzi un pò troppo la resa sotto i 1500 e sopra i 3000, tanto per dire il 2.0 126cv della toyota verso (che ha un rapporto cilindrata/potenza quasi identico e turbo a geometria variabile) è molto più sfruttabile ai bassi e ha un calo meno marcato agli alti

poi a dire il vero anche la sesta marcia sarebbe utile, è vero che non è mai andata in autostrada ma 2800 giri a 130 al ora mi sembrano davvero troppi

Modificato da tonyxx

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettere le coppie di un diesel sulla trasmissione della 4wd può significare dover passare ad una trasmissione diversa, più robusta, meglio raffreddata e più ingombrante.

E già ora il differenziale posteriore della Swift 4x4 è bello sporgente e vicino a terra. ;)

Suzuki_Swift_4x4_030.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.