Vai al contenuto

Consiglio acquisto telefoni aziendali


toniz

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

mi serve un consiglio al volo :mrgreen:

in ditta cambieremo i cellulari aziendali dei capi (3-4 dispositivi),

non si vuole comprare in contratto con il gestore delle sim, ma acquistare sul mercato libero.

non ci sono esigenze particolari se non uno schermo discretamente grande 3,8"-4" per poter leggere mail agevolemente e collegarsi a terminali remoti etc.etc.

condizione "sine qua non" devono potersi interfacciare senza problemi con Outlook per sincronia appuntamenti, agenda e numeri di telefono.

che prendiamo??

siccome mi pare di capire che quelli android hanno qualche problemino in merito e che bisognerebbe passare da gmail per tale funzione (cosa da escludere. NON si passa da gmail) che mi resta da prendere?

Solo cellulari con windows phone 8?

pensavo a roba tipo HTC 8S o Nokia 620 per capirsi.

i Blackberry vanno bene solo per uno dei soggetti interessati (che infatti si tiene il suo BB)...

dimenticavo: budget max 250 (euro piu' euro meno, ma meglio EURO MENO)

grazie dell'aiuto.

Modificato da toniz
budget

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel budget (e vista la necessità di sincronizzazione con Outlook) il Lumia 620 è forse l'opzione migliore. E' un peccato che l'ottimo HTC 8X sfori di pochissimo (è in offerta a 277 Euro su Expansys), altrimenti sarebbe stato perfetto.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

dimenticavo: budget max 250 (euro piu' euro meno, ma meglio EURO MENO)

.

con quel budget riservato al telefono non dovresti avere problemi,

tuttavia io ti vorrei invece mettere in guardia dai contratti telefonici con apparecchio incluso.

attenzione che se non vai sul modello prestigioso (che imho non è il caso per un telefono aziendale)

in certi casi rischi che quello sia una cinesata pazzesca o un modello di marca molto datato.

La mega multinazionale per cui lavoro in passato si è fatta fregare in questo modo:asp:

(numerosi apparecchi arrivavano già malfunzionanti: della serie lo configuro, non sento nulla alla prima telefonata: risultato non funziona l'audio)

ora ha imparato la lezione e i modelli attuali sono assolutamente adeguati.

morale: prima di accettare un cellulare con un contratto "sussidiarizzato" pretendi di provarne uno per

1-2 settimane

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ringrazio tutti per le indicazioni. :agree:

@owluca: i cellulari non li compriamo in contratto, sono stato autorizzato ad andare in negozio e procedere all'acquisto alla bisogna.

Attualmente le necessità prevedono 3 cellulari nuovi (1 obsoleto, 1 a pezzi e 1 per darlo a una persona che non ce l'aveva fino ad ora) di cui 2 prestazionali e 1 anche no.

per dire 2 samsung "S Advance" e 1 "Ace Plus" sarebbero bastati, ma devo vedere bene con il gestore di posta aziendale se funziano bene con outlook, altrimenti si passa a win phone.

prendo nota di tutto

se avete altro parlate pure. :thx:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Huawei W1. Artemis lo elogiava se non mi sbaglio (migliore autonomia in particolare). E costa sui 170 €

il Huawei W1 è un telefono eccellente, e la durata della batteria "esagerata" potrebbe senza dubbio giovare nell'uso professionale.

Altrimenti vedo la scelta praticamente obbligata sui Lumia. Il 620 è un gran bel terminale, ma secondo me è un po' troppo piccolo.

Magari contare su uno sconto "acquisto in blocco" per dei lumia 720 potrebbe essere l'opzione migliore in assoluto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

per i wp8, già solo con l'account principale l'associazione sarebbe perfetta

il 620 andrebbe bene però non brilla in autonomia

meglio w1 o 8s (però hanno meno memoria per istallare apps, anche se per l'uso che dovreste farne...)

altrimenti come dice Artemis, il 720 (o i più grandi, ma molto scontati Ativ S/8x) trovando buoni prezzi e alzando poco il budget sarebbe la miglior scelta

ps:nell'invio degli allegati i wp sono un po' confusionari

Link al commento
Condividi su altri Social

per i wp8, già solo con l'account principale l'associazione sarebbe perfetta

il 620 andrebbe bene però non brilla in autonomia

meglio w1 o 8s (però hanno meno memoria per istallare apps, anche se per l'uso che dovreste farne...)

altrimenti come dice Artemis, il 720 (o i più grandi, ma molto scontati Ativ S/8x) trovando buoni prezzi e alzando poco il budget sarebbe la miglior scelta

Ho consigliato il 720 perchè è estremamente vicino al budget ed è, contemporaneamente, molto più equilibrato nell'uso business del piccolo 620.

ps:nell'invio degli allegati i wp sono un po' confusionari

Io trovo la gestione mail di WP semplicemente sensazionale, la migliore in assoluto tra tutti i sistemi mobile :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

sto prendendo nota di tutto. domani me li studio

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.