Vai al contenuto

Speaker/radio portatili con usb


Messaggi Raccomandati:

Antefatto:

Sul GTV, causa impianto radio fatto con la parte a contatto con i sedili, e causa attacca-stacca batteria, le autoradio non durano molto.

La precedente a cassette è sbarellata, adesso ne ha una con cd che.....si accende solo quando ha voglia lei :disp:

Ora, non avendo voglia di spendere soldi per un'autoradio nuova, che da montare è una tragedia (per metterla, tagliarono il mobiletto :disp2:, che vorrei rispristinare come originale senza autoradio), per ascoltare un po' di musica durante i tragitti, pensavo di comprare una radio portatile o degli speaker, con ingresso usb/SD-card.

La radio è ininfluente, anche perchè credo che o lo collego all'antenna dell'auto o sento niente.

Qualcuno ha esperienze in merito? Ne esistono alimentati a pile?

denghiù :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sull'R4 sto pensando ad un impianto radio privo di sorgente, attaccando direttamente il lettore mp3/telefono/radio direttamente all'amplificatore.

Decisamente poco invasivo ma mantieni un suono decente che le sorgenti portatili in auto difficilmente ti danno. :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Il GTV attualmente ha 4 casse. 2 sue posteriori, 2 anteriori bucando al tappezzeria :(((

Sulla tua, metteresti l'amplificatore al posto della radio, che quindi rimarrebbe invisibile? E' un'idea buona in effetti :pen:

Come costi? E chi ti farebbe il lavoro (io non conosco nessuno qua sul car audio).

Nel frattempo, pareri sull'oggetto del 3D? :D (che tanto, mi terrei anche per altro, visto che la spesa è modesta ;))

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di stereo portatili ce ne sono tanti a qualsiasi prezzo si voglia, il problema è che la resa in auto è davvero scarsa.

Io ho provato ad ascoltare la musica del mio telefono usando questo, che peraltro è un buono speaker, ma il rumore in movimento rendeva l'esperienza decisamente poco appagante.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il lavoro me lo faccio da solo, quindi non so dirti i costi, comunuqe non credo siano esagerati.

L'amplificatore lo puoi piazzare in punti nascosti, non necessariamente al posto della radio, e poi ti fai spuntare fuori il cavetto per il minijack per attaccarci la sorgente.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Di stereo portatili ce ne sono tanti a qualsiasi prezzo si voglia, il problema è che la resa in auto è davvero scarsa.

Io ho provato ad ascoltare la musica del mio telefono usando questo, che peraltro è un buono speaker, ma il rumore in movimento rendeva l'esperienza decisamente poco appagante.

Il bialbero a 120km/h gira a 4000giri, il bialbero eh, non le caffettiere odierne.

Quindi qualsiasi roba, anche professionale, mi sa che avrebbe un resa un po' cessosa :mrgreen:

Scherzi a parte, la soluzione sarebbe giusto di tampone, Caronte ha fornito un'ottima idea.

si tratterebbe solo di passarci i mesi fino a ottobre-novembre, quando poi lo si fermerebbe per la manutenzione programmata...e quindi ci farei fare anche quel lavoretto :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, per tampone ho comprato questa

8wv7XwltgbtFvkMMtXDCEEjIPNj6fqPN2s5lAkfrk74-

Che ha l'ingresso aux.

la uso quando l'autoradio fa le bizze (ogni tanto funziona, ogni tanto no...:dubbio:)

la posso riciclare per l'iPad.

e ci sostituisco la radiolina in bagno che ha tirato le cuoia...

intanto, mi attrezzo per fare il lavoro suggerito da Caronte, vado a sentire martedì.

voglio sapere se è possibile mettere l'ampli non sotto chiave, con interruttore sezionabile manualmente.

perchè noto che l'autoradio soffre gli stacchi di batteria e i cali di tensione all'accensione

(l'auto la si usa poco, si sa)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Visto che ho quasi completato il lavoro che avevo accennato a Giugno (sì, fare i lavori sotto casa a scappatempo porta a tirarli un po' a lungo!).

Sull'R4 non c'è molto spazio per occultare, quindi ho attaccato amplificatore e filtri dove potevo.

Rispetto al progetto iniziale ho aggiunto un subwoofer.

L'amplificatore è collegato ad un interruttore come hai citato tu, anche per evitare di dover tenere il quadro acceso per farlo funzionare!

Come input c'è un semplice cavo RCA/Minijack che parte dall'amplificatore e finisce sotto il cruscotto.

Indispensabile un fusibile adeguatamente dimensionato più vicino possibile alla sorgente d'alimentazione (batteria), ovviamente con un portafusibile adeguato a stare nel vano motore! Questo non l'ho fotografato, ma non credo serva. Nel caso comunque è un attimo aprire il cofano! :D

Spero che sia d'ispirazione per qualcuno questo mio lavoro!

vRl1Ll9.jpg

h9M1Rzx.jpg

WxC1Ko4.jpg

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.