Vai al contenuto

indeciso88

Messaggi Raccomandati:

dal minuto 00:16:19 c'è una breve intervista a Carlbruno Verduccio, fisico e ufficiale della Marina Militare. Dura pochi minuti ti consiglio di vedere almeno quella così puoi affettare meglio i tuoi pregiudizi :P (scherzo non te la prendere ;) )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

A me è sembrato che stesse raccontando una supercazzora a favore degli spettatori.

Comunque, scremando il video dai paroloni tanto suggestivi quanto privi di un reale contenuto scientifico, ha implicitamente ha avvalorato la tesi dolosa degli incedi: sono arrivati loro ed i fenomeni hanno cessato di verificarsi. Se fosse stato un fenomeno naturale sarebbero dovuti continuare e se si fosse trattato di un esperimento militare non avrebbe parlato.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo però è un atteggiamento di chiusura aprioristica molto molto molto sterile. Di questo passo allora non si può neanche iniziare a discutere di nessun argomento che non sia già universalmente conosciuto e riconosciuto da tutti :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Rispondi a queste due domande: se il fenomeno fosse stato naturale, com'è possibile che sia cessato nel momento stesso in cui sono arrivati gli scienziati a studiarlo?

Se si fosse trattato di un esperimento militare supersegreto, com'è possibile che abbiano consentito ad un ufficiale scientifico della Marina di parlare di armi elettromagnetiche?

Ti ricordo che non sappiamo ancora quali siano le cause della strage di Ustica.

[AGGIUNTA] Faccio notare che quella stessa commissione di scienziati della quale faceva parte l'ufficiale intervistato, è poi giunta alla conclusione che si era trattato di una serie di fenomeni dolosi causati dall'uomo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Di ustica si sa già tutto :lol:

scherzi apparte io non ho nessuna opinione da difendere, se ce l'avessi avuta non so neanche se l'avrei condivisa. Sono interessato alle opinioni altrui, le tue le tengo in gran considerazione proprio perchè sono le più antitetiche alle mie.

Per rispondere alle tue domande la mia impressione è che neanche l'esercito sappia che pesci prendere, se ci fosse stato un esperimento da parte loro probabilmente non avrebbero permesso alla protezione civile di indagare, e probabilmente si sarebbero inventati una toppa più o meno plausibile come nel caso di Phoenix.

Quello che deduco io dalla vicenda è che non è un fenomeno naturale e che non è di origine italiana, ma sicuramente qualcosa è successo, la gente non da fuoco da sola a casa propria, al massimo incendia il demanio o casa di qualcun'altro!

[AGGIUNTA] Faccio notare che quella stessa commissione di scienziati della quale faceva parte l'ufficiale intervistato, è poi giunta alla conclusione che si era trattato di una serie di fenomeni dolosi causati dall'uomo.

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Benchè anch'io propendo, anzitutto, per un'ipotesi "terrestre" :P del fenomeno occorso a Caronia, mi chiedo però come mai oltre alla Protezione Civile, all'Enel ed alle FS che - magari - potevano esser principalmente interessate alla vicenda, si son pure scomodati l'Aeronautica e la Marina Militare per fare ulteriori indagini :pen:? Per quel pochissimo - o nulla - che so, se si muovono i militari, non è certo per fantasie popolari o presunti piromani. Boh :gratta:?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

I militari si muovono quando vengono chiamati. Esattamente come è successo con le varie calamità naturali, nelle quali hanno svolto una funzione di operatori della protezione civile, anche in questo caso c'era bisogno di un certo tipo di consulente e di conseguenza hanno chiamato del personale avente competenze in tali materie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

ma che domande!! Ma è per farsi pubblicità, noooooo??? :lol::lol::lol:

io non sono un fanatico, anzi in realtà non credo proprio a nulla, seguo queste vicende solo perchè mi divertono, insomma è un hobby. Nel praticare questo hobby però, spesso mi sono scontrato con degli irriducibili scettici che non avrebbero ammesso che possa esserci qualcosa attualmente inspiegabile neanche se un grigio gli avesse morso le chiappe. Inizialmente mi irritavo, ma poi ho capito che dietro tanta pervicacia c'è solo un genuino terrore di ciò che non si conosce e di ciò che non possiamo controllare, e l'irritazione è diventata sincera tenerezza

I militari si muovono quando vengono chiamati. Esattamente come è successo con le varie calamità naturali, nelle quali hanno svolto una funzione di operatori della protezione civile, anche in questo caso c'era bisogno di un certo tipo di consulente e di conseguenza hanno chiamato del personale avente competenze in tali materie.
Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo però è un atteggiamento di chiusura aprioristica molto molto molto sterile. Di questo passo allora non si può neanche iniziare a discutere di nessun argomento che non sia già universalmente conosciuto e riconosciuto da tutti :roll:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.