Vai al contenuto

indeciso88

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
ma che domande!! Ma è per farsi pubblicità, noooooo??? :lol::lol::lol:

io non sono un fanatico, anzi in realtà non credo proprio a nulla, seguo queste vicende solo perchè mi divertono, insomma è un hobby. Nel praticare questo hobby però, spesso mi sono scontrato con degli irriducibili scettici che non avrebbero ammesso che possa esserci qualcosa attualmente inspiegabile neanche se un grigio gli avesse morso le chiappe. Inizialmente mi irritavo, ma poi ho capito che dietro tanta pervicacia c'è solo un genuino terrore di ciò che non si conosce e di ciò che non possiamo controllare, e l'irritazione è diventata sincera tenerezza

abbiamo postato in contemporanea, rispondevo a Skotos non a te ;) ma quindi hai trovato dei risultati ufficiali della commissione? Perchè l'intervista che ho postato è di pochi mesi fa ed a quanto mi risulta esiste solo il comunicato della protezione civile che parla di alieni e la sentenza della magistratura che parla di un piromane non identificato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato fino adesso, prima di lasciarmi però mi potresti dare un'indicazione su dove trovare la sentenza? L'ho cercata ovunque ma non sono bravo in questo genere di ricerche, mi basta anche il numero e l'anno! Grazie! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ah, ah! I rispettivi (e rispettabilissimi) punti di vista di Indeciso88 e di EC2277, mi ricordano tanto gli "scambi di vedute" tra questi due simpaticissimi protagonisti (che non mancavo mai, o quasi, di seguire):

dw598z.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

no, mi ribello :D io non credo ad un tubo, neanche alla Magistratura ;) vorrei solo poter leggere le motivazioni della sentenza, è un bel tassello che mi manca quello!

Intanto ho trovato questo articolo

Lastra, il mistero degli incendiIncreduli anche pompieri e militari - Corriere Fiorentino

che queste combustioni siano un fenomeno naturale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal momento che questa piacevole conversazione sul "mystero" (e chi, come il sottoscritto, legge i fumetti, potrebbe comprendere il motivo di quella y al posto della i su "mystero" :mrgreen:) potrebbe includere molti altri episodi legati al mondo degli UFO, ma pure di tutto ciò che, appunto, è definibile come "mysterioso", chiedo ai mod. se è possibile aprire una nuova discussione (sempre nella "cartella" Bufale e Leggende), separata da questa del buon Indeciso88, per non far confusione e spaziare più a 360° sull'argomento "ai confini della realtà"... Attendo fiducioso una risposta (pure negativa, naturalmente). Grazie :)!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, Indeciso88, l'ho pure scorsa un po', ma è impostata diversamente da come la intendo io. Quella che citi, infatti, tratta un po' di tutto (il mondo delle bufale in generale, ndr), saltando di palo in frasca (ovvero, un post prima si parla di mail spazzatura e quello dopo di UFO o previsioni di terremoti e così via). Io avrei voluto esclusivamente parlare di argomenti misteriosi (dagli alieni ai fantasmi; dai mostri ai luoghi maledetti e così via elencando) e basta, senza citare spam, catene di S. Antonio e altre truffe simili. Va beh, come non detto. Grazie lo stesso :).

Link al commento
Condividi su altri Social


questo un anno fa.

Qui ho trovato una teoria interessante
Escludiamo diavolerie e dolo perché non abbiamo tempo da perdere.
Sono senz'altro (quelli di Canneto) fenomeni elettrici di origine sotterranea, molto probabilmente di carattere impulsivo; non posso escludere campi elettromagnetici concomitanti.
Che siano campi elettrici sul terreno che mandano in corto circuito cavi ed apparecchiature elettroniche non c'è dubbio.
L' origine è, probabilmente, dovuta a fenomeni di piezoelettricità (proprietà di alcuni cristalli di generare una carica elettrica quando sollecitati meccanicamente), che possono avere due origini distinte:
1) Scorrimento o compressione di due strati rocciosi sotterranei, tali da provocare la creazione di campi elettrici riscontrabili anche in superficie.
2) Consistenti infiltrazioni d'acqua negli strati profondi, tali da provocare compressione degli strati stessi e quindi produzione di campi elettrici, anch'essi riscontrabili in superficie.
Il fenomeno sembra cessato, ma potrebbe ripetersi, anche a breve.
Rompete le scatole all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania, perché può essere, ripeto può essere, una cosa seria.


questi tesi è avvalorata dall'ing. Tullio Martella, capo della Protezione civile della Regione siciliana (gli stessi che però hanno parlato anche di alieni), qui potete leggerne di più
A Canneto di Caronia (ME)

Della sentenza non ne ho trovato traccia, ho trovato solo dei commenti molto amareggiati perchè pare che le motivazioni siano molto poco circostanziate.
intanto oggi google ci ricorda l'anniversario di Roswell :D
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.