Vai al contenuto

indeciso88

Messaggi Raccomandati:

99,99% i fenomeni occorsi a Canneto di Caronia (e in quel paesino della Toscana che hai postato nell'intervento n. 64) sono -come scrivevo all'inizio di questa discussione - di natura "terrestre" e non "extra" :mrgreen:. Ovviamente, le ipotesi "aliene" sono le più affascinanti, ma è anzitutto necessario mantenere i piedi ben saldi per terra, perchè tale fascino non induca ad eccessivi "voli pindarici". Infatti, prima di "cedere" alle lusinghe dell'ignoto, è sempre meglio attenersi al rigore della logica. Nulla vieta, comunque, di cullare sogni e passioni avendo, però, cura di mantenere sempre una certa dose di discernimento, indispensabile per non perdere mai contatto con la realtà. Ciò detto, ho visto anch'io che oggi Google "commemora" :mrgreen: l'anniversario dell'incidente di Roswell ;)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

I geologi non c'entrano. Si tratta di eventi causati dolosamente dall'uomo e spiegabili con una semplice analisi delle bruciature. Vorrei aver modo di farlo, ma come ti ho già detto la cosa mi porterebbe via troppo tempo poiché non è un campo nel quale sono ferrato. Ho delle nozioni sufficientemente approfondite a riguardo, derivanti dall'essere ingegnere e militare, però per potermi spiegare in maniera esaustiva sarei costretto a documentarmi ulteriormente sia sui fenomeni specifici che sui danneggiamenti da fiamma.

Le teorie sui "fenomeni elettrici sotterranei" sono delle vere bufale poiché possono verificarsi solo se si riscontrano due condizioni concomitanti: ampi strati di materiale piezoelettrico sottostante ed un terremoto.

Canneto di Caronia è stato l'epicentro di un terremoto in quei giorni?

No.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

ho letto l'analisi del cicap che notava come in alcuni reperti i circuiti elettrici fossero bruciati fuori e non dentro, ti riferisci a quella?

Comunque ti ringrazio per i tuoi contributi, capisco la mancanza di tempo e la complessità dell'argomento e non voglio approfittarmene. Infatti non ti preoccupare di rispondere o di rispondere in tempi stretti, questa storia va avanti da anni, puoi anche aggiornarci a tempo peso nei prossimi mesi :D grazie ancora!

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

A quella, all'erba, ai mobili a tutto quello che ho visto.

P.S. Ho aggiunto un commento sulla teoria sui fenomeni piezoelettrici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 4 mesi fa...

Riporto solo una parte del lungo articolo per rendere più leggero il caricamento della pagina, ma sia tale parte che il titolo sono più che eloquenti. Per ulteriori approfondimenti vi invito a cliccare sul collegamento all'articolo e sui collegamenti presenti nell'articolo stesso.

[h=1]LA BUFALA DEL MUOS E DI CANNETO DI CARONIA… L’HO CREATA IO![/h]…

Tutto iniziò nel marzo di quest’anno 2013, quasi per scherzo, assieme al mio collega Alessandro Sabatino:volevamo creare una nostra teoria del complotto e vedere quanta gente ci sarebbe cascata. In quell’occasione Alessandro buttò giù qualche riga su un complotto americano dietro ai fatti di Canneto di Caronia e me la mandò. Poi un po’ la mancanza di voglia e un po’ la mancanza di tempo ci fecero abbandonare l’idea. Fino a qualche settimana fa: in seguito all’ennesima discussione con l’ennesimo fedelissimo delle scie chimiche, regolarmente trascesa, decido di riprendere il progetto e recupero quel testo.

La bufala del MUOS e di Canneto di Caronia? l?ho creata io! | Tagli

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.