Vai al contenuto

indeciso88

Messaggi Raccomandati:

si, l'articolo in nota 6 è molto interessante, ne riporto un pezzetto scusate la formattazione ma è copincollato da un pdf

Attraverso le progressive esclusioni e

sulla base dei numerosi effetti osservati nell'area di Canneto e nel territorio, il Gruppo Interistituzionale suppone plausibile, allo stato attuale, l'origine artificiale dei fenomeni.

In particolare, si è valutata I'ipotesi

che la zona potrebbe essere stata interessata da emissioni elettromagnetiche impulsive (EMP) ed episodiche

di origine artificiale, capaci di generare una grande potenza concentrata in

frazioni di tempo estremamente ridotte. In questa direzione si è aperto

un confronto all'interno del Gruppo, sull'ipotesi che il punto sorgente delle emissioni possa essere localizzato in

mare, al largo della costa di Caronia.

Sulla eventuale individuazione del

soggetro autore di queste emissioni

elettromagnetiche impulsive, ove I'ipotesi dovesse trovare una definitiva

conferma, il Gruppo Interistituzionale non ha alcuna comperenza, rnenrre

invece è fortement. i-p.g.t"to sulla

piena comprensione della tecnologia

che avrebbe dato origine a tali emissioni.

quindi secondo il giornalista dipendente dalla Regione Sicilia si escludono le cause naturali senza individuarne quelle artificiali. La sentenza, che non trovo da nessuna parte, parla invece di origine dolosa ma molte cose non mi tornano, almeno a sentire dalle testimonianze che ho letto in giro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

@Indeciso88

Se hai letto il contenuto del link che ti ho postato prima, pare che si sia occupato della vicenda di Canneto Ade Capone, uno dei collaboratori che confezionano il programma Mistero trasmesso, se non erro, su Italia 1. Da quel che ho intuito, probabilmente Ade Capone (che ha indagato sull'intera vicenda), potrebbe aver letto diversi documenti che potrebbero interessarti. Purtroppo, però, non ho idea di come potresti contattarlo direttamente per farti dare qualche "dritta". L'unica traccia che posso suggerirti, è che il giornalista e sceneggiatore di Mistero ha un profilo su Facebook, per cui - se vuoi - prova a contattarlo tramite FB. Eccoti il link: https://www.facebook.com/ade.capone.9

Se riesci a parlargli e a farti raccontare qualcosa d'interessante, posta pure i risultati ottenuti che sarei curioso di conoscerli :mrgreen:;).

Link al commento
Condividi su altri Social

uuuuuhhh, sai quanti se ne so occupati di Caronia in tutto il mondo? Ho letto tutto quello che ho trovato in giro ma mi sembra tutto così assurdo che vorrei capire se le testimonianze che ci sono su youtube sono di reali cittadini o di comparse di "Voyager", se trovo anche solo un cittadino di lì che mi conferma la metà di quanto dicono mi ci butto a capofitto :D

comunque gli ho chiesto l'amicizia, vediamo che mi dice :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

pare che si sia occupato della vicenda di Canneto Ade Capone, uno dei collaboratori che confezionano il programma Mistero

Lazarus_Ledd_by_Messina.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Lazarus_Ledd_by_Messina.jpg

Non volevo far "pubblicità occulta" :mrgreen:, ma visto che l'hai citato, Ade Capone è pure il papà (ideatore e principale sceneggiatore) di uno dei più bei fumetti d'avventura (spesso con risvolti fantascientifici) degli anni '90 e sino al 2005, credo: Lazarus Ledd, appunto (che ho pure collezionato)!

Comunque, se il nostro amico vuol approfondire ulteriormente la - indubbiamente strana - "vicenda" Canneto di Caronia, oltre augurargli d'incontrare prima o poi un abitante del luogo (che, però, sia pure in buona fede e non ci marci sopra 8-)), potrebbe chiedere ulteriori "lumi" a questi due - forse antitetici, ma per questo in parte più "credibili" - Enti:

1) CICAP: CICAP - Home Page

2) CISU: UFO : Centro Italiano Studi Ufologici UFO in Italia, Ufologia, Ufologi

Pure in questo caso, se otterrai notizie interessanti e ti va di condividerle, posta pure i risultati delle tue ricerche che le commentiamo insieme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

forse volevi dire il CUN che è più importante del CISU, ad ogni modo si sono espressi così

Caronia: il CICAP spiega il mistero e definisce il CUN complottista | CENTRO UFOLOGICO TARANTO MAGAZINE

in pratica il CUN si è sbilanciato sull'ipotesi aliena (ma conosco Pinotti e non lo apprezzo molto), il cicap invece si è basato su questi reperti che risultano bruciati da di fuori. Quindi sarebbero secondo loro un fenomeno di isteria collettiva causata da un piromane :pen: cosa confermata dalla Magistratura. Quindi tutte le rivelazioni e gli altri strani fenomeni come i cellulari che si ricaricano da soli sarebbero balle?

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo (o, chissà, per fortuna se riusciranno a ricavarci qualcosa i suoi abitanti) Canneto di Caronia è destinato - a meno di clamorose svolte - ad affiancarsi ad alcuni tra i più classici "misteri" che, da lunghi anni ormai, fioccano delle più incredibili ipotesi. Qualche nome?

1) Il lago di Loch Ness in Scozia;

2) Il Triangolo delle Bermude nell'Oceano Atlantico;

3) L'incidente di Roswell nel New Mexico (USA);

4) L'Area 51 in Nevada;

5) L'evento di Tunguska in Siberia...

... e decine di migliaia di altri casi o eventi "misteriosi" (o, quantomeno, strani) che da secoli hanno fatto scervellare un numero infinito di studiosi o semplici appassionati :).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Purtroppo (o, chissà, per fortuna se riusciranno a ricavarci qualcosa i suoi abitanti) Canneto di Caronia è destinato - a meno di clamorose svolte - ad affiancarsi ad alcuni tra i più classici "misteri" che, da lunghi anni ormai, fioccano delle più incredibili ipotesi. Qualche nome?

1) Il lago di Loch Ness in Scozia;

2) Il Triangolo delle Bermude nell'Oceano Atlantico;

3) L'incidente di Roswell nel New Mexico (USA);

4) L'Area 51 in Nevada;

5) L'evento di Tunguska in Siberia...

... e decine di migliaia di altri casi o eventi "misteriosi" (o, quantomeno, strani) che da secoli hanno fatto scervellare un numero infinito di studiosi o semplici appassionati :).

Veramente si tratta di casi svelati: si è accertato l'evento di Tunguska è stato causato da un enorme meteorite di ghiaccio, troppo grande per disciogliersi completamente prima d'impattare con la terra. L'Area 51 è una base militare dove vengono collaudati svariati velivoli sperimentali militari; B2 compreso. L'incidente di Roswell è lo schianto a terra di un pallone-sonda dell'Air Force (il Mogul numero 4), sul quale hanno poi speculato gli ufologi arrivando ad inventarsi un fantomatico ritrovamento di alieni, che in realtà erano solo manichini. Le sparizioni del Triangolo delle Bermude sono legate a due fenomeni diversi: l'eruzione di metano dai giacimenti nei fondali (tali eruzioni sono sufficientemente forti da provocare l'affondamento delle imbarcazioni) e la concormazione delle isole, che essendo tutte simili tendono a far perdere l'orientamento ai piloti dei piccoli aerei da turismo. Infine il mostro del Lago di Ness (loch in scozzese significa lago) è un'attrazione turistica.

La "battaglia di Los Angeles" è stata un falso allarme scatenato dall'ondata di paura generata dall'attacco a Pearl Arbour. Le luci di Phoenix e l'incidente di Rendlesham sono due eventi accaduti (stranamente) nei pressi di due basi dell'Air Force ed in concomitanza con delle esercitazioni aeree.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.