Vai al contenuto

Alpina B4 Bi-Turbo (Spy da Pag.2)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

2014-BMW-Alpina-B4-F32-Biturbo-Coupe-Genf-Dejan-Hristov-1-655x437.jpg

Erst vor wenigen Tagen wurde das BMW 4er Coupé F32 offiziell vorgestellt, aber schon jetzt ist klar: Auch in Buchloe wird man sich den 4er ganz genau ansehen und bedingt durch die neue Nomenklatur in München ebenfalls einen neuen Namen einführen: Der BMW Alpina B4 Biturbo wird mit großer Wahrscheinlichkeit schon auf dem Genfer Autosalon 2014 präsentiert und die Nachfolge des B3 Coupé E92 antreten. Wie das neue Mittelklasse-Coupé von Alpina aussehen wird, zeigen uns die Photoshop-Entwürfe von Dejan Hristov schon jetzt sehr detailliert. Wie gewohnt bleibt der BMW Alpina B4 F32 an der Front zurückhaltend, am Heck künden vier Endrohre und Diffusor von den überdurchschnittlichen Kraftreserven.

en Antriebsstrang wird sich das BMW Alpina B4 Biturbo Coupé mit B3 Limousine und Touring teilen, natürlich wird später auch das Alpina B4 Cabrio F33 die gleiche Technik nutzen. Konkret sprechen wir von einer massiv überarbeiteten Variante des BMW Reihensechszylinders mit Valvetronic (N55), die in Buchloe um einen zweiten Turbolader ergänzt wurde. So schafft es Alpina, dem Motor standfest 410 PS und 600 Newtonmeter Drehmoment zu entlocken und den Normverbrauch dennoch unter 8 Liter auf 100 Kilometer zu drücken – woran natürlich auch die Achtgang-Automatik von ZF ihren Anteil hat.

Die Fahrleistungen des BMW Alpina B4 F32 werden sich auf Augenhöhe mit der Alpina B3 Limousine bewegen, den Standardsprint wird das Edel-Coupé folglich in knapp über vier Sekunden absolvieren. Wir gehen davon aus, dass Alpina den B4 genau wie die beiden B3-Varianten auf Wunsch auch mit dem Allradantrieb xDrive und noch besseren Sprintwerten aus dem Stand ausrüstet. Unabhängig von der gewählten Antriebsart wird die Höchstgeschwindigkeit jenseits der 300 km/h liegen.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pacchiane, dalla prima all'ultima...le Alpina intendo, è incredibile come i Tedeschi abbiano questa passione di fare diventare i loro prodotti così tamarri a tal punto di sembrare la peggior roba tuning che gira qui da noi (tipo le varie Punto GT tamarrate); vedasi Brabus per MB/Smart che è da denuncia.

Inoltre quei cerchi imho stanno di un male...sembrano le ventole di risucchio dell'aria che trovi nelle cucine dei ristoranti o nei bagni pubblici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Opinione personalissima e tutta discutibile visto che Alpina gode dell'ufficialità BMW per i suoi prodotti.

Mi sorprende che nemmeno Alpina sia riuscita a dare un minimo di bellezza a quel paraurti anteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

Opinione personalissima e tutta discutibile visto che Alpina gode dell'ufficialità BMW per i suoi prodotti.

Mi sorprende che nemmeno Alpina sia riuscita a dare un minimo di bellezza a quel paraurti anteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

È praticamente impossibile dare una caratterizzazione sportiva ad un modello senza poterne modificare i lamierati: gli unici punti su cui si può ancora intervenire sono solo gli spoiler, le minigonne ed i cerchi. L'Alpina prova a risolvere la cosa (a mio parere brillantemente) adottando degli spoiler relativamente discreti ed un adesivo sulle fiancate. Certo non è il massimo dell'eleganza, ma quando si hanno dei margini d'intervento così limitati è pressoché impossibile non realizzare qualcosa che sia rozzo e pacchiano.

Diciamo che rispetto ad altri riescono a limitare i danni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stickers che tra l'altro sono facoltativi... ;-)

Sinceramente trovo molto più di cattivo gusto certi kit ufficiali tedeschi, leggasi gli Amg, con tanto di lama in livrea rossa!

Gli Alpina son sempre stati cosi, un sottospoiler discreto e un piccolo alettoncino al posteriore. Ad onor del vero il design del primo si integra sempre più difficilmente con i tormentati paraurti anteriori degli ultimi modelli... :pen

Link al commento
Condividi su altri Social

È praticamente impossibile dare una caratterizzazione sportiva ad un modello senza poterne modificare i lamierati: gli unici punti su cui si può ancora intervenire sono solo gli spoiler, le minigonne ed i cerchi. L'Alpina prova a risolvere la cosa (a mio parere brillantemente) adottando degli spoiler relativamente discreti ed un adesivo sulle fiancate. Certo non è il massimo dell'eleganza, ma quando si hanno dei margini d'intervento così limitati è pressoché impossibile non realizzare qualcosa che sia rozzo e pacchiano.

Diciamo che rispetto ad altri riescono a limitare i danni.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Alpina sono sempre state sobrie nel look, badavano molto più alla sostanza un po' come AMG prima che venisse inglobata dalla Mercedes, che altro. In questa Serie 4 però quello spoiler anteriore, che tanto bene si adattava a tutti i precedenti modelli BMW, stona terribilmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.