Vai al contenuto

Fiat Punto II


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per curiosità, sono noti dei problemi ai fari della Punto II Prerestyling? Una mia amica doveva cambiare lampadine ogni 15 giorni

Yes,davano problemi,bruciavano parecchie lampadine e costavano parecchio da produrre(tra l'altro avevano i fendinebbia direttamente nel faro,non proprio il massimo in fatto di resa),con la restyling risolsero(e risolsero parecchie noie in generale).

La mk2b con il cruscotto chiaro è tragica,sà davvero di cheap,per fortuna la nostra è all black con sedili e pannelli blu scuro.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece il cruscotto della 2003 e l'interno in generale è parso più ricco; vi dirò, una 3p col 1.4 16v e i cerchi in lega non la trovo affatto male, parere mio ovviamente ;) Sì, quei fanali aggiunti posteriori gridavano vendetta, mentre imho la 5porte ha guadagnato molto col restyling, prima non riusciva proprio di piacermi, con quel montante pieno poi...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

A me la MKII restyling non piace molto esternamente (non posso parlare degli interni perché non li ho presenti): concordo sul fatto che i fari anteriori l'abbiano resa più anonima, anche perché quelli pre-restyling mi piacevano molto. Non so bene come spiegarlo, ma secondo me con i nuovi gruppi ottici la Punto pareva anche più "povera", meno "curata" di prima, impressione data anche dai catarifrangenti posteriori della 3p...

Link al commento
Condividi su altri Social

Yes,davano problemi,bruciavano parecchie lampadine e costavano parecchio da produrre(tra l'altro avevano i fendinebbia direttamente nel faro,non proprio il massimo in fatto di resa),con la restyling risolsero(e risolsero parecchie noie in generale)..
Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimamente mi hanno fatto dannare per la lampadina di posizione del posteriore sinistro...fulminata la lampadina e vedo che era una R10W,vado da quel cialtrone del ricambista e gli dico di darmene una uguale,la và a prendere e vedo che è da 5W:confused:,glielo faccio notare e poi mi dà una da 10w ma noto che non è una R10W,in pratica manca la lettera R sulla lampadina,glielo faccio notare e mi dice che quella R non vuol dire niente l'importante che sia da 10w(e allora cosa lo scrivono a fare sulla lampadina,sul faro e sul libretto U&M che c'è bisogno di una ''R''10W???)...

la monto e sul quadro si accende la spia che indica una lampadina fulminata,ma le luci funzionano tutte,torno dal ricambista,gli dico l'accaduto e non sà che dirmi,mi cambia la lampadina con una uguale ,la rimonto,ma ovviamente la spia continua ad accendersi...

vado da un'altro ricambista mi faccio dare una R10W(e questa volta la R c'è) la monto e come per magia la spia non si accende più:|:roll:...dopo sono tornato dal precedente ''ricambista'' mi son fatto dare i soldi indietro e l'ho strafanculizzato:|:roll:...

ma dico io,come si fà??e pensare che ha l'attività da tanti anni ed è abbastanza conosciuto,ovviamente non ci metterò più piede in quel posto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma si passo da una soluzione molto complicata, non il massimo dell'efficienza ma dal design accattivante a una economicissima, efficiente ma di una bruttezza imbarazzante imho...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

la serie 3 è nata nel periodo di Demel che chiaramente aveva i suoi gusti banal-tedescotti ; di quel periodo anche idea e restyling in salsa idea di multipla, tutto a normalizzare ogni eventuale estrosità latina

io, avendola comprata, per non prendere gli interni chiari mi sono adattato a comprare la versione basissima che aveva interni scuri e mi sono trovato molto bene ; tra l' altro ottima auto, affidabile che quest' anno mi compie 10 anni

della serie 2, e di conseguenza della 3, non ho mai digerito la sparizione della terza luce su montante posteriore che dava una visibilità nel traffico eccezionale. Anche tutta sta spigolatura la rendeva più moderna ma otticamente mi sembrava la facesse sembrare più alta e corta rispetto alla serie 1 dove, bisogna dirlo, Giorgetto si superò.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

M'improvviso GTC, sperando di fare una cosa gradita :)

Foto spia del facelift, provenienti da Quattroruote (5/03)

1185916_1409291185956653_1354116596_n.jpg

531888_1409291199289985_1661480144_n.jpg

1094799_1409291212623317_1185450214_n.jpg

1173657_1409291259289979_1023455370_n.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.