Vai al contenuto
  • 0

Consiglio pneumatici


ivanisevic82

Domanda

Ciao a tutti, devo prendere il mio primo treno di gomme per una punto evo 1.2 active benzina/gpl (ho montato anche un ottimo impianto gpl brc).

Per i primi 50.000 km ha tenuto le gomme di serie, Pirelli P4 cinturato...mai avuto problemi.

Siccome esistono una miriade di marche e modelli...e io non ho alcuna esperienza, essendo al primo cambio della mia vita, che consigliate?

Vorrei comunque rimanere sotto i 65 euro per gomma...

Le misure credo siano: 175 65 R15 84 T

Penso siano compatibili anche le 185, che dovrebbero avere una miglior tenuta di strada, a fronte di un maggior consumo...

Voi cosa consigliate? Si può quantificare il maggior consumo per avere un idea?

Chiaramente cerco gomme per tutte le stagioni...qui non nevica mai!

Stile di guida: tranquillo (anche perchè con la mia macchina non potrei permettermi stili molto diversi!).

Vorrei delle gomme durature...o comunque con un buon rapporto durata/prezzo.

Se è possibile (ma questo è secondario rispetto agli altri parametri) non troppo rumorose.

Sentitevi liberi di consigliare anche più di un modello...magari su 4-5 che ne proponete il gommista ne avrà uno solo!

Grazie!

Modificato da ivanisevic82
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le conti 3 le ho avute fino a 2 settimane fa...ottimi pneumatici...se non son troppo datati vai tranquillo!!! Ora ho montato i 5 dato che son più "moderni" e i miei erano veramente frusti...unica cavolata che mi ha combinato il gommista è stata quella di montarmi 2 gomme diverse...ovvero 2 ContiEcoContact 5 e 2 ContiPremiumContact....me ne sono accorto dopo una settimana che le avevo montate incrociate...portata immediatamente a far appaiare sugli assi...odio però avere 2 paia di gomme diverse montate...per quanto simili...ad ogni modo non ho riscontrato problemi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, qualcuno ha mai sentito parlare di queste? WINTER SOTTOZERO? SERIE II, Pneumatici auto, Pneumatici invernali - PIRELLI ITALIA

Dite che sono buone? Se le montassi gia' ora sotto il Coupe', sarebbe una cattiva idea?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate, non ho ben capito...

Per il meteo

Qua l'estate e' finita, o meglio, non e' mai iniziata. Oggi 24 gradi di massima, poi sara' a scendere. Di sera siamo intorno ai 20. Piove. Piove. Piove ogni cavolo di fottuto giorno (o quasi, dai, sono onesto: settimana scorsa grandine, ora e' solo coperto con umido e freddo a seconda delle zone.

In effetti a leggere la scheda sul sito Pirello indica 7gradi come ottimo, ma ci vorra' ancora un po' per andare cosi' sotto. Dai siti nell'etere dicono che non sono malaccio su asfalto asciutto.

Per le gomme

Pirelli sono il male? L'auto ora monta Pirelli Pzero Nero, ma sono da sostituire. Il precedente proprietario si e' trovato bene, quando lo vedo posso chiedergli quanti km ci aveva fatto..

In giro ho visto un po' di tutto montato sotto i Turbo, aiuto non so piu' raccapezzolarmi :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è il problema di Pirelli, è che son le termiche.

sopra i 10 gradi son più molli di un pisello di fronte a Rosy Bindi.

parlassimo di una panda 1.2, si potrebbe anche azzardare.

sotto il tuo robo, manco per sogno,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è il problema di Pirelli, è che son le termiche.

sopra i 10 gradi son più molli di un pisello di fronte a Rosy Bindi.

parlassimo di una panda 1.2, si potrebbe anche azzardare.

sotto il tuo robo, manco per sogno,

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Controlla il DOT sulla spalla.

se ha più di due anni, lascerei stare. Le gomme termiche hanno un decadimento molto più marcato delle estive.

e, soprattutto, evita come la peste la mentalità del "devo spenderci il meno possibile".

hai comprato 220cv che viaggiano fino a 250km/h e escono dal km da fermo a oltre 200.

necessitano di roba di qualità per la sicurezza e l'affidabilità.

gomme, freni, ammortizzatori deve essere tutto di prim'ordine. Ovviamente il costo è commisurato.

se volevi spendere poco, dovevi comprare una 500 sporting.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiarerrimo.

Non e' lo spendere poco/molto il problema. L'auto e' costata molto meno del previsto, e c'e' budget per accudirla con cura.

E' che, che cappero faccio? :pen:

Prendo le gomme estive (anche li', che fare? Falken? Hankook? :dubbio:) per poi cambiarle tra due mesi e passare alle invernali? Cosi' le estive si fanno 6 mesi ferme e invecchiano per nulla :(((

E' un bel dilemma :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chiarerrimo.

Non e' lo spendere poco/molto il problema. L'auto e' costata molto meno del previsto, e c'e' budget per accudirla con cura.

E' che, che cappero faccio? :pen:

Prendo le gomme estive (anche li', che fare? Falken? Hankook? :dubbio:) per poi cambiarle tra due mesi e passare alle invernali? Cosi' le estive si fanno 6 mesi ferme e invecchiano per nulla :(((

E' un bel dilemma :si:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.