Vai al contenuto
  • 0

Consiglio pneumatici


ivanisevic82

Domanda

Ciao a tutti, devo prendere il mio primo treno di gomme per una punto evo 1.2 active benzina/gpl (ho montato anche un ottimo impianto gpl brc).

Per i primi 50.000 km ha tenuto le gomme di serie, Pirelli P4 cinturato...mai avuto problemi.

Siccome esistono una miriade di marche e modelli...e io non ho alcuna esperienza, essendo al primo cambio della mia vita, che consigliate?

Vorrei comunque rimanere sotto i 65 euro per gomma...

Le misure credo siano: 175 65 R15 84 T

Penso siano compatibili anche le 185, che dovrebbero avere una miglior tenuta di strada, a fronte di un maggior consumo...

Voi cosa consigliate? Si può quantificare il maggior consumo per avere un idea?

Chiaramente cerco gomme per tutte le stagioni...qui non nevica mai!

Stile di guida: tranquillo (anche perchè con la mia macchina non potrei permettermi stili molto diversi!).

Vorrei delle gomme durature...o comunque con un buon rapporto durata/prezzo.

Se è possibile (ma questo è secondario rispetto agli altri parametri) non troppo rumorose.

Sentitevi liberi di consigliare anche più di un modello...magari su 4-5 che ne proponete il gommista ne avrà uno solo!

Grazie!

Modificato da ivanisevic82
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le invernali col caldo però franano in genere piuttosto male, nelle prove danno anche decine di metri d allungo. Inoltre bisogna stare attenti non siano sotto l'indice di velocità. Io le cambio sempre al giusto, so che certi le portano oltre per andare a fine vita, ma sentivo l altro giorno in radio un dirigente Polstrada che indicava gli pneu invernali d'estate come causa principale di un recente maxi tamponamento. Non sono sicuro sia legalissimo, magari tra un po' coi controlli ci sarà una stretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, qualcuno ha mai sentito parlare di queste? WINTER SOTTOZERO? SERIE II, Pneumatici auto, Pneumatici invernali - PIRELLI ITALIA

Dite che sono buone? Se le montassi gia' ora sotto il Coupe', sarebbe una cattiva idea?

Modificato da bik
aggiunta quote 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
Le invernali col caldo però franano in genere piuttosto male, nelle prove danno anche decine di metri d allungo. Inoltre bisogna stare attenti non siano sotto l'indice di velocità. Io le cambio sempre al giusto, so che certi le portano oltre per andare a fine vita, ma sentivo l altro giorno in radio un dirigente Polstrada che indicava gli pneu invernali d'estate come causa principale di un recente maxi tamponamento. Non sono sicuro sia legalissimo, magari tra un po' coi controlli ci sarà una stretta.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I codici di velocita' sono, da libretto

- v per le estive (vmax 240kmh)

- h per le invernali (vmax 210kmh)

Misura 205 su raggio da 16, spalla 50 per le estive, 55 le invernali.

Quelle del gommista combaciano, in un primo momento ero dell'idea di metterle ora e buttarle in primavera.. quando ritiro l'auto gliela faccio vedere e vediamo se altri due mesi li fa (solo week end tra l'atro)

A chi chiedeva.. mica ci vado sotto alla neve, ma qua in inverno siamo intorno allo zero e in autunno piove sempre. E dal 15 novembre c'e' l'obbligo per legge. Dovrebbero andare bene anche le M+S comunque.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Misura 205 su raggio da 16, spalla 50 per le estive, 55 le invernali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....

A chi chiedeva.. mica ci vado sotto alla neve, ma qua in inverno siamo intorno allo zero e in autunno piove sempre. E dal 15 novembre c'e' l'obbligo per legge. Dovrebbero andare bene anche le M+S comunque.

Monta queste per l'inverno:

Vredestein QUATRAC 3 205/50 R16 87V con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (FSL) - gommadiretto.it

Ed in estate potresti provare queste:

Falken FK-452 205/50 ZR16 87W bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico BLT - gommadiretto.it

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ooooooops!

Errata scurreg :(((

L'unica misura ammessa per il bestio e'

- 205 50 16

- codici di velocita': Y per le estive, H per le invernali o M+S

Il gruppozzo poi da il nulla osta per i 215 o i 225 su cerchio da 16, e omologoa pure i 17, ma non me ne frega nulla.. scusassero per la cagata clamors di ieri :((( i dati aggiornati sono presi dal libretto vero (che non ho io ma la donna perche' io perdo tutto)

e quindi le Pirelli del gommista non vanno bene..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
Typo. Intendevo frenano. Ma il tablet scrive sempre un po' quello che vuole e io mi dimentico di disattivare i suoi automatismi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.