Vai al contenuto
  • 0

Consiglio pneumatici


ivanisevic82

Domanda

Ciao a tutti, devo prendere il mio primo treno di gomme per una punto evo 1.2 active benzina/gpl (ho montato anche un ottimo impianto gpl brc).

Per i primi 50.000 km ha tenuto le gomme di serie, Pirelli P4 cinturato...mai avuto problemi.

Siccome esistono una miriade di marche e modelli...e io non ho alcuna esperienza, essendo al primo cambio della mia vita, che consigliate?

Vorrei comunque rimanere sotto i 65 euro per gomma...

Le misure credo siano: 175 65 R15 84 T

Penso siano compatibili anche le 185, che dovrebbero avere una miglior tenuta di strada, a fronte di un maggior consumo...

Voi cosa consigliate? Si può quantificare il maggior consumo per avere un idea?

Chiaramente cerco gomme per tutte le stagioni...qui non nevica mai!

Stile di guida: tranquillo (anche perchè con la mia macchina non potrei permettermi stili molto diversi!).

Vorrei delle gomme durature...o comunque con un buon rapporto durata/prezzo.

Se è possibile (ma questo è secondario rispetto agli altri parametri) non troppo rumorose.

Sentitevi liberi di consigliare anche più di un modello...magari su 4-5 che ne proponete il gommista ne avrà uno solo!

Grazie!

Modificato da ivanisevic82
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie!

Immagino siano tutte migliori delle mie attuali Pirelli...

Domande supplementari:

1) In ordine quali consiglieresti?

2) Metterle da 185...è una buona idea o no? Chiaramento posto che la mia vettura le supporta... Da quello che ho capito consumerei un pò di più (a fronte di una miglior tenuta di strada)...ma in termini quantitativi?? Se la differenza è 5km su un pienopuò anche andare bene...ma se fosse 50 no!

Altra cosa: questo comporterebbe anche il cambio dei cerchi?

3) Infine: qui sembra che costino ancora meno...vanno bene? E' lo stesso modello?

Pneumatico Hankook : 175/65 r15 84t Hankook Kinergy Eco K425 IN OFFERTA! | SpecialGomme

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I michelin energy saver sono tra i più costosi ma anche tra i migliori, se non i migliori! E dovrebbero durare sui 70mila ma occhio che non diventino troppo vecchi!

Il cinturato p1 è risultato buono e il più silenzioso (nei test tcs)!

Altri gli hankook Optimo e gli uniroyal

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo alla differenza tra 175/65 e 185/65 penso che non cambi molto, sia come percorrenza che come tenuta, le 185 sono più larghe di 1cm ma hanno un raggio di rotolamento maggiore, poi, spesso, hanno solo la spalla più larga mentre il battistrada è largo come i 175, io consiglierei i 185/65 perchè hai maggiore scelta sui modelli di pneumatico.

Vista la vettura consiglierei pneumatici a basso consumo.

Le Hankook kinergy eco K425 sono una buona scelta, se vuoi rimanere in casa Pirelli le P1 sono leggermente superiori alle Hankook e spesso si trovano allo stesso prezzo.

Il top sui pneumatici green è il nuovo Michelin Energy E3a, ovviamente se la differenza di prezzo non è elevata è consigliabile, anche perchè ha percorrenze solitamente superiori, se invece la differenza è tanta si può optare per delle alternative premium ma più economiche, come le Bridgestone EP150 (che ti ha consigliato happy) e Dunlop blue response, che hanno prestazioni superiori alle Hankook e P1 e comparabili alle Energy E3a salvo la durata.

Sconsiglio invece le Michelin energy della vecchia serie, che vengono proposte ad un prezzo elevato e prestazionalmente sono simili alle K425 e P1, salvo la durata, che però non è così superiore da renderle convenienti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi.

Oggi sono stato dal gommista, che mi sembra tutt'altro che economico, per le p1 vuole 380 montaggio e tasse incluse.

Ha detto però di avere in offerta delle michelin energy, non ha specificato quale delle due (se le nuove o le vecchie).

Sono in offerta perché erano montate su auto in vetrina, nuove, quindi zero km.

280 euro montaggio e tasse incluse.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Ah... Quindi dovrei chiedere quanto sono state ferme??

Qual'è un tempo non accettabile?

Allora, mi sono deciso, le prendo un uno shop online (ce ne sono molti con ottimi prezzi), le faccio spedire direttamente a un certo convenzionato della mia città, che me le monterà con 40 euro.

Il dubbio è tra i seguenti modelli, che a leggere in giro dovrebbero essere tutti e tre validi (indico di lato anche il costo per 4 gomme):

- Pirelli P1 Cinturato Green (€ 236)

- Michelin Energy Saver Plus (€ 268)

- Continental CONTI-ECOCONTACT 5 (€ 253)

Voi quale consigliate?

Grazie!

Modificato da ivanisevic82
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per me non si deve risparmiare sulle gomme andando su merce vecchia o di marche scadenti-cinesi

e non si possono fare i conti con le gomme on line perchè poi c'è il conto del gommista...

morale della favola...se si vuoi risparmiare un po' rimani con la misura attuale (ma l'altra ce l'hai a libretto?)

e prendi gomme buone.

Certamente le Hankook come qualità/prezzo sono delle migliori per me.....se non si vuole andare sul top quali Goodyear o Bridgestone o Pirelli o Michelin o Continental ecc (nuove...)

lascerei perdere Fulda, Acelera, Ceat ecc

poi vedi tu....

secondo me le gomme sono la cosa in assoluto più importante per la sicurezza...essendo il punto di contatto con l'asfalto....ed invece è quello su cui certa gente cerca di risparmiare troppo.....

Fiat Croma 1,9 Mjt 2006

Lancia Delta Integrale Evoluzione 1992

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.