Vai al contenuto
  • 0

Consiglio pneumatici


ivanisevic82

Domanda

Ciao a tutti, devo prendere il mio primo treno di gomme per una punto evo 1.2 active benzina/gpl (ho montato anche un ottimo impianto gpl brc).

Per i primi 50.000 km ha tenuto le gomme di serie, Pirelli P4 cinturato...mai avuto problemi.

Siccome esistono una miriade di marche e modelli...e io non ho alcuna esperienza, essendo al primo cambio della mia vita, che consigliate?

Vorrei comunque rimanere sotto i 65 euro per gomma...

Le misure credo siano: 175 65 R15 84 T

Penso siano compatibili anche le 185, che dovrebbero avere una miglior tenuta di strada, a fronte di un maggior consumo...

Voi cosa consigliate? Si può quantificare il maggior consumo per avere un idea?

Chiaramente cerco gomme per tutte le stagioni...qui non nevica mai!

Stile di guida: tranquillo (anche perchè con la mia macchina non potrei permettermi stili molto diversi!).

Vorrei delle gomme durature...o comunque con un buon rapporto durata/prezzo.

Se è possibile (ma questo è secondario rispetto agli altri parametri) non troppo rumorose.

Sentitevi liberi di consigliare anche più di un modello...magari su 4-5 che ne proponete il gommista ne avrà uno solo!

Grazie!

Modificato da ivanisevic82
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie!

Immagino siano tutte migliori delle mie attuali Pirelli...

Domande supplementari:

1) In ordine quali consiglieresti?

2) Metterle da 185...è una buona idea o no? Chiaramento posto che la mia vettura le supporta... Da quello che ho capito consumerei un pò di più (a fronte di una miglior tenuta di strada)...ma in termini quantitativi?? Se la differenza è 5km su un pienopuò anche andare bene...ma se fosse 50 no!

Altra cosa: questo comporterebbe anche il cambio dei cerchi?