Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

thumb.output.php?src=2013%2FFIAT_PROF%2Fgallery%2Feventi%2F130711_FP_500LPro.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=5213eea498cab686670cc25e24aba012

Al debutto la nuova Fiat 500L Pro

  • La nuova proposta di Fiat Professional che abbina l'inconfondibile design Made in Italy con le peculiarità dei veicoli commerciali Fiat: ridotti costi di gestione, elevata ergonomia, emissioni e consumi contenuti, affidabilità e robustezza ai massimi livelli.
  • Ideale per commercianti, professionisti e flotte, la 500L Pro è omologata N1 in fabbrica ed è disponibile esclusivamente nella configurazione a 4 posti.
  • In Italia, prezzo a partire da 10.300€.

Si aprono gli ordini della Fiat 500L Pro, il nuovo modello che abbina l'inconfondibile design Made in Italy con le peculiarità dei prodotti Fiat Professional:ridotti costi di gestione, elevata ergonomia, emissioni e consumi contenuti, affidabilità e robustezza ai massimi livelli.

Esclusivamente disponibile nella configurazione a 4 posti, la Fiat 500L Pro è la risposta ideale per il trasporto di merci e persone - omologata N1 direttamente in fabbrica - sia in ambito cittadino sia nell'impiego extraurbano grazie all'adozione di due propulsori brillanti ed efficienti: il turbodiesel 1.3 16v MultiJet 2 da 85 CV e il benzina 1.4 16v Fire da 95 CV.

In Italia, il prezzo parte da 10.300€ per la Fiat 500L Pro 1.4 16v Fire da 95 CV.

Tra i punti di forza della nuova vettura si segnala l'eccellente rapporto tra dimensioni esterne - 415 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza, 166 cm di altezza e 261 cm di passo - e spazio interno inteso sia come abitacolo sia come bagagliaio: la sua capacità è di 400 litri che diventano 1.310 litri abbattendo i sedili posteriori. Inoltre, sono più di 1.500 le configurazioni possibili dello spazio interno: ad esempio, abbattendo il sedile anteriore passeggero e solo un sedile posteriore, il cliente può trasportare comodamente qualsiasi materiale lungo fino a 2,4 metri. Infine, le operazioni di trasporto sono agevolate da una soglia di carico particolarmente bassa (670 millimetri).

La Fiat 500L Pro è anche sinonimo di "efficienza e produttività" che per il cliente si traducono in costi di gestione (consumo di carburante e manutenzione) particolarmente contenuti e in ottime doti di ripresa ed elasticità a bassi regimi anche a veicolo carico. In dettaglio, il turbodiesel 1.3 16v MultiJet 2 eroga 85 CV a 3.500 giri/min e una coppia massima di 200 Nm a 1.500 giri/min. Il tutto a fronte di consumi ed emissioni ridotti: sul ciclo combinato sono rispettivamente 4.2 litri/100 km e soli 110 g/km di CO2 . Robusto e affidabile, il 1.4 16v eroga una potenza di 95 cavalli a 6.000 giri/min e raggiunge una coppia massima di 127 Nm a 4.500 giri/min (nel ciclo combinato, i consumi sono 6,2 litri/100km e le emissioni di CO2 pari a 145 g/km).

Anche per quanto concerne la sicurezza la nuova 500L Pro si pone ai vertici della sua categoria. Lo dimostra una ricca dotazione di serie che include airbag anteriori e "a tendina", cinture a tre punti con doppi pretensionatori e limitatori di carico, poggiatesta anteriori e posteriori regolabili. Completano l'equipaggiamento l'ABS con B.A.S. (Brake Assist System) e il sofisticato ESC per il controllo della stabilità, completo delle funzioni Hill Holder, ASR/ MSR, DST ed ERM .

A richiesta, è possibile equipaggiare la propria 500L Pro con il nuovo ecoDrive LIVE che consente di di ricevere feedback sul proprio stile di guida in tempo reale in modo da ottenere miglioramenti immediati di consumi ed emissioni.

Torino 11 luglio 2013

Fonte: Al debutto la nuova Fiat 500L Pro - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, questo non me l'aspettavo.

EDIT:

“Veicolo destinato al trasporto di cose e delle persone addette all'uso o al trasporto delle cose stesse”: è la definizione che il Codice della Strada attribuisce all'autocarro. In sigla è “N1”, cioè un autoveicolo fino ai 35 quintali di massa complessiva. Comunemente, tuttavia, soprattutto per ragioni di marketing, viene ribattezzato “veicolo commerciale leggero (LCV nell'acronimo inglese impiegato spesso che sta per Light Commercial Vehicle) per il quale si parla di 3,5 tonnellate massime di PTT, ovvero peso totale a terra (che corrisponde alla massa). Si distingue così da quello pesante o industriale per il quale sono previste masse comprese tra i 35 ed i 120 quintali (N2) e superiori ai 120 (N3). Il veicolo commerciale leggero può venire guidato con la patente B. Per mettersi al volante di veicoli industriali occorre invece una licenza di tipo superiore (minimo C) con ulteriori esami in caso di trasporti particolari. Il trasporto delle cose si riferisce non soltanto a materiali in commercio e quindi in vendita, ma anche a attrezzature da lavoro degli stessi operatori (ad esempio artigiani). Dal punto di vista fiscale, un veicolo commerciale beneficia di un trattamento specifico con diverse detraibilità (ad esempio dell'Iva sull'acquisto) e numerose deducibilità, a cominciare dai costi totali di acquisto (inclusi il noleggio ed il leasing) e gestione in caso (dai carburanti ai lubrificanti, fino ai pedaggi autostradali) di “uso esclusivo e strumentale”, indipendentemente dal tipo di motorizzazione e potenza. Un'autovettura può venire trasformata ed immatricolata come autocarro mentre non è possibile il contrario.

fonte

RI-EDIT: non mi è ben chiaro il concetto di 4 posti... significa che avrà dei sedili posteriori più stretti, o semplicemente che è omologata per 4 persone per motivi fiscali/legali/ecc ?

Modificato da sylar91
Link al commento
Condividi su altri Social

Che prezzaccio :shock:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so, lo so, ma tutte le volte che vedo i prezzi dei veicoli commerciali mi continuo a stupire, anche se si tratta di mezzi con volante, sedili, cinture e poco altro :)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, questo non me l'aspettavo.

EDIT:

fonte

RI-EDIT: non mi è ben chiaro il concetto di 4 posti... significa che avrà dei sedili posteriori più stretti, o semplicemente che è omologata per 4 persone per motivi fiscali/legali/ecc ?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sul sito LUM di Fiat c'è già da tempo l'appendice per la versione Van di 500L.

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.