Vai al contenuto

mi improvviso recensore..


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

Canzoni, Interviste e Recensioni: LE 60 MIGLIORI CANZONI ROCK DEGLI ANNI '90

dopo le canzoni made in italy siamo passate a quelle internazionali, sembrava facile ma decidere tra solo 60 è stata dura, e di sicuro ne abbiamo tagliato/dimenticato qualcuna (mente scrivevo questo post mi è venuto in mente di non aver citato i wilco ed i deus...)

enjoy se vi va

Link al commento
Condividi su altri Social

Canzoni, Interviste e Recensioni: LE 60 MIGLIORI CANZONI ROCK DEGLI ANNI '90

dopo le canzoni made in italy siamo passate a quelle internazionali, sembrava facile ma decidere tra solo 60 è stata dura, e di sicuro ne abbiamo tagliato/dimenticato qualcuna (mente scrivevo questo post mi è venuto in mente di non aver citato i wilco ed i deus...)

enjoy se vi va

Molto bella, come al solito, la tua classifica. Come giustamente scrivi, molto fa anche il gusto personale( e le esperienze o i ricordi) ed è impossibile farci stare tutto. Condivido la maggior parte dei nomi, seppur di qualcuno cambierei canzone scelta.

Nella mia personale classifica non potrebbero mancare i Mercury Rev con lo splendido deserters's songs del 98(Holes su tutte); avrei inserito anche qualcosa dei Blur e forse Washer degli Slint, mentre non avrei dedicato spazio a Bon Jovi, Manson, U2 e i Muse li avrei inseriti nel decennio successivo.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella, come al solito, la tua classifica. Come giustamente scrivi, molto fa anche il gusto personale( e le esperienze o i ricordi) ed è impossibile farci stare tutto. Condivido la maggior parte dei nomi, seppur di qualcuno cambierei canzone scelta.

Nella mia personale classifica non potrebbero mancare i Mercury Rev con lo splendido deserters's songs del 98(Holes su tutte); avrei inserito anche qualcosa dei Blur e forse Washer degli Slint, mentre non avrei dedicato spazio a Bon Jovi, Manson, U2 e i Muse gli avrei inseriti nel decennio successivo.

grazie, ma le parole non sono mie, io ho dato una mano a stilare la lista :)

Blur eravamo indecisi se metterli o no, sono stati omessi solo per il fatto che non sono propriamente rock ma piu pop, altrimenti io in primis li reputo tra gli artisti piu influenti dei 90, è stata una bella lotta così come scegliere quale canzone mettere dei vari gruppi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie, ma le parole non sono mie, io ho dato una mano a stilare la lista :)

Blur eravamo indecisi se metterli o no, sono stati omessi solo per il fatto che non sono propriamente rock ma piu pop, altrimenti io in primis li reputo tra gli artisti piu influenti dei 90, è stata una bella lotta così come scegliere quale canzone mettere dei vari gruppi :D

In effetti, però ci son gli Oasis e si fa un torto agli acerrimi nemici:razz:. Imho i Blur hanno un'etica rock superiore a quella degli Oasis(non parlo di suono), e poi in classifica ci sta pure Beck(a ragione naturalmente), che ha rivisitato il folk più che il rock puro. Comunque ripeto che è un'ottima lista di canzoni del periodo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 5 mesi fa...
  • 7 mesi fa...
  • 5 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.