Vai al contenuto

Cara vecchia Dedra...


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • 4 mesi fa...

Ma hai fotografato il filtro nuovo :-D.

Non penso che il vecchio, dopo 22 anni, fosse così ben messo ;).

Comunque, complimenti per la Dedra.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Buon giorno, anche se è da un po' che non aggiorno la Dedra è viva e vegeta.

Ultimamente mi sto dedicando a sistemarla un po', dopo quasi 23 anni e 203.000 km necessita di qualche lavoretto.

Ma andiamo con ordine:

Molti di voi saranno a conoscenza della qualità dei cruscotti del gruppo Fiat anni '90...

CNCXWJPi.jpg

Nelle foto il mio, una cosa indecente, appiccicume e crepe, cadeva letteralmente a pezzi...

20151219_112722.jpg

Dopo veramente tanto tempo di ricerche (trovare una Dedra in demolizione non è semplice e ancor più difficile è trovarla col cruscotto sano).

Ma un po' di settimane fa, gran botta di fortuna, trovo lei:

bcQ9UBnN.jpg

 

Una prima serie 1.6 del '91 con 116.000 KM in condizioni strepitose con ancora la pellicola azzurra sulle maniglie, veramente perfetta e tenuta con cura.

Senza pensarci due volte, mi metto d'accordo col demolitore e inizio a smontarmi sotto al caldo sole di luglio il cruscotto (ci saranno stati 40 gradi, ma ne valeva la pena).

A fine pomeriggio:

DTuQpKDL.jpg

  • Mi Piace 4

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, CiccioSX dice:

...

sFkRkgBu.jpg

 

Ho preso anche il kit di rosa bubinga (il vero legno) che montero' prossimamente al posto del finto legno che c'è attualmente.

...

Oltre ai complimenti per la dedizione e le capacità, questa tua frase ha incrinato una delle mie certezze :pen:

ero convinto che Dedra avesse sempre avuto solo finiture un vero legno, appunto la nota rosa bubinga,

almeno finché non montarono la plancia presa da Delta II, che invece aveva palesemente plastiche imitazione legno.

 

Se così non è, quali anni/versioni avevano il vero legno?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero legno fu montato dal 1989 al 1994, sulla prima serie.

Nel 1994 con la seconda serie e l introduzione della sw comparve il finto legno in plasticaccia vorreimanonposso style 

Ma veniamo ad un altro capitolo ?

La mia Dedra aveva le casse posteriori smagetizzate (non si sentivano più) e quelle anteriori bucate che facevano un bellissimo effetto pernacchia.

Visto che dovevo sostituire le casse, già che c'ero avevo voglia di qualcosa in più, un bel subwooferino con ampli non ci sarebbe stato male, per poter sentire bene i bassi.

Mi metto a guardare un po' su Internet e scopro che molte versioni della Lybra montavano un Bell impiantino Bose, proprio quello che fa per me! Fortuna vuole che sul forum della Y10 mi trovo un bel tutorial con schemi del Bose della lybra.

Così in demolizione trovo lei, una 1.9 j.t.d. LX del '99 col mitico bose

20170301_173304.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.