Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie

Ma al di la delle foto che in qualche modo vedrò di fare, secondo voi è un rischio realmente plausibile?

Il concessionario ufficiale metterebbe a rischio la "licenza" di Honda (senza contare la causa da parte del cliente, nel caso) per... cosa? Poter ordinare una macchina diversa dalla mia (magari anche solo come colore) da esporre nel concessionario?

Boh, forse sarò troppo ingenuo ma io non lo farei mai. Voi avete notizia che cose del genere sono già successe (non dico in Honda, in generale)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma al di la delle foto che in qualche modo vedrò di fare, secondo voi è un rischio realmente plausibile?

Il concessionario ufficiale metterebbe a rischio la "licenza" di Honda (senza contare la causa da parte del cliente, nel caso) per... cosa? Poter ordinare una macchina diversa dalla mia (magari anche solo come colore) da esporre nel concessionario?

Boh, forse sarò troppo ingenuo ma io non lo farei mai. Voi avete notizia che cose del genere sono già successe (non dico in Honda, in generale)?

mi sembrerebbe assurdo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Guest chiddie

Ok, sono andato ieri e alla fine ho fatto la foto al numero di telaio di bossa. :D

Così mia moglie è tranquilla. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè del mercato europeo, purtroppo, poco gliene cale, tant'è che puntano forte sui top seller, ovvero CR-V Jazz e soprattutto Civic, senza ampliare la gamma.

Non gli do nemmeno troppo torto perchè la tendenza del mercato europeo, ed Italiano in particolare, è di pagare molto il premium presunto, che si traduce in plastiche interne morbide, cassetti smorzati e qualche altra cosetta che paghi come l'oro e un'affidabilità costruita negli anni 90 e poi non più incentivata (citofonare gruppo VW) o l'auto sportiveggiante con prestazioni tali da consentirti di fare il ganassa al volante tralasciando magari finiture ed affidabilità (Citofonare FCA). Dulcis in fondo se riesci a fare un prodotto esteticamente non malvagio, con buona architettura di interni, prezzato in maniera aggressiva, ma con l'incognita motori (Kia-Hyundai) ,ecco spiegato il tutto.

Intendiamoci, non sto dicendo che la gente compra la *, sto dicendo che Honda rimane fedele alla sua filosofia, a costo di perdere un mercato. Secondo me, in parte, sbagliando.

Honda ha delle soluzioni tecnologiche di primissimo ordine, fa degli eccellenti motori, adotta delle soluzioni intelligentissime e fa sì che nelle proprie auto non manchi nulla.

Tuttavia:

  • Non costa poco. Per niente.
  • Spesso vengono partoriti dei modelli esteticamente ignobili. Come questa Jazz.
  • E' debole con il marketing, molti prodotti e soluzioni validissime non vengono quasi pubblicizzati.

E non dimentichiamoci di Toyota, che segue la stessa filosofia, ma ha un certo vantaggio e lavora incessantemente per incrementarlo.

Tanta gente (e posso capirla) non comprerà mai una Jazz se con meno soldi si compra una punto (sic!) una 208 (forse) una rio (sic!) e con poco di più si prende una polo (Sic al cubo!).

Senza considerare che una polo, se a quest'ultima togli le plastichine e due tre menatine (che in valore dei materiali saranno 100-200€) meccanicamente è un catenaccio pauroso.

Nel nostro mercato se fai un'auto di sostanza e di alta qualità senza fronzolini cheap è difficile trovare clienti.

Io non prenderei mai un'auto con millemila diavolerie elettroniche e optional vari dove hanno risparmiato sulla meccanica per fare stare il tutto in 12'000€ (KIA) in un segmento B.

Mai e poi mai.

Piuttosto ricompro la mia Jazz che ha un gioiello di motore (IMHO) i-vtec che non consuma un ghezz, non ha niente se non la radio e il clima manuale, ma ha 4 dischi freno (e ringrazio dio) distribuzione a catena, migliore distribuzione del peso ecc ecc....e 8 airbag di serie.

Tenetevi i Vs. clima bizona, infotainment e sensori di sto *.

Il problema è che costruttori che seguano questa filosofia (solo base, ma di qualità eccelsa) sono rarissimi.

Loro lo sanno, e di conseguenza ci snobbano.

Peccato perchè un po' di materiali più gradevoli per il popolino li stanno impiegando. La nuova Civic è un capolavoro da un punto di vista tecnico.

Il vero problema di Honda è il design. Riuscisse ad europeizzarlo un po' di più incrementerebbe sensibilmente le vendite.

La rio a 12 mila euro active non ha niente di diavoleria elettronica visto che parli della versione active. Ha 4 frendi a disco, Ok ha 6 airbag e non quelli alle ginocchia ma nel 2011 non e' che gli airbag alle ginocchia li avessero in molti. Comunque sua maesta' jazz nel 2009 prende 78% di protezione occupanti all'euroncap, la rio senza sostanza 92% nel 2011. Che tra l'altro a me la jazz piace pure ma a leggere questi commenti si vede proprio come le strategie di marketing stile apple creino adepti convinti di sborsare migliaia di euro in piu' per un'auto talmente superiore che solo loro possono capire (sic) mentre il resto del popolino compra povere auto inferiori dalla distribuzione del peso, ai motori, a facciamo prima a dire tutto cio' che e' concepibile e immaginabile in un'auto.

PS

V-tec, iDSI, Iphone, Ipad....notate somiglianze? :D

Modificato da sidewinder
  • Mi Piace 1

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
La rio a 12 mila euro active non ha niente di diavoleria elettronica visto che parli della versione active. Ha 4 frendi a disco, Ok ha 6 airbag e non quelli alle ginocchia ma nel 2011 non e' che gli airbag alle ginocchia li avessero in molti. Comunque sua maesta' jazz nel 2009 prende 78% di protezione occupanti all'euroncap, la rio senza sostanza 92% nel 2011. Che tra l'altro a me la jazz piace pure ma a leggere questi commenti si vede proprio come le strategie di marketing stile apple creino adepti convinti di sborsare migliaia di euro in piu' per un'auto talmente superiore che solo loro possono capire (sic) mentre il resto del popolino compra povere auto inferiori dalla distribuzione del peso, ai motori, a facciamo prima a dire tutto cio' che e' concepibile e immaginabile in un'auto.

PS

V-tec, iDSI, Iphone, Ipad....notate somiglianze? :D

Stiamo seriamente paragonando Honda con Kia?

No, dai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, un offesa per Kia che non sta sbagliando un colpo nel mercato mondiale.

Questa superiorità sui motori Honda devo ancora vederla. Parlate di consumi, ma l'avete mai guidata una Kia o Hyundai recente?

Persino la i20 con il vecchio catenaccio di 1.2 da 82CV riesce ad avere percorrenze bassissime.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Appunto, un offesa per Kia che non sta sbagliando un colpo nel mercato mondiale.

Questa superiorità sui motori Honda devo ancora vederla. Parlate di consumi, ma l'avete mai guidata una Kia o Hyundai recente?

Persino la i20 con il vecchio catenaccio di 1.2 da 82CV riesce ad avere percorrenze bassissime.

Se, vabbè 3789766577.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho guidato una i20 1.2 vecchia serie base ed aveva interni che mi facevano rimpiangere la mia Jazz 2009, che già per interni non brilla.

E per rumorosità e prestazioni eravamo a livello di Panda 1.2.

Confermo i bassissimi consumi però.

Detto questo, a mio parere , almeno sulla carta oggi Honda meccanicamente offre oggi più di Kia ( costando di più, Kia recupera nel rapporto qualità prezzo ). Si pensi solo al cambio a 6 marce, che nella categoria è rara avis. O giustamente l' i-vtec , che resta una delle poche soluzioni a variare sia la fase sia l'alzata dell'apertura valvole ( in questo motore poi si ha un evoluzione bialbero, nel 1.5 purtroppo non importato, ma presente su HRV, si ha anche l'iniezione diretta ).

Questo non vuole ovviamente dire che i motori benzina aspirati Kia/Hyundai non siano buoni, solo che gli Honda oggi , sono probabilmente i migliori della categoria ( anche perché il mercato interno li vuole e loro gli sviluppano ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Io ho guidato una i20 1.2 vecchia serie base ed aveva interni che mi facevano rimpiangere la mia Jazz 2009, che già per interni non brilla.

E per rumorosità e prestazioni eravamo a livello di Panda 1.2.

Confermo i bassissimi consumi però.

Detto questo, a mio parere , almeno sulla carta oggi Honda meccanicamente offre oggi più di Kia ( costando di più, Kia recupera nel rapporto qualità prezzo ). Si pensi solo al cambio a 6 marce, che nella categoria è rara avis. O giustamente l' i-vtec , che resta una delle poche soluzioni a variare sia la fase sia l'alzata dell'apertura valvole ( in questo motore poi si ha un evoluzione bialbero, nel 1.5 purtroppo non importato, ma presente su HRV, si ha anche l'iniezione diretta ).

Questo non vuole ovviamente dire che i motori benzina aspirati Kia/Hyundai non siano buoni, solo che gli Honda oggi , sono probabilmente i migliori della categoria ( anche perché il mercato interno li vuole e loro gli sviluppano ).

Manco poi il consumo basso fosse una discriminante fondamentale per valutare la bontà di un motore. Ci manca anche che un 1.2 da 80CV consumi tanto.

Kia/Hyundai sono macchine oneste vendute a prezzi onesti, ma le giapponesi (non tutte, ma molte) stanno parecchio avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.