Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Terracan vendette parecchio all'epoca, costava meno del Pajero ed era molto simile.

La versione corta nella zona delle Dolomiti era molto diffusa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
il galloper. ce ne sono ancora parecchie. resistenti a tutto e per tutto, tranne che negli interni.

Io non ne vedo una da millenni, ma non è proprio un'auto "da Liguria".

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, un offesa per Kia che non sta sbagliando un colpo nel mercato mondiale.

Questa superiorità sui motori Honda devo ancora vederla. Parlate di consumi, ma l'avete mai guidata una Kia o Hyundai recente?

Persino la i20 con il vecchio catenaccio di 1.2 da 82CV riesce ad avere percorrenze bassissime.

Ovviamente no, l'honda è superiore per definizione oramai. Ma è un modo di fare marketing che ha honda, io me ne sono accorto tempo fa, in primis con le moto. Tra l'altro io sono appassionato di kawasaki, ma considero le giapponesi grosso modo sullo stesso livello (come fanno in genere gli appassionati di suzuki, yamaha, kawa etc.). Gli hondari no. c'e' sempre qualche cazzata per cui l'honda e' superiore, dalle supersportive agli scooter, dove l' sh e' ovviamente il top indiscusso senza metro di paragone alcuno.

Quando sono andato a fare un giro per i concessionari il venditore della honda sembrava che mi stava a vendere un gioiello con la jazz che gia' era vecchia di una generazione. Stesse parole di questo thread, nel 2014 manco una cazzo di presa usb per la musica mi davano...eh pero' questa e' una honda! E mi ha portato a vedere una jazz incidentata con l'abitacolo integro e il davanti scomparso....uhm ok ma la deformazione controllata e la cellula di sicurezza sono concetti che leggo oramai da piu' di 20 anni penso. Ma sto zitto. Vado a casa cerco i crash test euro NCAP e cazzo la jazz ha 78% e la rio fatta di cartongesso coreano 92%.

E vabbe'. Ho fatto un viaggio di 300 km in autostrada su una jazz di un mio amico hondaro, sembrava che a noi poveri mortali ci faceva fare una traversata sull'enterprise. Consumi buoni a 130 filati di circa 15/16 (per una segmento B di 100 cavalli molto buoni) fatti passare per eccezionali...alla fine non ne potevo piu'. Ovviamente lui ha anche una hornet che e' il top indiscusso delle scarenate per una serie di ragioni tecniche che neanche lui capisce e di cui potrebbero parlare ingeneri meccanici che lavorano nel settore. Mi ricordano a volte anche i ducatisti con le loro desmo-minchiate. Con tutto che l'honda fa ottime auto, come la apple ottimi prodotti di elettronica di consumo...pero' vengo qui pe leggere le caratteristiche della nuova jazz e vedo gli stessi discorsi eccheccazzo!! :D

Stiamo seriamente paragonando Honda con Kia?

No, dai.

Ok eccone un altro. No scherzavamo, se su quattruote fanno una comparazione jazz/rio si bruciano le pagine del giornale. Cioe' e' un sacrilegio, anzi e' una bestemmia il solo pensare di poterle paragonare. Lesa maesta', che scherziamo!?

Penso che nessuna casa automobilistica "normale" (quindi escludendo cinesi e indiani) faccia di proposito automobili non robuste o non fatte per durare.

Riuscirci poi è un altro discorso. Honda ci riesce, le coreane non lo so, vediamo tra 5-10 anni quante ix35/Sportage (tanto per fare un paio di esempi di bestseller Hyundai/Kia) ci sono ancora in giro (e in che condizioni).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Appunto, stessa cosa che si diceva 30 o 25 anni fa per le giapponesi. Vedremo quante ce ne sono in giro. Eh ma e' una moda passeggera. Stessa cosa dicevano gli americani con le giapponesi negli anni '80 e poi anche gli USA sono stati invasi e adesso in giro ci sono piu' giapponesi che americane. Ora i pregiudizi tocca subirli ai sudcoreani. Anche se poi a casa e in tasca siamo pieni di samsung e LG.

La storia si ripete, cambiano gli interpreti, che raccontano le stesse favole degli generazioni precedenti, e chi prima stava da un lato, poi si ritrova in quello opposto.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi le Honda con il "motore tecnologicamente superiore" sono quelle che devono cambiare l'olio ogni 10.000km.

Manco fossero power unit da F1 (ah già, a proposito di F1: la suprema tecnologia Honda che se la gioca con i motori rigenerati Ferrari della passata stagione)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi le Honda con il "motore tecnologicamente superiore" sono quelle che devono cambiare l'olio ogni 10.000km.

Manco fossero power unit da F1 (ah già, a proposito di F1: la suprema tecnologia Honda che se la gioca con i motori rigenerati Ferrari della passata stagione)

la differenza fra fare un ragionamento e dire fregnacce. grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

la differenza fra fare un ragionamento e dire fregnacce. grazie.

Fregnacce? I fanboy Honda che reputano le coreane uno "schifo" senza dare una minima motivazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie

Dove ho scritto che le coreane fanno schifo?

Ho solo scritto che secondo me non sono ancora all'altezza delle giapponesi più blasonate.

Peraltro io manco sono Hondista. Ho appena comprato un HR-V, ma questo non fa di me un Hondista, il fatto che sia una Honda per me è assolutamente secondario.

Sul discorso motori Honda non so, a livello di affidabilità credo siano i primi al mondo, basta googlare un attimo per leggere che fanno sempre incetta di premi, poi magari quelli coreani col tempo diventeranno ancora meglio, tutto può essere.

Sul discorso "longevità", anche qua vedremo come superano la prova del tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.