Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 23/7/2016 at 11:58, Jazzboy dice:

 

Io parlo di pigrizia nell'uso comune, quando riparti da uno stop, quando ti devi disimpegnare da un'incrocio o da una rotonda, condizioni in cui ti ritrovi immancabilmente con il motore che gira bassino. In queste condizioni non c'è storia, il 1.0 Ford ed il 1.2 PSA (mi manca da provare il millino suzuki ma ora che ho preso la jazz mi è passata la voglia di girar per saloni...) sono nettamente più pronti e prestanti e, degustibus, più piacevoli da condurre nella categoria 100cv o giù di lì. E son turbo distanti anni luce per erogazione dai sovralimentati anche solo di 10-15 anni fa... 
Il 1.3 Honda è il classico honda 16v, i cavalli ci sono ma bisogna andarseli a cercare di cambio: lo si fa, nella guida "impegnata" è pure fonte di soddisfazione ma per un uso comune di un mezzo come Jazz IMHO ci sono soluzioni migliori. Potessi farlo, trapianterei immediatamente il 1.2 turbo psa sotto al cofano della Jazz, ma senza passare per il via...

 

Insomma, le Clio 1.2 16v a 130 girano a 4200rpm, e non son le sole. 
Su Jazz dovrebbe arrivare solo il 1.0 turbo.

 

Forse mi sono espresso male. Ho letto che i nuovi turbo (1.0 e 1.5) usciranno nel 2017 con la nuova Civic.

 

Quindi è sicuro che monteranno il mille turbo anche su Jazz?

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Roberto74 dice:

 

Forse mi sono espresso male. Ho letto che i nuovi turbo (1.0 e 1.5) usciranno nel 2017 con la nuova Civic.

 

Quindi è sicuro che monteranno il mille turbo anche su Jazz?

 

visto che il 1.0 pare abbia sui 120CV è probabile che lo montino in sostituzione del 1.5 presente sulle versioni asiatiche e nordamericane. In Europa secondo me è già qualcosa che la vendano, la Jazz...  :(r

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 hours ago, Roberto74 said:

 

Forse mi sono espresso male. Ho letto che i nuovi turbo (1.0 e 1.5) usciranno nel 2017 con la nuova Civic.

 

Quindi è sicuro che monteranno il mille turbo anche su Jazz?

I rumors lo danno per certo. 
Che poi arrivi in EU è un altro par di maniche...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 5 mesi fa...

Torno a farmi viva dopo mesi e mesi...

La macchina è favolosa, ci troviamo benissimo e sono davvero contenta dell'acquisto!

 

Tra due settimane ho il primo tagliando, ormai è passato un anno, e siamo a 14mila km. Mi hanno preventivato circa 320 euro di tagliando, possibile? Mi sembra altino, ma guardando qua e là forse ci sta, andando in officina Honda... Oppure che voi sappiate, il prezzo potrebbe cambiare in un'altra officina, sempre Honda?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Clavi dice:

Torno a farmi viva dopo mesi e mesi...

La macchina è favolosa, ci troviamo benissimo e sono davvero contenta dell'acquisto!

 

Tra due settimane ho il primo tagliando, ormai è passato un anno, e siamo a 14mila km. Mi hanno preventivato circa 320 euro di tagliando, possibile? Mi sembra altino, ma guardando qua e là forse ci sta, andando in officina Honda... Oppure che voi sappiate, il prezzo potrebbe cambiare in un'altra officina, sempre Honda?

Honda è un po' cara da qual punto di vista. Anche se in friuli per esempio va decisamente meglio con prezzi più onesti. 

Rivolgiti ad un generico e lascia stare Honda, 320 sono esagerati per me

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'auto è in garanzia, ci si deve rivolgere od alla rete od alle officine autorizzate. E' possibile fare il tagliando anche presso officine provate, purché omologate, ma in caso di problemi le Case tendono a non riconoscere il tagliando fatto .

Honda è caruccia, non lo nego. Ma neppure ti sveni .

Posto i costi di tagliandi della mia Jazz.

                        
                                                       
08/02/2010 175      Primo Tagliando
22/11/2010 238      SecondoTagliando
14/10/2011 225      Terzo tagliando
07/09/2012 390       Quarto tagliando
30/08/2013 240       Quinto tagliando
12/09/2014 200       Sesto tagliando
31/08/2015 435       Settimo tagliando
31/08/2016 360       Ottavo tagliando
  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, se fosse stato sui 200 euro ancora ancora, ma 320 mi è venuto un colpo... Vedendo la tua scaletta, all'ottavo tagliando io cosa pagherò, 600 euro?

Mi sa che rimango lì e chiedo per farmi un'idea dei prossimi...

Link al commento
Condividi su altri Social

in rete ufficiale, se è un tagliando vero, quindi con cambio olio e tutti i filtri, 300 euro è la normalità...

purtroppo se la macchina è in garanzia sei quasi obbligata a farlo li, dopodichè io farei ciao con la manina e vado da un meccanico (serio) ma generico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.