Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Finestratura claustrofobica anche qua... e questo lo considero un difetto grave, visto il tipo d'auto.

Non so, ho la sensazione che nel giro di una generazione ci siamo fumati le vere Classe A e Jazz, che erano delle scatolette imbattibili in funzionalità :(

Ma capisco la classe A (ed approvo la scelta Mercedes) ma questa non mi sembra affatto meno funzionale delle precedenti . ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il rapporto finestratura/lamiera fa una bella fetta della fruibilità di un'auto. Se si cerca un disegno più spinto si può chiudere un occhio, ma questa scatola era e scatola rimane (giustamente) però si becca il finestrino mignon, aggratis... :(

Esempio: ai tempi in cui avevo Giulietta (:((() mi trovai a scarrozzare due ospiti tedeschi per un giro panoramico. Mi sarebbe piaciuto andarci con Giulietta, ma seduti dietro non si sarebbero goduti più di tanto la vista... per cui ci sono andato con Classe A, che invece la sua bella vetratura panoramica ce l'ha.

Con una Jazz come questa delle foto la differenza non sarebbe così marcata da preferirla...

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il rapporto finestratura/lamiera fa una bella fetta della fruibilità di un'auto. Se si cerca un disegno più spinto si può chiudere un occhio, ma questa scatola era e scatola rimane (giustamente) però si becca il finestrino mignon, aggratis... :(

Esempio: ai tempi in cui avevo Giulietta (:cry:) mi trovari a scarrozzare due ospiti tedeschi per un giro panoramico. Mi sarebbe piaciuto andarci con Giulietta, ma seduti dietro non si sarebbero goduti più di tanti la vista... per cui ci sono andato con Classe A, che invece la sua bella vetratura panoramica ce l'ha.

Con una Jazz come questa delle foto la differenza non sarebbe così marcata da preferirla...

Non credo anche perché Hanno tagliato la terza luce ma lo Hanno fatto anche su quella attuale rispetto alla prima. Quindi per i passeggeri cambia poco o nulla ;) .
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, ho la sensazione che nel giro di una generazione ci siamo fumati le vere Classe A e Jazz, che erano delle scatolette imbattibili in funzionalità :(
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto assolutamente interessante ed intelligente.

In particolare il nuovo sistema Hybrid !

L'estetica, si sa, è un po' tormentata, ma è sicuramente moderna e personale (come lo sono 208 e Clio, l'opposto di una Polo, Micra, Punto...)

PS L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le finiture interne, che ,a detta di Honda, sono meno plasticose e cheap...speriamo :pen: (dalle foto della versione Hybrid non sembra....)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche info in italiano da Quattroruote

La Honda ha presentato le prime immagini ufficiali della nuova Fit, nota in Europa comeJazz. La nuova generazione del modello sarà commercializzata in Giappone a partire dal mese di settembre e si caratterizza per un design che riprende quello di alcuni dei modelli più recenti.

Il particolare divano posteriore. L'abitacolo offre la soluzione, unica del suo genere, del ribaltamento del divano posteriore in due direzioni, in modo da creare soluzioni modulari per il carico, mentre la plancia offre strumentazione elettronica e console centrale disegnata intorno al grande display del sistema multimediale e ai comandi della climatizzazione a sfioramento, una primizia nel suo segmento.

Punta della gamma, la Hybrid. Le immagini fanno riferimento anche al modello Hybrid, che utilizza il nuovo 1.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson e il cambio doppia frizione sette marce Sport Hybrid i-DCD con motore elettrico integrato. Secondo i tecnici Honda, l'adozione del nuovo e compatto gruppo propulsivo ha permesso di migliorare i consumi del 35% rispetto all'attuale IMA: i primi dati ufficiali riportano una media di appena 2,7 l/100 km (normativa JC08).

In attesa di informazioni per l'Europa. Il sistema Sport Hybrid i-DCD può gestire automaticamente tre modalità di guida in base alle condizioni di guida, scollegando i propulsori attraverso la trasmissione, secondo i programmi EV, Hybrid e Engine. La Casa non ha fornito per il momento ulteriori dettagli sulla commercializzazione della nuova Jazz in Europa, ma novità in questo senso potrebbero essere annunciate già in occasione del Salone di Francoforte. Nelle immagini è presente anche un modello siglato RS e caratterizzato sportivamente, del quale però non si conoscono per il momento le caratteristiche meccaniche.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

...io considero la mia Jazz attuale (anno 2011) bella e qualche anno avanti a tutte le concorrenti, anche di categoria superiore, questa, tecnologicamente parlando, sembra una bomba... ...speriamo che ripensino a quei bocchettoni sui paraurti, troppo troppo ghhh

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace ma a ben guardare questa è percettibilmente più claustrofobica della serie che va a sostituire.

Spariscono, come su Yaris, diversi portaoggetti utilissimi.

Bocciata in pieno.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.