Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

,.-

Bella lì questa:

1.5 quattro cilindri a ciclo Atkinson e il cambio doppia frizione sette marce Sport Hybrid i-DCD con motore elettrico integrato. Secondo i tecnici Honda, l'adozione del nuovo e compatto gruppo propulsivo ha permesso di migliorare i consumi del 35% rispetto all'attuale IMA: i primi dati ufficiali riportano una media di appena 2,7 l/100 km (normativa JC08).
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace ma a ben guardare questa è percettibilmente più claustrofobica della serie che va a sostituire.

Spariscono, come su Yaris, diversi portaoggetti utilissimi.

Bocciata in pieno.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Motori:

- 1.3L SOHC, 99Cv

- 1.5L DOHC, 127Cv

- 1.5L hybrid DOHC, 118 Cv, 30Cv elettrici, con doppiafrizione 7 marce.

- 1.2L CDTI, se ho ben capito L4, in preparazione.

In questo video ci sono delle riprese dell'auto in movimento, nonchè alcune animazioni (dal minuto 3.00 circa) sulle modalità di funzionamento dell'ibrido..

?????? ??? ?????? HV(2013?9?????)???? - YouTube

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non sono riuscito a convincere mio padre a comprare l'attuale Jazz. Io la trovo molto bella, ma a lui non è piaciuta la plancia (troppo strana e cheap a suo modo di vedere). Questa Jazz non mi piace esteticamente: è un inutile pasticcio sportivo di una vettura monovolume che nel DNA, nonostante il motore 1.5 da 127 cv, ha tutto fuorchè la sporitività. E poi sugli interni hanno fatto un lavoro poco attento. Avete notato le bocchette sulla plancia? Quelle centrali hanno la cornice cromata e idem quella lato passeggero; però non hanno fatto lo stesso con la bocchetta lato guidatore e per uniformare visivamente la cromatura, l'hanno messa sulla bocchetta fissa che dirige l'aria sui vetri (la bocchetta regolabile è sotto). Oppure vogliamo parlare dei pulsanti ausiliari ed eco messi a caso?? Cavolo, fanno cose pregevoli nella zona del cambio e poi cadono sui dettagli??

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho l'attuale Jazz. E ne sono molto soddisfatto.

A me questa nuova, a differenza di molti altri, non dispiace. Esteticamente gli unici nei sono i buchi nei paraurti e il posteriore (Quello dell'attuale è nettamente migliore secondo me).

Detto questo, se cambiassero queste due cose potrebbe anche avere un discreto successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia.

L'attuale è molto equilibrata e gradevole nelle sue linee, mi è sempre garbata parecchio. Dentro la plancia IMHO non è un benchmark di design ma tutto sommato s'affronta. Questa che arriva secondo me è un passo indietro come linee, soprattutto negli interni... io mi chiedo come si possa deliberare una plancia del genere, ma è pur vero che il nostro non sarà mai il mercato d'elezione per questa Jazz quindi ci sta che l'abbiano "tunata" per quei posti ove faranno i veri affari. Tecnicamente invece sarà la solita Honda, difficilmente eccepibile nel ruolo di citycar multiruolo. L'ibrido poi si presenta in maniera spettacolare con questo doppiafrizione a 7 marce associato all'elettrico, sulla carta dovrebbe risolvere i punti deboli del CVT usato attualmente sulle IMA. Io tra un annetto la andrò a vedere e provare...

Modificato da modus72
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.