Vai al contenuto

J-Gian

Quale Browser preferite?  

201 voti

  1. 1. Quale Browser preferite? (Se non è in lista suggeritelo e verrà aggiunto)



Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Nein, all'atto dell'installazione ha sostituito il vecchio Opera con quello nuovo ed i segnalibri sono stati convertiti in non so che cosa; tant'è che sono in memoria ma non posso esportarli con l'estensione che hai suggerito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Opera 15 non mi piace....non mi piace su PC, non mi piace su Android.

Hanno buttato anni di lavoro e scelte coraggiose nel gabinetto per cosa? Per renderizzare la pagina di Facebook in 2ms in meno?

Continuo ad usarlo ma è un browser super-azzoppato rispetto al passato...

Sul convertibile Win8 invece uso IE10 in modalità Metro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
:shock: Ma hai selezionato un'opzione apposita allora? Perché hanno evitato l'upgrade automatizzato appositamente per evitare ripensamenti.

Comunque i segnalibri convertiti dovrebbero essere nella pagina di accesso rapido, nel macello più totale...

No è così che funziona l'installazione dei programmi sul Mac: copi ed incolli, percui se la cartella del nuovo programma si chiama Opera (non Opera15) come quella del vecchio, si ha la sovrascrittura. È una procedura estremamente rapida, semplice e che consente di disinstallare un programma trascinando la sua cartella nel cestino, però con Opera mi ha dato questo problema; è la prima volta che mi succede dopo anni d'uso dei Macintosh.

Comunque ho notato che Opera è divenuto quel programma minimalista utile per fare ricerche e basta. Un programma che desideravo avere da tempo. Vorrà dire che tornerò ad usare Safari per navigare tra i siti che preferisco.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sul netbook ho scelto Chrome: non avrà tutte le funzionalità di Firefox (che usavo in passato) ma almeno non si è appesantito nel tempo come ha fatto il browser di Mozilla. Raramente mi capita che alcune funzioni non si riescano ad utilizzare accoppiato ad Ubuntu, ma avendo un pc fisso con Windows e Firefox, risolvo il problema. Su Android ho preferito Opera Mini, più veloce e con la comodità del tasto Avanti che Chrome non ha.

Link al commento
Condividi su altri Social

No è così che funziona l'installazione dei programmi sul Mac: copi ed incolli, percui se la cartella del nuovo programma si chiama Opera (non Opera15) come quella del vecchio, si ha la sovrascrittura. È una procedura estremamente rapida, semplice e che consente di disinstallare un programma trascinando la sua cartella nel cestino, però con Opera mi ha dato questo problema; è la prima volta che mi succede dopo anni d'uso dei Macintosh.

Comunque ho notato che Opera è divenuto quel programma minimalista utile per fare ricerche e basta. Un programma che desideravo avere da tempo. Vorrà dire che tornerò ad usare Safari per navigare tra i siti che preferisco.

potresti recuperarlo in due click con Time Machine.

Detto questo io uso principalmente Safari (e uso solo mac), in alternativa Firefox. IE non pervenuto.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Si, potrei ma Opera 15 è enormemente più rapido di Opera 12 e di Safari percui ho deciso di usare Safari per navigare tra i miei siti preferiti, di usare Opera per fare le ricerche (può sembrare una cosa insensata, ma la diversa interfaccia mi aiuta a focalizzare cosa devo fare quando passo da una finestra all'altra) e Mail per la posta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.