Vai al contenuto

J-Gian

Quale Browser preferite?  

201 voti

  1. 1. Quale Browser preferite? (Se non è in lista suggeritelo e verrà aggiunto)



Messaggi Raccomandati:

 

Il sondaggio è a scelta multipla e la risposta è modificabile nel tempo

 

Cita

Qual'è il browser che preferite?

 

Se non è nella lista, suggeritelo con un messaggio che lo aggiungo in seguito!

 

Votate il browser prediletto, non quello che magari siete "costretti" ad utilizzare a lavoro ;-)

 

PS: ricordate di aggiornare sempre i vostri browser e non utilizzare versioni vecchie ed obsolete ;-)

La sicurezza durante la navigazione viene spesso minata da falle presenti in browser datati e non aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri Social

Evvai, sono il primo :b1

Che ho vinto :mrgreen: ?

Scherzi a parte, voto Chrome, il mio fido browser dal 2010!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Uso opera da molto tempo, anche se ogni tanto mi fa capricci con certi siti...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Allora, io sto usando speranzoso Opera 15...

Perché? Ero un utilizzatore soddisfatto al 90% di Opera 12: apprezzavo le possibilità di configurazione, mentre detestavo il poco supportato motore di rendering (Presto), che ultimamente faceva le bizze dal punto di vista grafico (scattosità paurosa...) con i siti più diffusi, come Facebook, Gmail, Twitter, ed altri...

Opera 15 ora condivide con Chrome il motore grafico (Blink), ma a allo stato attuale ne è una sorta di clone anche come funzionalità ed opzioni. E pure nelle estensioni: grazie all'estensione Download Chrome Extension è possibile utilizzare pure le estensioni di Chrome... :lol:

Un "clone" con qualche limite: ad esempio l'interfaccia grafica è poco personalizzabile, temi inutili, pulsanti non spostabili e limitati come numero, niente barra preferiti, o possibilità di aggiungere cartelle... Bah!

E poi sono sono sparite tutte le possibilità di "configurazione nerdosa" che aveva Opera... :(((Quella che mi manca di più, è la possibilità di disporre su più righe le schede: odio vederle restringersi (tutte in un unica riga) quando ne apro tante... :disp2:

Ecco, se con i futuri upgrade dovessero ripristinare una buona parte delle opzioni del vecchio Opera, sarò ben contento di continuare ad utilizzarlo, anche perché al momento l'unico significativo vantaggio che ho individuato è che va leggermente più veloce di Chrome all'avvio, per il resto è pressoché uguale come prestazioni.

Insomma, speriamo che l'AMORE per Opera nel tempo venga ripagato... Altrimenti passerò a Chrome o Chromium :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

D'accordo, adesso sono in crisi: che differenza c'è tra Opera 15 ed Opera Next?

Ma sopratutto perché hanno concepito una porcheria d'aggiornamento simile?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
D'accordo, adesso sono in crisi: che differenza c'è tra Opera 15 ed Opera Next?
Opera Next sostanzialmente è una sorta di "Beta" di Opera, il logo grigio con lo scheletro interno rende l'idea ;)

Opera 15 invece è l'ultima versione di Opera per PC, quella basata su Chromium. Le potenzialità sono ben maggiori delle versioni 12.X e precedenti, oltre al fatto che il programma di sviluppo congiunto li rende una fortezza. Però attualmente manca veramente tanto del vecchio Opera...

Notare che attualmente è ancora disponibile Opera 12 per gli affezionati, anzi, pochi giorni fa ha anche goduto di un piccolo aggiornamento ai fini della sicurezza.

Infatti Opera 15 si deve installare a parte, come fosse un prodotto differente... Ed in effetti...

Aggiungo alcuni suggerimenti circa le estensioni, valide sia per Chrome che per Opera 15 ;)

Sono praticamente tutte da scaricare dal Web store di Chrome (nel caso di Opera 15 solo dopo aver installato l'apposita estensione), mentre alcune sono reperibili anche dal poco rifornito sito di Opera, Opera add-on.

Gestures for Google Chrome™
- Consente di usare e personalizzare i comandi con il mouse (es. andare ad inizio e fondo pagina, aggiornarla, andare avanti/indietro)

ScriptSafe
- Permette di controllare i siti da terze parti quando si visita una pagina web ed eventualmente bloccare quelli superflui (es. per la pubblicità)

Smooth Scrollerator
- Rende molto fluido l'azione di scroll con la rotellina del mouse, senza far pasticci con opzioni di configurazione presenti in estensioni analoghe

WOT
- Un'iconcina che si comporta come un semaforo: verde per i siti OK, arancio per i siti sospetti, rossa per i siti sconsigliati (per contenuti e/o pericolosità)

ScrewAds - Block, Skip, Remove YouTube Ads
- Toglie fastidiosi banner e pubblicità dai video Youtube

Scroll Tab Title
- Fa scorrere i titoli nelle schede, per leggere anche quelli più lunghi quando le schede aperte sono numerose

- Simpatica iconcina che mostra l'orario accanto alla barra degli indirizzi

Modificato da J-Gian
corretto link
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Fatto: ho scaricato ed installato Opera 15 ed ora vorrei sapere dov'è la barra dei segnalibri e la colonna delle mail, dei download e tutto il resto. Se non ci sono sappiate che è molto probabile il mio addio ad Opera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Così sono rimasto fregato: ho scaricato Opera 15, l'ho installato (sostituendo quello vecchio) ed ora non posso più esportare i segnalibri per sbarazzarmi agevolmente di quest'aggiornamento schifoso. Ottimo, dovrò solo copiare l'indirizzo di tutte le pagine che avevo nei segnalibri e memorizzarlo manualmente su un bowser fatto bene.

::~

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.