Vai al contenuto

Fiat Panda 1980 - Design Story


AlessioAlfa

Messaggi Raccomandati:

Mi ricordo, nell'ormai remoto 1986, un numero di Auto in Fuoristrada (o come si chiamava il Gente Motori dedicato ai fuoristrada pre suv) dove veniva presentata una Panda allestita da Bondesan. Pick up, ruote maggiorate con cerchi cromati, assetto rialzato, rollbar e una pletora di fari e faretti. Era bellissimissima ed io, baldo quindicenne, sognavo di poterla avere.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia che ricordi. Sìsì, il nome della rivista era proprio quello, e devo ammettere che era una validissima fonte di informazioni per il mondo del fuoristrada (in quel periodo 4R si limitava a pubblicare uno speciale una volta l'anno, ma non era la stessa cosa). Aveva IMHO il limite della rivista "madre", e cioè la presenza forse un po' eccessiva di pubblicità, pero' è stato proprio su quella rivista che ho appreso l'esistenza di Bondesan, che è sempre stato un punto di riferimento per i malati di vetture americane, fuoristrada e sportive in primis ;)

Tra l'altro Bondesan esiste ancora, segno che il suo giro di clienti deve avere continuato ad averlo.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Il Centro Storico Fiat ha pubblicato oggi su Facebook una foto che mi pare essere inedita (correggetemi se sbaglio).

La descrizione è "Fiat Panda Zero" e come data viene indicato il 1980. Si notino i fari più stretti, la mancanza dei protettori delle cerniere delle porte e l'assenza delle piccole prese d'aria al di sotto del parabrezza. 

La data mi sembra errata, opterei più per il '79:si:

 

14753378_1105450039551800_715342944416171119_o.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, TONI dice:

a me sembra un pò strana perchè il fanale a destra è più grande di quello a sinistra ; non sarà mica il ritocco di qualche buontempone ? :)

L'avevo notato anch'io, potrebbe essere solo una questione di prospettiva? La fonte è il centro storico Fiat, quindi dovrebbe essere abbastanza affidabile;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.