Vai al contenuto
  • 0

Michelin Pilot Super Sport 215/40 18


Laus264

Domanda

Dopo penso almeno 4 anni, 45000 / 50000 km (la macchina ne ha 81000 e ci sono anche le invernali) le Dunlop SP Sport 01 di primo equipaggiamento sono da cambiare, e direi che come durata sono andate più che bene, considerando la misura (bastarda) e tutto il resto.

Dato che devo affrontare a breve anche il viaggetto per andare in ferie (800 km a tratta), ho opportunamente deciso di cambiarle, e il gommista mi ha consigliato le Michelin Pilot Super Sport (anche perché ci scappa fuori un buono da 70 €, che mi torna utile per il cambio pasticche, anche quelle da cambiare dopo 81000. Sì, sono durate 81000 km, e ancora... poco... ne avrebbero. Giuro! Sarà che il freno lo uso il giusto...)

Ora mi farebbe piacere sapere che cosa devo aspettarmi da queste nuove scarpette, per quanto riguarda rigidità (soprattutto di spalla, dato che è quella che è), sensazioni di guida e anche durata..

Le Dunlop mi sono durate tantissimo, ma non è che mi dessero questo gran feeling.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ho mai provato personalmente le Michelin super sport ma, tendenzialmente, le Michelin non hanno una spalla rigidissima, per il resto sono ottimi pneumatici.

Se vuoi dei pneumatici dalla spalla più dura ci sono le Hankook ventus V12 evo oppure le Yokoama S-Drive, se usi i runflat anche le Bridgestone Potenza RE050A.

EDIT: le RE050A dovrebbero esserci anche normali, stando al sito Bridgestone.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che devo affrontare a breve anche il viaggetto per andare in ferie (800 km a tratta), ho opportunamente deciso di cambiarle, e il gommista mi ha consigliato le Michelin Pilot Super Sport (anche perché ci scappa fuori un buono da 70 €, che mi torna utile per il cambio pasticche, anche quelle da cambiare dopo 81000. Sì, sono durate 81000 km, e ancora... poco... ne avrebbero. Giuro! Sarà che il freno lo uso il giusto...)

Ora mi farebbe piacere sapere che cosa devo aspettarmi da queste nuove scarpette, per quanto riguarda rigidità (soprattutto di spalla, dato che è quella che è), sensazioni di guida e anche durata..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.....Sui km, il problema di Michelin, in generale, e' che solitamente tendono a perdere le qualita' abbastanza rapidamente dopo il primo anno, quindi piu' che i km che durano dovresti vedere quanto tempo durano.. se fai tanta strada e le bruci in un anno massimo due no problem, dopo cominciano a soffrire un po'.

..

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me il gommista faceva proprio n discorso di tempo non di km.. anzi.. prima la fai fuori meno senti il problema

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a me il gommista faceva proprio n discorso di tempo non di km.. anzi.. prima la fai fuori meno senti il problema

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche io ho le michelin sulla bravetta e non sono malaccio, ma le viullenza le ho preferite. Abbastanza silenziose ma meno precise delle bridgestone.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.