Vai al contenuto

Problema (?) razzismo.


justjames

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

piu che femminicidio secondo me si dovrebbe parlare di exricidio. Non sono solo donne uccise da uomini, ma anche uomini aggrediti da donne (l'ultimo con l'acido in faccia mi pare), donne aggredite da donne (coppie lebo) ed uomini aggrediti da uomini (coppie omo). Il minimo comun denominatore di questi delitti non è che le vittime siano donne, ma che le vittime volessero lasciare l'aggressore. FInchè non si inquadra correttamente il fenomeno non lo si potrà mai combattere sul serio.

Il nostro non credo sia un paese razzista, ma credo proprio sia un paese machista, ovvero misogino e trans/omofobo

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

vai a fare un giro da immigrato nel civilissimo Giappone, o chiedi ad un passeggero subsahariano a caso come viene trattato dalle bellissime hostess etiopi della civilissima compagnia aerea Etioian Airlines ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

piu che femminicidio secondo me si dovrebbe parlare di exricidio. Non sono solo donne uccise da uomini, ma anche uomini aggrediti da donne (l'ultimo con l'acido in faccia mi pare), donne aggredite da donne (coppie lebo) ed uomini aggrediti da uomini (coppie omo). Il minimo comun denominatore di questi delitti non è che le vittime siano donne, ma che le vittime volessero lasciare l'aggressore. FInchè non si inquadra correttamente il fenomeno non lo si potrà mai combattere sul serio

Non possono essere racchiuse tutte in un semplice "omicidio"?

Perché tutte queste tipologie di "aggravanti" mi lasciano perplesso. Io sono maschio, colore della pelle chiaro, eterosessuale, buona educazione, buon lavoro. A volte, mi sembra che se qualcuno mi facesse fuori, sarebbe una cosa da poco...in fondo, non ho avuto particolari handicap sociali, che vuoi che sia...:|

ritornando IT, la xenofobia è insita nel modus operandi di qualsiasi animale. Siccome le risorse su un territorio son giocoforza quelle, l'ingresso di un estraneo diventa automaticamente una minaccia.

e se si pensa che sia solo un'aberrazione umana...provate a entrare nel territorio di un grosso cane senza il suo permesso...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Razzista o lo sei o non lo sei, non credo esista una scala in cui esserlo. Dire che l'Italia, o meglio l'Unione Europea è razzista è solo sintomo dei nostri meritatissimi sensi di colpa post coloniali, come ti hanno già detto altri prova a dare un'occhiata negli Stati Uniti o nei paesi scandinavi. Prova ad andare in Russia, od in nord europa. Guarda i Marocchini del nord che rapporto hanno con i Marocchini subsahariani. Io ti sto dando solo degli input non dei giudizi. Ti sto dicendo, va a guardare e poi fatti un'opinione ;)

@tony, certo che sono tutti omicidi, ma se c'è una maggiore incidenza di un determinato crimine in un determinato tempo vuol dire che il sistema legislativo non regge ad un determinato stress. Bisogna capire quale sia questo stress e "pacthare" il sistema. Come fu fatto negli anni 70 per i "delitti d'onore" insomma.

Link al commento
Condividi su altri Social

@tony, certo che sono tutti omicidi, ma se c'è una maggiore incidenza di un determinato crimine in un determinato tempo vuol dire che il sistema legislativo non regge ad un determinato stress. Bisogna capire quale sia questo stress e "pacthare" il sistema. Come fu fatto negli anni 70 per i "delitti d'onore" insomma.

aggiornare va bene, ma l'impressione se ne ricava, é che certi aggiornamenti siano più emotivi che razionali.

come dici giustamente tu, il comune denominatore è che son persone che volevano interrompere una relazione. Il sesso, imho, è più una casualità che un effetto scatenante.

sono assolutamente d'accordo a mettere come aggravante il fatto che si uccida un partner. A prescindere dal sesso di quest'ultimo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, secondo me "femminicidio" è fuorviante, anche gli uomini eterosessuali sono vittime di stalking e non sono neanche pochi!
Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.