Vai al contenuto

BMW i3 2013


AleMcGir

quanto ti piace la BMW i3?  

75 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW i3?

    • • Molto
      4
    • • Abbastanza
      10
    • • Poco
      22
    • • Per niente
      37


Messaggi Raccomandati:

ma infatti! mi son sempre chiesto perchè le auto elettriche devono essere per forza brutte. Eppure i minori ingombri della meccanica di un'auto elettrica dovrebbero permettere ai designer maggior libertà nel realizzare forme piacevoli e proporzionate.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

però è da dire che un estetica "diversa" ci voleva , andava sottolineato la diversità di contenuti rispetto che ne sò ad una mini.

Questa è una rivoluzione importante

cambiano completamente

telaio

sistema propulsivo

metodo di vendita

Un estetica generica non le s'adddiceva.

ps a me non piace quel vetro posteriore nella vista laterale, gli interni e il muso mi garbano.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

...mai avrei pensat che qualcuno potesse trarre ispirazione dalla fiancata della Fiat Ecobasic, ma tant'è...

Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è proprio vero.

Le auto elettriche pure, col solo motore elettrico (quindi escluse ibride, plug-in e range extended) non vendono molto, anzi vendono meno di quanto si prevedeva sia globalmente che come singoli modelli.

Un esempio semplicissimo? Nissan Leaf.

Quella che proprio oggi viene "festeggiata" da Nissan Renault. Perchè?

Perchè hanno raggiunto il risultato di 100.000 elettriche vendute.

E quasi 70.000 di queste sono Leaf.

E' un buon risultato?

Per niente. 8-)

Due o tre numeri, per dare un idea.

1) Capacità produttiva messa in campo da Nissan per la Leaf: giappone 50mila l'anno, USA 150mila l'anno, Inghilterra 50mila l'anno: totale della capacità produttiva già quasi tutta disponibile ora 200mila Leaf all'anno.

2) Le Leaf, venduta praticamente in tutto il mondo, o almeno in tutti i mercati "ricchi" del mondo ha raggiunto 70mila unità vendute... in più di 2 anni e mezzo. Qualcosa meno di 30mila l'anno. Capacità produttiva 250mila-->meno di 30mila l'anno prodotte mediamente.

3) L'attuale ritmo di vendita di Leaf, considerando che a inizio febbraio (dichiarazione ufficiale) aveva superato le 50mila unità e a fine luglio è circa a 70mila, è di circa... 4000 esemplari al mese.

In tutto il mondo. E solo dopo un forte ribasso di prezzi di alcuni mesi fa.

E Nissan, proprio oggi, vanta e dichiara la Leaf la vettura elettrica più venduta al mondo.

E fa 4000 esemplari al mese in tutto il mondo. E' quello che la Golf fa in 3 giorni, solo in Europa. E' quello che la 500 fa in un mese solo in USA.

Sei ancora convinto che le elettriche vendono più del previsto?

Non ne sono convinti nemmeno in BMW, visto che pochi mesi fa hanno deciso di aggiungere a questa i3 una variante con sopra un motore a benzina aggiuntivo. ;)

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che questa è una BMW, un vero marchio premium. Chi potrà permettersi di spendere quella cifra per avere l'ultimo ritrovato della tecnologia su ruote sarà sicuramente più propenso a farlo solo per il marchio, prendersi una Leaf non avrebbe la stessa immagine.

Secondo me avrà un buon successo, soprattutto per il fatto di avere anche il range extender.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dicessi che è brutto darei comunque una definizione di un oggetto bello.

Invece il problema è che per nulla emozionale, sciapo, inanimato. Sembra una di quelle statue di cartone dei personaggi famosi con il buco al posto della faccia.

A parte le critiche estetiche sono convinto che nel "piccolo mondo fatato popolato da tanti esseri alti una mela o poco più" delle elettriche dirà la sua grazie all'elica bianca che porta come stemma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che questa è una BMW, un vero marchio premium. Chi potrà permettersi di spendere quella cifra per avere l'ultimo ritrovato della tecnologia su ruote sarà sicuramente più propenso a farlo solo per il marchio, prendersi una Leaf non avrebbe la stessa immagine.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco la battuta che ho fatto in precedenza: dire che questa auto è brutta sarebbe come dire che una Ferrari è scomoda. Non vuole nemmeno essere bella, deve far capire che quello che stai guardando è qualcosa di non convenzionale oltre che nella forma anche nella sostanza. Del resto un marchio come BMW può permetterselo, se si vuole una auto esteticamente appagante c'è il resto della gamma e in futuro ci sarà la i8 per ribadire il concetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.