Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 (Spy)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Spritz a parte :D , questo commento mi incuriosisce.

Da profano ho pensato: hanno investito moltissimo per farsi un doppia frizione in casa (tra l'altro, da produrre sulla stessa linea del manuale, se non erro); ora pare che vada bene (o sbaglio?); quindi cercheranno di proporlo su molti modelli anche per ammortizzare i costi, oltre che per guadagnarci.

Perchè dici che gli costa troppo e non ci guadagnano (costi e tempi omologativi a parte)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 573
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda, per l'appunto parlavo di una mia "idea", quindi molto probabilmente ci sarà poco di vero... Ma nasce da ciò che ho visto applicato in altri campi ;)

A volte capita che dei prodotti venduti abbinati in realtà non portino in casa il guadagno desiderato. Questo perché nell'abbinamento uno dei 2 prodotti si va a mangiare parte del margine, visto che comunque per restare sul mercato a prezzi concorrenziali non puoi aumentare eccessivamente il prezzo finale al cliente.

Passi un 2.0 diesel che già a listino ti costa molto di più del 1.6 e che quindi bene o male ti copre la parte che non scarichi al cliente, ma abbinare un TCT a motorizzazioni/allestimenti che magari hanno meno margine di guadagno (ben più bassi di listino) in alcuni casi può non essere conveniente. A maggior ragione se poi questo comporta dover aumentare la produzione di un quantitativo che però non è ancora abbastanza grande da far raggiungere di nuovo la soglia di profitto.

Ora con i prodotti US la storia cambia: anzitutto lì senza automatico non vendi... Poi i prodotti US hanno margine differente, quindi il maggior costo del DDCT rispetto alla versione manuale, pesa meno. E magari si potrà aumentare la produzione fino ad un nuovo step di profitto, abbassando in generale anche i costi del cambio stesso.

Ora la tua idea è molto più chiara - grazie!

p.s. Interessante osservare l'ora di molti tuoi interventi... Altro che spritz :mrgreen: !

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Nuovo motore 2.0 JTDM 2 da 150 CV e 380 Nm
  • Nuovo sistema infotainment Uconnect con touchscreen da 5" o 6,5" Radionav
  • Nuovagriglia anteriore, cornice cromata dei fendinebbia e inediti cerchi da 16'', 17'' e 18''
  • Nuovi colori esterni: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo
  • Nuovi sedili avvolgenti con nuovi rivestimenti, nuovi volanti, nuovi trattamenti per plancia, pannelli porte e maniglie
  • Nuovi vani portaoggetti e nuovo bagagliaio
  • Commercializzata a partire da ottobre nei principali mercati europei
    Alfa Romeo Giulietta MY 14 - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

3ri3.jpg

zn10.jpg

vl35.jpg

woq9.jpg

hjmn.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.