Vai al contenuto
  • 0

Quali pezzi per cambiare la cinghia?


Mattocuore

Domanda

Salve, avrei bisogno di acquistare i ricambi per cambiare la cinghia di distribuzione e quella dei servizi.

Sto per fare l'ordinazione presso un negozio online e vorrei sapere se oltre ai seguenti necessito di altri pezzi:

-kit cinghie dentate (che dovrebbe comprendere la cinghia dentata di distribuzione + rullo tendicinghia).

-Cinghia poly-V (che mi sembra di aver capito essere la cinghia dei servizi).

Servono altre cose (tipo cuscinetti o altri rulli)?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Estratto dal regolamento.

Sono vietate discussioni:

1.10 Che suggeriscano modifiche ed elaborazioni illegali (distanziali, kit xenon aftermarket , centraline aggiuntive, mappature, ecc.) o pratiche di autoriparazione differenti da quelle regolamentate. Autopareri deplora e sconsiglia qualsiasi intervento estetico o meccanico che violi le norme del Codice della Strada e la legislazione vigente, pertanto esortiamo l'utenza ad astenersi dal creare discussioni che trattino i temi citati.

E questa non è decisamente un operazione da farsi da soli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da solo? Non saprei dove mettere le mani, a stento so il nome dei pezzi!

È stato il mio meccanico di fiducia a consigliarmi di ordinare i pezzi online per risparmiare, sarà lui a montare tutto.

Solo che lui si è limitato a comunicarmi una lista sommaria dei pezzi (cinghia di trasmissione), per questo chiedevo il vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Fatti dire esattamente il codice dei prodotti che gli servono, oppure fai fare tutto a lui. Magari spenderai un po' di più, ma ammattirai meno e non rischierai di comprare i pezzi sbagliati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che la sua terminologia è un po' distante da quella comunemente utilizzata sui siti dei ricambi, da qui i miei dubbi :-D

Lui mi aveva parlato anche di cuscinetti per le cinghie, ma onestamente non ho trovato nulla di simile e penso intendesse il suddetto rullo tendicinghia.

Speravo di poter raccogliere qualche testimonianza di chi ha già effettuato il cambio in passato, per me è un mondo totalmente nuovo e ignoto, ma grazie lo stesso dell'attenzione.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Be' Sarge sei un po' ingiusto con il mio meccanico, magari non sarà un fine oratore però penso che nel suo mestiere sia capace.

Sarebbe come se io avanzassi dei dubbi sulla tua competenza da moderatore solo perché ti scordi qualche apostrofo...

E questa non è decisamente un operazione da farsi da soli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo il meccanico non è in grado di fornire i codici dei ricambi che riesce a fornirti solo il ricambista;)

Mattocuore aspetta l'utente brothersfan saprà sicuramente aiutarti;)

Appropò,ma di che auto e modello nello specifico stiamo parlando?:lol:

Comunque di solito quando si sostituisce la cinghia di distribuzione,si sostituiscono anche i cuscinetti,pompa acqua e si da una controllata al tendicinghia...per la cinghia servizi,oltre alla cinghia si da un'occhiata al tenditore e ai cuscinetti che se in buone condizioni non sono da sostituire per forza

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ribadiamo.

Se, come giusto, il lavoro sarà fatto da una officina autorizzata, allora deve essere il personale dell'officina ad indicare quali pezzi gli servono.

Nessun'altro.

Altrimenti si finisce col comprare roba che non serve e non comprare qualcosa che invece serve.

Se il personale dell'officina, dopo aver suggerito al proprietario dell'auto di comprarsi da se i pezzi di ricambio per risparmiare, non comunica in dettaglio, nemmeno dopo averglielo chiesto una seconda volta, cosa va comprato, allora la cosa migliore da fare è cambiare officina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
Ribadiamo.

Se, come giusto, il lavoro sarà fatto da una officina autorizzata, allora deve essere il personale dell'officina ad indicare quali pezzi gli servono.

Specifico a scanso di equivoci: il personale dell'officina deve indicare esattamente quali pezzi servono, al fine di scongiurare anche la più remota possibilita d'effettuare degli acquisti errati.

Se il personale dell'officina, dopo aver suggerito al proprietario dell'auto di comprarsi da se i pezzi di ricambio per risparmiare, non comunica in dettaglio, nemmeno dopo averglielo chiesto una seconda volta, cosa va comprato, allora la cosa migliore da fare è cambiare officina.

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me stiamo facendo un po' troppo "caos" ......acquistare la merce su internet è lecito ,ma porta i suoi pro e i suoi contro...

il pro è il risparmio......

i contro sono che si possono sbagliare gli acquisti, le rogne per le garanzie e ,come dice rega, l'acquisto di articoli superflui o magari che non sono proprio indicati per l'auto dell'acquirente....

due cose.....

solo un folle si avventurerebbe su un'auto moderna in operazioni come la sostituzione della distribuzione o degli organi ausiliari senza essere meccanico.....sono ormai necessari strumenti come le chiavi dinamometriche e tensionatori delle cinghie elastiche che solo un officina puo usare...

inoltre difficilmente il meccanico ti fa la lista precisa di quello che serve..magari te ne fa una un po' sommaria,perchè è,anche un po' giustamente,un po' restio a montare ricambi che gli vengono portati dal cliente...(dalle mie parti è cosi :mrgreen: )

quindi ,posso anche sbagliarmi,ma credo che l'utente voglia solo chiedere info,per poter acquistare da solo la merce e risparmiare un po'.....

comunque sia....di quale macchina stiamo parlando?

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.