Vai al contenuto

GP d'Ungheria: Hungaroring 2013


Minosse

Messaggi Raccomandati:

In merito alla gastroenterite dell'Alonzo: la Ferrari paga giustamente il fio di avergli dato troppo potere senza avere un team principal con abbastanza "balls " da rimetterlo in riga quando serve. Il tedesco aveva Alvaro Vitali e con lui tutti zitti coperti ed allineati anche se la vettura era un cesso inguidabile, abissalmente peggio di quella attuale (che poi i risultati arrivassero lo stesso datevela voi la spiegazione ;)), ma li gli stracci volavano a porte chiuse.

Domenicali sembra un chierichetto dato in pasto ad un leone (meglio dire una iena), e' clamorosamente inadeguato a gestire un tipaccio come l'asturiano, cresciuto alla scuola di Briatore e di Dennis. Montezemolo e' patetico con le sue ramanzine, non credo che Alonzo abbia dato troppo peso ai rimbrotti, della squadra lui se ne strafrega e se potesse andare domani alla Red Bull firmerebbe anche con il sangue, al contrario sempre di un certo tedesco che alla McLaren poteva andarci quando era costretto a guidare un catorcio rosso (pre 2000) ma aveva la cocciutaggine di essere lui a riportare il titolo a Maranello dopo più di 20 anni. Certo il Kaiser aveva un'altra tempra ma era anche più giovane... ;-)

Certo che senza il Banco servirebbe trovare subito un'altro sponsor munifico, cosa non facile di questi tempi...

Tutto dipende dalle scelte RedBull, se danno l'okay preparatevi a salutare il caro Alonso (il ciel lo volesse), personalmente preferisco continuare a non vincere nulla ma almeno non vedere i quotidiani appecoronamenti a questo personaggio.

Curioso che i mal di pancia alonsiani siano cominciati con il rifiuto di assumere il compagniuccio di crashgate Symonds. ;) Ricordatevi che i piloti passano ma la Ferrari resta. Augh, ho detto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sulla scarsa competitività dell'auto si è espresso anche Massa con dichiarazioni analoghe quelle dello spagnolo. Tra l'altro le dichiarazioni di Alonso mi son sembrate tutt'altro che arrendevoli, infatti ha chiosato dicendo

Ma il nostro obiettivo è arrivare a Spa e Monza con pezzi nuovi, lavoreremo giorno e notte al simulatore e alla galleria per avere una macchina competitiva per le prossime gare e vincerne 4 di fila. Solo se succede questo si arriva all’obiettivo

Si certo le sue sono state dichiarazioni infelici, ma ci possono stare in un momento di frustrazione a caldo. Considerando il potenziale dell'auto in questi anni penso che Alonso abbia ottenuto il massimo, confermandosi IMHO il miglior pilota F1 in circolazione; non penso che uno così tenace voglia lasciare la Ferrari senza aver vinto un titolo, per accasarsi dove? In Red Bull? Dove il cocco di casa è Vettel?

Riguardo al confronto con Schumi non penso sia possibile farlo, innanzitutto perchè nella F1 attuale non è possibile svolgere i test che si svolgevano prima e una quantità industriale di regole è variata. Un altro punto è che obiettivamente, lo spagnolo, deve competere con una generazione di piloti più talentuosa rispetto a quella affrontata dal tedesco.

Giusto per ricordare Schumacher vince 2 titoli dove il suo avversario più agguerrito è il compagno di squadra, tal Barrichello, altri due li vince battendo 2 fulmini di guerra quali Hakkinen e Coulthard(che si guidavano una Mclaren molto competitiva), mentre nel 2003 vince ai danni di Raikkonen per 2 punti.

Nel 2005 e 2006 Alonso mette fine al suo regno.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso o le Michelin che si spiattellano?

Alonso o il Mass Dumper?

:pen:

Alonso su Renault montava pneumatici Michelin, come il secondo in campionato, Raikkonen su McLaren. Schumi su Ferrari con le Bridgestone giunse terzo.

Riguardo al Mass-Dumper fu dichiarato irregolare a campionato in corso, onestamente non ho mai capito se lo fosse davvero.

Campionato mondiale di Formula 1 2006 - Wikipedia

qui c'è qualche informazione riguardo a quella stagione.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come riportavo,il discorso pilota conta fino ad un certo punto.

La cosa veramente evidente è che la ferrari a differenza delle altre squadre subisce passivamente i cambi di regole ogni tot gare.

E vorrei capire il motivo.:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mancherà l'olio per ungere gli ingranaggi giusti?

Uhm no,non può essere una questione di soldi,non credo...Forse,ma siamo nel campo della speculazione pura,sono "ricattabili" da qualcuno che ne sa a pacchi tipo un tale ex ds,che ora riveste un altro ruolo piu importante 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm no,non può essere una questione di soldi,non credo...Forse,ma siamo nel campo della speculazione pura,sono "ricattabili" da qualcuno che ne sa a pacchi tipo un tale ex ds,che ora riveste un altro ruolo piu importante 8-)

quello può essere, ma se smerda domenicali e co. alvaro si inchiappetterebbe con il suo stesso pisello.. Roba che nemmeno un trans :lol:

a ogni modo credo che qualsiasi team di primo livello abbia almeno 5 o 6 armadi pieni di scheletri, a cominciare dal quello del mangiabanane, tanto amico del nano con il caschetto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Uhm no,non può essere una questione di soldi,non credo...Forse,ma siamo nel campo della speculazione pura,sono "ricattabili" da qualcuno che ne sa a pacchi tipo un tale ex ds,che ora riveste un altro ruolo piu importante 8-)

Odio l'uso delle sigle!

DS sta per Direttore Sportivo, non per Democratici di Sinistra giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.