Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

se non altro, bisogna riconoscere che stavolta Marchionne ha parlato chiaro, finalmente, anche se rimane da capire COME manterrà fiat in italia in futuro (ma forse questo non lo sa neanche lui, adesso).

peccato per l'assenza di fiat ieri a LA7.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sfugge a cosa miri Della Valle, a parte una personale ripicca.

E mi sfugge, a cosa possa portare di buono questa ripicca, in questa situazione. Dove anzichè divisi, bisognerebbe fare quadrato per chiedere a istituzioni e parti sociali di fare tutti la propria parte per ripartire.

capponi_per_Azzeccagarbugli_Renzo%20.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

se non altro, bisogna riconoscere che stavolta Marchionne ha parlato chiaro, finalmente. Sarebbe stata interessante una presenza di undirigente fga ieri a LA7, vedremo in futuro come hanno promesso.

Appunto le sue mezze parole avevano irritato moltissimi.....l'avevo detto la strigliata (anche esagerata) di DallaValle qualcosa sta servendo, facendo fanta-politica chissà se DellaValle ha parlato per conto di un altro.....

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

De profundis per la panda a pochi mesi dal lancio... Come per 159...

Ossignur. Di 159 Marchionne aveva detto che era un modello sbagliato, un errore in termini di investimento. Praticamente è stato ad un pelo dal definirla una merda d'auto. Della nuova Panda dice che è la migliore di sempre e che non vende perché il mercato è bloccato. Se in questo vedi un parallelo con 159, un affossamento di Panda, allora... rotfl.

Cmc tradotto saltano due stabilimenti, mirafiori ed uno tra Melfi e Cassino.

C'è qualche messaggio segreto nascosto nelle dichiarazioni di Marchionne che a me sfugge? :pen:

E le responsabilità strategiche saranno della proprietà e del management non certo degli operai. La verità e' che non sono riusciti a fare prodotto e strategia negli anni buoni figuriamoci adesso. Voglio dire il mercato e la crisi sono gli stessi del gruppo vw cui Fiat negli anni 80 teneva testa. Poi Fiat ha preso una strada vw un'altra e adesso si raccolgono i frutti.

Certo la barzelletta di fabbricaitalia ha retto fino ha che ha potuto, tuttavia oggi non vorrei trovarmi nei panni di operai che hanno votato il si sfidando la FIOM in fabbrica.

Se avesse prevalso il no non si sarebbe fatta la nuova Pomigliano. Per inciso della nuova Pomigliano, quando si critica Marchionne, non si parla mai, strano vero? Eppure stiamo parlando di uno stabilimento trasformato da cloaca in fabbrica modello, con tanto di riconoscimenti a livello internazionale. Robetta, vero?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

In questa situazione drammatica, io non ho parlato di esuberi, non ho proposto chiusure di stabilimenti, non ho mai detto che voglio andar via'': ''non mollo. Mi impegno, ma non posso farlo da solo. Ci vuole un impegno dell'Italia''.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa vuole dire con questo passaggio? Sta parlando del paese dal punto di vista socio politico ad ampio respiro o invoca degli ulteriori aiuti statali?

Sulla miglior Panda di sempre (in perfetto lessico Apple quando Cook dice che l'iPhone 5 è il miglior iPhone di sempre) afferma che non c'è mercato. C'è invece mercato per la 500L, mi chiedo?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ossignur. Di 159 Marchionne aveva detto che era un modello sbagliato, un errore in termini di investimento. Praticamente è stato ad un pelo dal definirla una merda d'auto. Della nuova Panda dice che è la migliore di sempre e che non vende perché il mercato è bloccato. Se in questo vedi un parallelo con 159, un affossamento di Panda, allora... rotfl.

C'è qualche messaggio segreto nascosto nelle dichiarazioni di Marchionne che a me sfugge? :pen:

Se avesse prevalso il no non si sarebbe fatta la nuova Pomigliano. Per inciso della nuova Pomigliano, quando si critica Marchionne, non si parla mai, strano vero? Eppure stiamo parlando di uno stabilimento trasformato da cloaca in fabbrica modello, con tanto di riconoscimenti a livello internazionale. Robetta, vero?

E si parla sempre di un paese che si trova in una situazione molto critica (magari non come grecia, spagna e portogallo, ma sempre alla soglia) con problemi che neanche in Bocconi sono capace risolvere. Magari c´é una soluzione, ma se, e lo dice ben chiaro che ne ha conoscenza, solo su un piano che riformi profondamente sia il paese, la provincia e la regione ma anche le relazioni internazionali. E questo non é compito di SM, giá tanto che se ne occupi, ha ben altro da fare. Ed é, in tutta la discussione quello che si dimentica o non ci si vuol pensare.

cmq sia - Della Valle non ha la piú pallida idea di cosa sta parlando. Per fare il controesempio. L´Ex dirigente Porsche Wiedeking ha fatto nel suo tempo libero il calzaiolo (propretario) con H. Dinkelaker (Scarpe di altissimi livello, tra l´altro - costruite in Germania e ci restano) e non vice versa... Figuriamoci.

E poi, scusate se devo dirlo, ma non c´é una azienda che senza mezzi pubblici sia andata avanti negli anni ´70-90. Parlando di AM, anche volentieri internazionale. VAG ha avuto aiuti da parte della bassa sassonia, Mercedes in America, idem per BMW, Saab (Svezia), Volvo (Belgio), Jaguar, PSA (Francia), Renault idem e la lista continua. Chi non li ha ricevuti - ci ha lasciato l´industria; per fare esempi: NSU Egitto, Rover, etc.. Chissá come mai queste cose si dimenticano.

Adesso che l´industria cosí cruciale per il paese in una situazione di http://3.bp.blogspot.com/-wRCtvwSvb7c/T6fJMrz0RyI/AAAAAAAABOI/39Gazh2Nl1Q/s1600/1merda2bbush2.jpg

invece di stringere le forze e mettersi insieme un - scusate se lo dico, ma lo é e si puo perfino dimostrare, incapace come Romiti (Banchiere e non conoscente del settore AM, in veritá) fá la sua solita politica del .... per avantaggiare ancora di piú i cinesi (tramite i soldi che riceve per ogni investimento e visita che fanno in italia tramite la sua Fondazione - che rompe le scatole perche escluso da SM/Fiat per l´avviamento della operazione Cina e ha fatto storie strane come con la Qianjiang Group - Wikipedia e Benelli). Cioé parla da politico e non da patriota/europeo (nel senso sano, non FRAINTENDERE!).

E questa gente - che sono anche criminali, ci si ascolta? Ma stiamo parlando qui sul serio? O sono barzellette da bar? Un avvocato e un banchiere, cioé proprio uelli che hanno causato i problemi internazionali ora punta a colloro che cercano di risolvere quello che hanno causato...

E nel bel mezzo sempre la stessa canzone del CEO Bricolage: Se fai cosí ottieni un certo risultato. A questa gente consiglio di farsi un bel cosro formativa qui: Fredmund Malik - Wikipedia, the free encyclopedia o bella chiacchiara con R. Königswieser. Che magari riesce a capire, con tanto se e peró, che il mondo (economico e biologico) non funziona linearmente.

T!

PS: Scusa Loric, il tuo messaggio era solo spunto, non critico te.

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Citando l'intervista all'Ansa, e partendo dal presupposto che un uomo in quel ruolo non parli mai a sproposito, pare siano due le cose che stanno bloccando gli investimenti in Italia: il mercato fermo e le 70 cause della FIOM. Mi pare di leggere una critica non troppo velata alla riforma Fornero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse una barzelletta l'avevano capito sotto sotto tutti....ma un pò di speranza bisognava averla, infatti gli operai votando SI hanno fatto bene hanno tentato l'ultima carta vedremo come gli andrà, se votavano no la chiusura era certa già oggi.

quindi secondo te, fabbrica italia, ovvero portare la produzione di veicoli in italia a 1.5 milioni ad opera dell'unico gruppo automobilistico operante su larga scala (vale la pena ricordarlo altrimenti subito mi si citano le lamborghini) in questo paese era una barzelletta invece, per chi sa quale motivo, fantomatici piani di produzione di gruppi stranieri in italia no.... :pen:

tutto questo dimenticandoci per un attimo dei miliardi messi sul piatto dalla FIAT per grugliasco, mirafiori (fino a prova contraria i lavori sono partiti... se poi li interromperanno o altro non ci è dato saperlo ora... vedremo come evolverà la situazione nel prossimo biennio) e ovviamente pomigliano

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi secondo te, fabbrica italia, ovvero portare la produzione di veicoli in italia a 1.5 milioni era una barzelletta, invece, per chi sa quale motivo, fantomatici piani di produzione di gruppi stranieri in italia no.... :pen:

Impossibile realizzare quei numeri se non avevi soldi per SVILUPPARE nuovi modelli (non li hanno oggi quei soldi e ancor meno nel 2010)...sai qui ci si dimentica una cosa le fabbriche producono se hai qualcosa da produrre altrimenti è nella logica delle cose che chiudano.

Fantomatici piani di gruppi stranieri sono per caso stati annunciati con decine di conferenze stampa UFFICIALI ? o peggio con impegni presi nei confronti dei lavoratori che avevano firmato quel piano?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.