Vai al contenuto

[CHINA] Yema, il nuovo SUV sportivo


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

Yema: il nuovo SUV sportivo ricalca l'aspetto della Maserati Kubang

2014-suv-yema-02.jpg

Car News China ha scovato quella che sarà una fra le principali novità del Chengdu Auto Show. Yema introdurrà un SUV dal taglio sportiveggiante, che non è azzardato indicare come decisamente somigliante alla Maserati Kubang. Guardare fiancata e coda...

Siamo pronti a scommettere che il Chengdu Auto Show (30 agosto-9 settembre) riceverà attenzioni mediatiche superiori alle previsioni. La rassegna è di per se una come tante altre, palcoscenico dedicato a costruttori di seconda rilevanza. Yema potrebbe e dovrebbe rientrare in questo novero. Eppure l’azienda cinese ha in mano la carta vincente: durante il salone presenterà un SUV di matrice sportiva, il cui aspetto richiama la Maserati Kubang. La somiglianza è intuibile all’anteriore, ma è addirittura smaccata osservando il posteriore e soprattutto la fiancata.

L’auto resta un prototipo e dovrebbe essere lanciata nel 2014. Nessuno sa però con esattezza quali componenti utilizzerà. Car News China scrive a tal proposito che tutte le Yema oggi a listino sono realizzate su piattaforma Austin Maestro, della quale MG-Rover si liberò addirittura 15 anni fa. I componenti furono acquistati nel principio da Etsong, che produsse la Maestro fino al 2000; Etsong vendette la piattaforma a FAW, che a sua volta la girò a Yema. Le se utilitarie utilizzano due motori di origine Toyota, entrambi benzina e con cilindrata di 1.5 litri: l’unità aspirata eroga 111 CV, la versione turbo ne garantisce 140.

La Maserati Kubang risale invece al settembre 2011. Debutterà in forma definitiva solo nel 2014, utilizzando la piattaforma e gran parte dei componenti meccanici della Jeep Gran Cherokee. Monterà i propulsori V6 e V8 già destinati alle Ghibli e Quattroporte, abbinati al cambio automatico ZF ad otto marce.

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra un photoshop, fatto anche male.

Pare anche a me...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.