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Consiglio auto usata neopatentato


giack94x

Domanda

Salve a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno di un vostro consiglio.

A breve dovrò acquistare la mia prima auto (per ora sto guidando la vecchia punto di mia madre, il primo modello quello da 54 cv, ma per necessità di trasporto a settembre dovrò prenderne una tutta per me) e sono indeciso fra molti modelli. Inanzitutto preciso che dovrò attenermi alle norme dei neopatentati, quindi niente macchinoni sportivi :(, inoltre il budget non è molto alto, diciamo 6000 7000 euro. Quello che chiedo è solo un consiglio orientativo perchè cercando nel mercati dell'usato è raro trovare proprio quello che si cerca. Comunque tornando a noi la scelta si limita ai seguenti veicoli:

-Alfa romeo mito (http://www.hdmotori.it/wp-content/uploads/alfa-romeo-mito-my2014-5.jpg)

-Volkswagen polo (http://www.sergiotumino.it/Libraries/slideshow_carrozzeria/poloTH2.sflb.ashx)

-Opel corsa (http://www.opel.it/content/dam/Opel/Europe/master/hq/en/01_Vehicles/01_PassengerCars/Corsa_FAMILY/Family%20page/Opel_Corsa_FamilyPage_5door_560x240_co135_e05_003.jpg)

-Hyundai i20 (http://www.carcomparisons.in/blog/wp-content/uploads/2013/06/hyundai-i20.jpg)

-Ford fiesta (http://www.automobilitroncia.it/home/wp-content/uploads/2011/12/2009_ford_fiesta_image007.jpg)

-Punto evo (http://photo.netcarshow.com/Fiat-Punto_Evo_2010_photo_01.jpg)

-Renault clio (vecchio modelllo http://www.solomotori.it/wp-content/uploads/2012/02/ClioLimited.gif)

Premetto che dei modelli sopracitati preferisco di ognuno la motorizzazione con più cavalli e con motore diesel (per via dei consumi). Consigliatemi voi il migliore (restando sempre in quel margine di prezzo all'incirca), sia come qualità costruttiva, come interni e per quel po che si puo chiedere anche il motore..

..se non ci fossero stati i limiti per i neopatentati avrei preso una bella alfa 147, peccato che l'auto mi serve ora ..

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10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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E comprare una 147 da far usare a tua mamma in questi mesi in cui tu non puoi (e durante i quali continui a girare con la punto)?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ciao e benvenuto.

Le auto da te elencate le ho guidate tutte in tempi diversi nei miei spostamenti di lavoro (a noleggio nei vari aeroporti), la Clio poi col 1.2 benzina ce l'ha la mia ragazza. Se le 3p non sono un problema direi sicuramente MiTo.

Quanti km/anno pensi di percorrere?

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

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sono circa 60-70 km al giorno

La percorrenza IMHO non giustifica un diesel... se poi sono 60/70km di urbano, o comunque non di autostrada, a maggior ragione, anche tenendo conto che tra un diesel ed un benzina cosi' piccolo non so quanto effettivo risparmio ci sia anche nei consumi.. appoggio la mozione di Tony, rischi di prendere adesso un'auto penalizzata da quello che ti lascia guidare la patente appena presa - e obbligarti a tenerla negli anni a venire - quando con la stessa cifra appena dopo un anno potresti prendere qualcosa di molto piu' apprezzabile...

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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no vabe io ho considerato soltanto il tragitto università-casa, se si aggiungono anche tutte le altre uscite varie il consumo aumenta :oops:

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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IMHO se ti fai 35+35km al giorno di urbano un diesel recente si attappa e basta... se non fai almeno 30/40mila km/anno e buona parte in autostrada/extraurbano il diesel non ha senso.. se lo scopo e' risparmiare molto meglio (e con meno casini) un gpl/metano.. o benzina liscio.. specialmente su un usato.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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