Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto prima auto


isco1991

Domanda

Ciao a tutti :)

Mi sono iscritto giusto ieri ed ho bisogno dei vostri consigli :)

Sono in procinto di acquistare la mia prima auto (da 3 anni e mezzo possiedo la patente). Vi scrivo ciò che mi è stato proposto (dopo una chiacchierata a telefono) dal proprietario dell'autosalone, conoscente di famiglia:

- SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI

[TABLE=width: 273]

[TR]

[TD]Carrozzeria:[/TD]

[TD]Berlina[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Chilometraggio:[/TD]

[TD]64.200 km[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Anno:[/TD]

[TD]10/2008[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Potenza:[/TD]

[TD]77 Kw (105 Cv)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Carburante:[/TD]

[TD]Diesel[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cambio:[/TD]

[TD]Manuale[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Marce:[/TD]

[TD]5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Colore esterno:[/TD]

[TD]Nero Metallizzato[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Colore specifico:[/TD]

[TD]NERO METALLIZZATO[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Interni:[/TD]

[TD]Stoffa[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Equipaggiamento

· Alzacristalli elettrici

· Climatizzatore

· Controllo automatico clima

· Park Distance Control

· Servosterzo

· ABS

· Airbag

· Airbag laterale

· Airbag passeggero

· Antifurto

· Chiusura centralizzata

· Controllo automatico trazione

· ESP

· Fendinebbia

· Immobilizzatore elettronico

· Airbag conducente

· Fari direzionali

· Bluetooth

· Computer di bordo

· Lettore MP3

· Lettore CD

· Autoradio

· Cerchi in lega

· Full Optional

· Libretto manuntenzione

· Tagliandi certificati

[TABLE=width: 273]

[TR]

[TD]Garanzia commerciale:[/TD]

[TD]v.png[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Marce:[/TD]

[TD]5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Porte:[/TD]

[TD]4 o 5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Posti:[/TD]

[TD]5[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Il prezzo, da limare (spero di riuscire, ci proverò :P), è sui 6500 euro. Premetto che domani andrò a vederla e a testarla, ma a me serve un parere sull'affidabilità e sulle prestazioni (oltre che sull'estetica) di questa macchina. Ecco delle foto per un'eventuale vostra curiosità (trovate sul sito dell'autosalone):

http://s16.postimg.org/p1wpnj9xx/image.jpg

http://s17.postimg.org/5etcbygof/image.jpg

http://s10.postimg.org/65qw55r4p/image.jpg

Cosa ne pensate? L'unica cosa "strana" che ho notato sono i pochi km percorsi in 5 anni (64.200 km)

Ovviamente se avete da consigliarmi altre auto (anche di altre case automobilistiche) fate pure (purché siano efficienti e sicure). Il budget è sui 6000/6500 euro. Accetto consigli! Grazie :)

Modificato da isco1991
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quanti km pensi di fare all'anno?

Un 1.9 tdi, anche se con "soli" 105cv, ha dei costi di gestione non trascurabili.

Se il tuo chilometraggio non fosse elevato, sarebbe meglio un benzina, magari aspirato. ;)

A parte questo questo, l'auto è valida e anche esteticamente l'ho sempre trovata gradevole.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non saprei attualmente dirti quanti km farò, i costi di gestione hai ragione te, non sono affatto trascurabili...ho dato un'occhiata in giro per la rete e ho adocchiato diverse auto come la Ford Fiesta (anno 2008/2009)...più o meno il prezzo è quello li (ed è a benzina), la Kia Pro Ceed (2008)...Attendo consigli da parte vostra, di auto (meccanica soprattutto) ci capisco poco :P

Grazie ancora :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sicuramente la macchina ha origini dell'est europeo, perché la targa non sembra né spagnola né tedesca...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so se cambia qualcosa però visto che avevi il dubbio dei pochi km percorsi in 5 anni... Te prova a chiedere al concessionario e vedi che ti dice... ;)

Domani sarà la prima cosa che chiederò, grazie ;)

Aspetto altri pareri sulle auto citate sopra e su possibili alternative :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

E se puntassi ad un auto come la Ford Fiesta (2008)? O simili...ma non ne conosco...:|

Aspetto i vostri consigli :)

p.s.:Anche la Mazda come macchina mi piace...http://www.autopareri.com/forum/mazda/44322-mazda-2-facelift-topic-ufficiale.html A quel prezzo usate, macchine così non le trovo, vero?

Modificato da isco1991
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di punto evo ne trovi intorno a 6000/7000 euro con alle spalle pochi anni... Esempio Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.3 Mjt 90 CV 5 porte Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio secondo me è decisamente meglio della Ibiza :)

anche questa non è male http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235833290&asrc=st

Modificato da luca90
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.