Vai al contenuto

quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?  

54 voti

  1. 1. quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?

    • • Molto
      26
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Io personalmente non ho avuto le tue esperienze.. Vengo da Honda (ben tre modelli), una fiat punto prima serie e conosco bene la golf (in famiglia c'è mio zio che non manca occasione di cambiarla appena esce il nuovo modello).. Posso solo dire che Honda ad affidabilità meccanica è un prodotto eccellente, forse meno a finiture e materiali (almeno però niente scricchiolii e vibrazioni).. Rimango dell'idea di aver fatto due passi indietro rispetto ad Honda..

Lo sportage piaceva molto anche a me, però pensavo che alla fine quei 1700 euro in più non erano giustificati per i soli cerchi da 18 (parliamo sempre di un 1.7 diesel meno performante)..

Come ti dicevo la Honda costa comunque di più, sulla mia golf dopo 60k km ho dovuto rifare la turbina, va beh sarà sfiga, nei successivi 20k km è partito 2 volte il sensore della pressione dell'aria della turbina, quindi fermo officina, alla fine ha ceduto un braccetto della sospensione destra facendomi finire dritto in curva, meno male che andavo piano.

L'astra a livello meccanico nessun problema, ma gli interni si son rovinati abbastanza velocemente, sulle fiat stendo un velo pietoso, la ditta per cui lavoravo prima me le dava come aziendali, prendendole a noleggio...tra specchietti che cedevano, climatizzatori non funzionanti, pomelli dei cambi sbagliati...

Per quanto riguarda marchi più blasonati...la A3 di mio fratello l'ha lasciato a piedi dopo 2 mesi di vita...cambio completamente esploso in fase di accelerazione...macchina ferma 2 settimane e mezzo infarto, il bmw 330 coupè di un mio collega è finito 2 volte in 3 anni e mezzo in officina per la pompa del gasolio bloccata, potrei citarti un mare di problemi, ma questo per dire che gli inconvenienti capitano, ma come ti dicevo, quelli che io reputo problemi gravi sono questi, non uno sterzo leggero o un motore rumoroso; poi capisco che per te, possa essere differente e che tu possa non essere qualitativamente soddisfatto, io invece ad esempio trovo di aver scelto la macchina ideale per me, mi trovo benissimo, nei viaggi lunghi in fatto di comodità rispetto alle precedenti non c'è paragone...ma ovvio erano macchine diverse, di contro ho certamente rinunciato a qualcosa in fatto di prestazioni, ma ne ero pienamente consapevole e non sono affatto pentito.

Spero tu possa presto trovare un acquirente per la tua e andare su qualcosa che ti aggradi di più, in bocca al lupo! ;)

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come ti dicevo la Honda costa comunque di più, sulla mia golf dopo 60k km ho dovuto rifare la turbina, va beh sarà sfiga, nei successivi 20k km è partito 2 volte il sensore della pressione dell'aria della turbina, quindi fermo officina, alla fine ha ceduto un braccetto della sospensione destra facendomi finire dritto in curva, meno male che andavo piano.

L'astra a livello meccanico nessun problema, ma gli interni si son rovinati abbastanza velocemente, sulle fiat stendo un velo pietoso, la ditta per cui lavoravo prima me le dava come aziendali, prendendole a noleggio...tra specchietti che cedevano, climatizzatori non funzionanti, pomelli dei cambi sbagliati...

Per quanto riguarda marchi più blasonati...la A3 di mio fratello l'ha lasciato a piedi dopo 2 mesi di vita...cambio completamente esploso in fase di accelerazione...macchina ferma 2 settimane e mezzo infarto, il bmw 330 coupè di un mio collega è finito 2 volte in 3 anni e mezzo in officina per la pompa del gasolio bloccata, potrei citarti un mare di problemi, ma questo per dire che gli inconvenienti capitano, ma come ti dicevo, quelli che io reputo problemi gravi sono questi, non uno sterzo leggero o un motore rumoroso; poi capisco che per te, possa essere differente e che tu possa non essere qualitativamente soddisfatto, io invece ad esempio trovo di aver scelto la macchina ideale per me, mi trovo benissimo, nei viaggi lunghi in fatto di comodità rispetto alle precedenti non c'è paragone...ma ovvio erano macchine diverse, di contro ho certamente rinunciato a qualcosa in fatto di prestazioni, ma ne ero pienamente consapevole e non sono affatto pentito.

Spero tu possa presto trovare un acquirente per la tua e andare su qualcosa che ti aggradi di più, in bocca al lupo! ;)

mediamente honda - oltre ad essere probabilmente tra i primi due o tre motoristi più cazzuti al mondo - costruisce "bene" e con risultati di affidabilità largamente oltre la media.

i dati più attendibili e men falsati in materia ritengo probabilmente siano quelli di CR usa

ultimamente peraltro hanno avuto un certo allentamento della qualità costruttiva che si è riflettuto in dimissioni del ceo, richiami, perdite di mercato e di immagine: della serie solo un diamante è per sempre

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti dicevo la Honda costa comunque di più, sulla mia golf dopo 60k km ho dovuto rifare la turbina, va beh sarà sfiga, nei successivi 20k km è partito 2 volte il sensore della pressione dell'aria della turbina, quindi fermo officina, alla fine ha ceduto un braccetto della sospensione destra facendomi finire dritto in curva, meno male che andavo piano.

L'astra a livello meccanico nessun problema, ma gli interni si son rovinati abbastanza velocemente, sulle fiat stendo un velo pietoso, la ditta per cui lavoravo prima me le dava come aziendali, prendendole a noleggio...tra specchietti che cedevano, climatizzatori non funzionanti, pomelli dei cambi sbagliati...

Per quanto riguarda marchi più blasonati...la A3 di mio fratello l'ha lasciato a piedi dopo 2 mesi di vita...cambio completamente esploso in fase di accelerazione...macchina ferma 2 settimane e mezzo infarto, il bmw 330 coupè di un mio collega è finito 2 volte in 3 anni e mezzo in officina per la pompa del gasolio bloccata, potrei citarti un mare di problemi, ma questo per dire che gli inconvenienti capitano, ma come ti dicevo, quelli che io reputo problemi gravi sono questi, non uno sterzo leggero o un motore rumoroso; poi capisco che per te, possa essere differente e che tu possa non essere qualitativamente soddisfatto, io invece ad esempio trovo di aver scelto la macchina ideale per me, mi trovo benissimo, nei viaggi lunghi in fatto di comodità rispetto alle precedenti non c'è paragone...ma ovvio erano macchine diverse, di contro ho certamente rinunciato a qualcosa in fatto di prestazioni, ma ne ero pienamente consapevole e non sono affatto pentito.

Spero tu possa presto trovare un acquirente per la tua e andare su qualcosa che ti aggradi di più, in bocca al lupo! ;)

Crepi il lupo, anzi se gente del forum sente qualcuno interessato ben venga.. io mi trovo in zona Pavia. Comunque fa sempre piacere scambiare opinioni e considerazioni con tutti voi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crepi il lupo, anzi se gente del forum sente qualcuno interessato ben venga.. io mi trovo in zona Pavia. Comunque fa sempre piacere scambiare opinioni e considerazioni con tutti voi..

Puoi indicare il modello, immatricolazione e prezzo di vendita ? e magari qualche foto (inibendo la targa ovviamente) ?

----------------------------------------------------------------------------------

SsangYong Korando e-XDI 2.0 149cv PLUS - new model 2014

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi indicare il modello, immatricolazione e prezzo di vendita ? e magari qualche foto (inibendo la targa ovviamente) ?

È un korando 2.0 diesel 149 cv plus immatricolato nel marzo 2014 colore nero metallizzato.. Prezzo € 16500 trattabile. Appena possibile inserirò le foto

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A me invece piace, compreso lo sterzo leggero, ... unica nota è la puzza di bruciato del riscaldamento accesso, spero che con il tempo svanisca .... e a voi possessori lo fa ancora o l'ha fatto mai ?

Ad oggi me la ricomprerei ..... poi se avessi veramente i soldi è ovvio che mi farei la Porsche MACAN che ovvio che è di categoria superiore (se non fosse per altro la differenza di prezzo), però penso che obbiettivamente il rapporto prezzo/qualità/affidabilità/confort rispetto ai suoi reali concorrenti (stessa fascia di prezzo) sia la migliore ...

Purtroppo anche io ho il problema dell'odore sgradevole quando si accende l'aria calda oltre, come già scritto, a fastidiosi scricchiolii e vibrazioni provenienti dal cruscotto. Riferirò in concessionaria quando farò il primo tagliando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Ragazzi, io posseggo una korando 2.0 dti AWD 149 cv., mai sentita puzza con il riscaldamento acceso, qualche scricchiolio dal cruscotto che sembra abbia individuato nei piccoli carterini di plastica o sgocciolatoi posti nella parte superiore del cofano e che vibrando creano i rumorini che si sentono in cabina. Risolto il problema con l'inserimento di stucco al fine di evitare le vibrazioni.

Relativamente ai costi dei tagliandi di cui in precedenti discussioni, proprio oggi ho effettuato il secondo e con cambio olio, filtro aria, filtro gasolio, filtro antipolline, incrocio pneumatici, registrazione frizione e cambio oltre a manodopera (due ore), ho speso 260,00 euro. Contrariamente a chi parlava di 350,00 e più euro. Devo però dire che il Concessionario in questione mi è stato consigliato dalla SSangyong Italia e mi trovo molto bene.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao raga, io posseggo una Korando 2.0 DTI 149 CV AWD, e devo confermare la mia soddisfazione, rumorini? con un poco di buona volontà si risolvono, consumi? io ho calcolato i 15 km litro e credo che per un SUV sia un successo, sterzo? leggero e va bene per me, ma non impreciso, motore rumoroso? ma avete sentito la qq? , provate ad andare sul forum della stessa e vedrete cosa ne dicono i proprietari. Non parliamo poi dell'ottima risposta della Korando quando li si chiede di darci tutto lo sprint che possiede......

Per ora Korando e null'altro!!!

Tony56

Korando 2.0 xdi 149 CV AWD WHITE

Link al commento
Condividi su altri Social

È un korando 2.0 diesel 149 cv plus immatricolato nel marzo 2014 colore nero metallizzato.. Prezzo € 16500 trattabile. Appena possibile inserirò le foto

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Purtroppo anche io ho il problema dell'odore sgradevole quando si accende l'aria calda oltre, come già scritto, a fastidiosi scricchiolii e vibrazioni provenienti dal cruscotto. Riferirò in concessionaria quando farò il primo tagliando.

Salve a tutti, per chi fosse interessato le foto della Korando le può trovare su autoscout24 ( provincia pavia)..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Un saluto a tutti, ritorno con il mio argomento, che ho lasciato perdere per un po' di tempo, installare da soli un autoradio e gps, ma non trovo indicazioni tecniche per lo smontaggio della radio di serie in maniera corretta, unico video che ho trovato : https://youtu.be/LfMBoeWQg1w

Se avete qualcosa di meglio ve ne sarei grato.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.