Vai al contenuto

quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?  

54 voti

  1. 1. quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?

    • • Molto
      26
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eppure è strano dovrebbe consumare meno in autostrada? Sbaglo?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Forse è troppo presto per vedere i consumi visto che ho fatto appena 2000 KM.

Si, da quel che leggevo i consumi miglioreranno ancora, 2000km sono ancora pochi.

Per l'altro dubbio... si, le partenze da fermo sicuramente fanno incrementare il consumo medio, ma data la linea tutt'altro che filante, anche nel percorso extraurbano potrebbe farle venir sete... dipende dalla velocità. Se vai in statale a 90kmh è una cosa, se vai a 130kmh inizia ad essere un'altra...

ØØØ bella!! Finalmente un po di foto...:agree:

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, da quel che leggevo i consumi miglioreranno ancora, 2000km sono ancora pochi.

Per l'altro dubbio... si, le partenze da fermo sicuramente fanno incrementare il consumo medio, ma data la linea tutt'altro che filante, anche nel percorso extraurbano potrebbe farle venir sete... dipende dalla velocità. Se vai in statale a 90kmh è una cosa, se vai a 130kmh inizia ad essere un'altra...

ØØØ bella!! Finalmente un po di foto...:agree:

Comunque come consumi anche 480 KM con un pieno di gpl vanno piu che bene,speriamo di aumentarli un po...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho spostato qualcuno dei messaggi riguardanti la Korando FL nella discussione apposita; come detto dagli altri, facciamo un po' più d'attenzione d'ora in poi onde evitare confusioni!

Buona permanenza e buon divertimento a tutti :)

Grazie!!:)

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro pieno di GPL finito ieri e anche questa volta KM 486 di cui KM 200 fatti in autostrada.

Son già ben 6 km in più...scherzo.

Anges magari dipende dal piede, dai percorsi... strada pianeggiante vs qualche salita...anche se ØØØ avevo letto che i consumi cambiavano tra i 5.000 e i 10.000... tu dovresti essere ancora sotto i 3000, giusto?

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti...

Scrivo per sapere se è successo anche ad altri.

Premetto che ora ho 850km. Da una settimana a questa parte mi capita che solo al mattino quando parto per andare a lavorare, quindi a motore freddo, fino a che la temperatura non raggiunge la terza tacchetta il motore singhiozza a 1500 giri... in qualsiasi marcia. poi scaldandosi torna tutto nella nomrma. Quando poi tiro su la macchina per andare a pranzo o alla sera per tornare a casa invece no.

Inizialmente avevo pensato di aver tirato dentro acqua nell'ultimo rifornimento... ma se così fosse immagino che dovrebbe farmelo anche nella altre situazioni e non solo al mattino... è capitato a qualcunaltro?

Motore mai tirato oltre i 2000 ancora... come da libretto, sto evitando accelerazioni brusche, elevati giri di motore e non ho ancora viaggiato con la roulotte.

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Un saluto a tutti e un buon Ferragosto, ho da due settimane una nuova korando, modello premium automatica. Devo dire che ho scelto quest'auto per caso, ho dovuto rivendere una opel Antara 2.2 cambio manuale del 2011 comprata usata con 24000 km. Abituato prima con una Sorrento automatica ormai del 2003, non sono riuscito ad abituarmi al manuale dell'opel. Un concessionario a 10 km da casa mia da qualche mese anche ha anche il marchio Ssangyong e così ho potuto provare anche il korando, ho anche provato sportage, ix35, mokka, qashqai, subaru sv, tentando di fare una scelta azzeccata. Purtroppo tutti mi proponevano cattive valutazioni dell'opel, con conguagli anche di 22 mila euro per una ix 35.

la mia scelta e' caduta sulla korando principalmente per un fattore economico.

E per fortuna che e' andata così, più la uso più mi piace. Forse non è silenziosissima come la opel (motivo per il quale avevo problemi col cambio manuale, non mi accorgevo di esse a volte sopra i 3000 giri) ma è piacevolissima da guidare e il cambio automatico lo trovo precisissimo, forse un po' lento ma a me piace così, per i consumi penso che dovrò valutarli più avanti, ho appena 1000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.