Vai al contenuto

quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?  

54 voti

  1. 1. quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?

    • • Molto
      26
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Ciao,

lo posso immaginare, io prima di acquistare macchina e navigatore ho cercato di capire se potevo fare da solo e comprarmi anch'io radio con retrocamera, ma poi ho desistito, anche perchè ho trovato poche info.

adirittura avrei montato una radio con sistema operativo Android e 3G.

ma alla fine ho lasciato perdere e ho preso la radio montata dalla SsangYoung.

bravi e complimenti siete stati veramente intrapredenti.

super grandi.

Ok attendo le foto, perchè sono proprio curioso.

ciao

Ciao,

in realtà smontare il cruscotto è la parte meno complicata, è stato molto più difficile far passare i cavi per la retrocamera, comunque è venuto fuori un lavoro perfetto e secondo me ne vale veramente la pena, oltre al fatto di avere un navigatore sempre a portata di mano, il touch funziona benissimo, ma soprattutto ho visto che il bluetooth secondo me ha delle regolazioni del volume migliori, inoltre la retrocamera in fase di manovra è utilissima con i sensori, ti da molto di più l'idea dello spazio disponibile, senza contare che in caso di paletti o ostacoli più bassi, te ne rendi conto subito.

Come ti dicevo appena trovo 5 minuti faccio le foto e le posto ;).

Ciao!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

:clap

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ciao a tutti,

vi racconto alcune impressioni a distanza dei 1000 KM fatti.

Tenente presente che tutte le mie considerazione sono fatte confrontando la nuova Korando con la mia vecchia Sportage 2009 GPL 2WD.

cominciamo con le cose che mi sono piaciute:

innanzi tutto la sensazione di guida generale è molto piacevole ed ho l'impressione di avere una macchina molto più grossa di quella che è e della Sportage.

bello il cruise devo dire che è molto comodo

bellissima la tenuta della macchina a fronte della mega tempesta durante il mio tragitto di tangenziale della settimana scorsa.

devo dire che malgrado il vento tirasse laterale la nostra Korando non faceva una piega e tirava diritto come un treno.

la mia vecchia risentiva molto di tempeste cosi forte, almeno come tipo di sensazione.

fantastici i consumi per ora sono a circa 520 Km con pieno da 40 Euro (GPL), con la vecchia ne percorrevo 430 sempre su percorso misto.

sono ben 90 Km per pieno, non è per niente male.

forso sto andando piano perche ho la macchina nuova??? boooo

belle le luci, solo le led illuminano di brutto.

bella e comoda anche la posizione di guida e poi il tutto accompagnato dalla fantastica radio Alpine che devo dire suona proprio bene, poi caricandoci una chiavetta da 64Gb non avete idea di cosa puo starci sopra.

gli aspetti negativi sono:

lo sterzo leggero, da correggere spesso per andare diritto

la frizione, che mi dal'impressione di essere un po' deboluccia e poi anche perchè si sentono molto le vibrazioni del motore.

sento molto la mancaza dei vetri posteriori tra il lunotto e la portiera posteriore, infatti quando parcheggio in retro , devo dire che non si vede un bel niente negli angoli a DX e SX.

domande

quando viaggio sento spesso un beep, pensavo fosse il segnale di cambio marcia, ma non mi sembra, qualcuno sa dirmi cosa indica?

ma perchè ce ne sono cosi poche in giro, eppure non è male come auto?????? o mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao a tutti ragazzi dunque sono in procinto di aquistare la korando 4x4 gpl,quello che vorrei sapere sono più o meno i consumi,520 km con un pieno è reale ho si fatica a farlo?calcolate che io vado piano in auto e la mia percorrenza media è un misto di citta e superstrada.mi potreste dire esattamente cosa ne persate?grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ciao macphisto,anche dalle mie pati il gpl ha quella cifra,però tu dici che fai un pieno con 35 euro,pero non sono 61 litri.perchè se no sarebbero 42 euro,giust0?perchè come fai a dire che fai il pieno?siccome vorei prenderla anche io come la tua con 4 ruote motrici,m su un percorso misto di extra e città quanto ti fa con un pieno di gpl?grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti ragazzi dunque sono in procinto di aquistare la korando 4x4 gpl,quello che vorrei sapere sono più o meno i consumi,520 km con un pieno è reale ho si fatica a farlo?calcolate che io vado piano in auto e la mia percorrenza media è un misto di citta e superstrada.mi potreste dire esattamente cosa ne persate?grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ciao macphisto,anche dalle mie pati il gpl ha quella cifra,però tu dici che fai un pieno con 35 euro,pero non sono 61 litri.perchè se no sarebbero 42 euro,giust0?perchè come fai a dire che fai il pieno?siccome vorei prenderla anche io come la tua con 4 ruote motrici,m su un percorso misto di extra e città quanto ti fa con un pieno di gpl?grazie

Ciao Tapana,

giusto per parlare di consumi, la scorsa settimana ho fatto 490 Km con il pieno, sempre da 40 Euro

quindi ho fatto un po' meno.

anch'io percorro circa 40 Km al giorno, meta tangenziale e meta strade urbane, pero questa settimana è stata particolarmente trafficata qui a milano visto il tempaccio.

penso che sia questo il motivo per il quale ho percorso meno KM

tieni presente che pero io sto andando piano, normalmente non supero i 90 Km/h

questi per ora i KM reali

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti ragazzi dunque sono in procinto di aquistare la korando 4x4 gpl,quello che vorrei sapere sono più o meno i consumi,520 km con un pieno è reale ho si fatica a farlo?calcolate che io vado piano in auto e la mia percorrenza media è un misto di citta e superstrada.mi potreste dire esattamente cosa ne persate?grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ciao macphisto,anche dalle mie pati il gpl ha quella cifra,però tu dici che fai un pieno con 35 euro,pero non sono 61 litri.perchè se no sarebbero 42 euro,giust0?perchè come fai a dire che fai il pieno?siccome vorei prenderla anche io come la tua con 4 ruote motrici,m su un percorso misto di extra e città quanto ti fa con un pieno di gpl?grazie

Ciao,

520km non lo so, dipende molto dalle condizioni, 480/490 li fai tranquillamente.

Io ho fatto il pieno con 35€, tieni presente che non faccio mai svuotare completamente il serbatoio di gpl, arrivo sempre intorno ai 470/480 km di percorrenza e poi rifaccio il pieno; se cerchi indietro tra i miei post, appena avevo comprato l'auto avevo fatto il calcolo su tre rifornimenti, dividendo l'importo speso per i km percorsi.

l'unica volta che mi è capitato di arrivare ad avere l'ultima spia lampeggiante è stato questa estate in vacanza, all'epoca avevo percorso 490km circa se non ricordo male, tieni presente che ero in calabria in estate, quindi aria condizionata sempre accesa e inoltre siamo andati a fare un giro sulla sila, che sicuramente ha prodotto un consumo maggiore del solito.

Sinceramente da quando ho l'auto i 61 litri di pieno non li ho mai fatti, nemmeno quella volta, al massimo di solito siamo sui 53/55, probabilmente non svuoto mai il serbatoio.

In ogni caso, ogni volta riazzero il parziale e faccio il paragone con quanto mi sarebbe costato con la mia vecchia auto a diesel, facendo il conto, considerato il prezzo attuale di gasolio e gpl, è come se la mia korando viaggiasse a 22km/l se fosse un diesel, quindi sono assolutamente soddisfatto.

ciao!!

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata lunedì: 2000GPL 2WD

La precedente era una xsara picasso e... fatico a trovare paragoni; è un'altra cosa.

Piacevole la sensazione di guida, la silenziosità; a differenza di altri pareri trovo lo sterzo molto preciso, forse un pò leggero alle basse velocità (forse per questo alcuni si trovano a dover correggere spesso la traiettoria).

Il venditore mi ha consigliato di fare i primi 1.000 a benzina, e i consumi (stanto al trip computer) sono eccellenti: 7.2 lt/100km (percorro principalmente strade extraurbane) e col piedino ci sto leggero leggero.

Ma non ho capito le scadenze dei tagliandi: sul manuale ci sono due tabelle, una che prevede le scadenze ogni 20.000 ed una ogni 15.000; stesse operazioni.... Chi ne sa qualcosa in più?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ho capito le scadenze dei tagliandi: sul manuale ci sono due tabelle, una che prevede le scadenze ogni 20.000 ed una ogni 15.000; stesse operazioni.... Chi ne sa qualcosa in più?

Credo che si riferiscano alle due motorizzazioni: 20.000 per i diesel, 15.000 per benzina e benzina/gpl.

;)

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciaobraga io sono di Giussano e sono in procinto di acquistare una korando gpl 4x4. Quello che mi frena un po e il costo dei tagliandi e la reperibilita dei pezzi per ora mi sono fidato del conce di meda sistem cars secondo voi mposso andare tranquillo,e affidabile? Ce un conce vigiko a sesto? Ciaofatemi sapere qualcosa dai grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciaobraga io sono di Giussano e sono in procinto di acquistare una korando gpl 4x4. Quello che mi frena un po e il costo dei tagliandi e la reperibilita dei pezzi per ora mi sono fidato del conce di meda sistem cars secondo voi mposso andare tranquillo,e affidabile? Ce un conce vigiko a sesto? Ciaofatemi sapere qualcosa dai grazie

Ciao Tapana,

a parte che postare più volte lo stesso messaggio, tra l'altro in due discussioni diverse, serve solo a intasare il forum e a far giustamente spazientire i moderatori, in ogni caso se leggi ti sono state date alcune risposte, inoltre come ti dicevo, se cerchi nei post precedenti, nella discussione riguardo il modello prerestyling trovi alcuni calcoli fatti da me e anche da altri utenti per quanto riguarda i consumi, oltre al fatto che in parecchi post si è parlato di ricambi e tempi di attesa per svariati interventi.

Sarebbe quindi utile e etico utilizzare la funzione di ricerca per cercare eventuali risposte a quesiti, prima di rifare domande di cui si è già parlato e straparlato nel forum (sempre per non spazientire i moderatori).

;)

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si scusa machisto e che questa offetta della korando 4x4 gpl a 18000 il conce giustamente me la fa per un tempo limitatissima per cui ho fretta fi cercare piu info possibili e ha volte mi faccio prendere dalla fretta.ho guarda to anche i post precedenti ma a parte due e tre persone non dice un gran che.mi interessakva an he opinoone dei due ragazzi che sono dalle mie parti .ma vedo che ultimamente il forum e parecchio sfrequentato. Pazienza cerchero info da altre parti grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri Social

Si scusa machisto e che questa offetta della korando 4x4 gpl a 18000 il conce giustamente me la fa per un tempo limitatissima per cui ho fretta fi cercare piu info possibili e ha volte mi faccio prendere dalla fretta.ho guarda to anche i post precedenti ma a parte due e tre persone non dice un gran che.mi interessakva an he opinoone dei due ragazzi che sono dalle mie parti .ma vedo che ultimamente il forum e parecchio sfrequentato. Pazienza cerchero info da altre parti grazie comunque

CIao,

sempre per un discorso etico, anche il postare con diversi nick è contro il regolamento del forum, oltre che creare confusione, ti fa rischiare il ban dal forum (come in qualunque forum nel web).

La korando non è una macchina molto diffusa, anche se ultimamente ne vedo sempre di più in giro, almeno nelle mie zone; devi tener presente anche che il modello 4x4 con motorizzazione gpl è stato uno degli ultimi allestimenti presentato, quindi è molto probabile che non ce ne siano parecchie in giro. Per quanto riguarda la motorizzazione ognuno ti darà pareri soggettivi, il consiglio che ti do io è di fare un giro di prova e vedere come ti trovi, se ti piace l'impostazione di guida.

Sul fronte consumi, io ho la 4x4 gpl con ormai più di 15.000 km, facendo 2 calcoli fa circa i 9.5 km/l, se paragoni l'attuale prezzo del gpl a quello del diesel per esempio è come se viaggiasse a 21/22 km/l con il diesel che mi sembra un'ottima percorrenza, se conti che la mia vecchia astra gtc 1.7 faceva i 16/17 con un litro di gasolio.

Per quanto mi riguarda sono soddisfatto della scelta ed è una scelta che rifarei, come rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo, la macchina mi piace e piace a tutti quelli che ci sono saliti e che la vedono, anche gli scettici che mi prendevano in giro quando l'ho comprata perchè non conoscevano il modello.

Il mio consiglio è quindi: valuta bene quello che cerchi e quello che ti serve, valuta anche la distanza dal concessionario, io ne ho 2 nel raggio di 10km da casa mia, quindi anche per problemi so a chi rivolgermi; soprattutto, consiglio spassionato, fai una prova su strada.

Ciao.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.