Vai al contenuto

quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?  

54 voti

  1. 1. quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?

    • • Molto
      26
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Ciao, ho montato un'autoradio android cinese, ma devo dirti che solo per la qualità audio, ne vale assolutamente la pena, ha potenza maggiore e la musica si sente più dettagliata, meno impastata, almeno per quello che ho montato io.

Senza contare sulla possibilità di installare vari tipi di navigatore, e di avere un bel display,( Aliexpress.com : Acquista Qual cavo android 4.4.4 stereo per ssangyong korando 1024x600 schermo capacitivo gps radio headunit specchio collegamento wifi 3g mappa gratuita da Fornitori androide metà compressa manuale affidabili su KC Car Accessories S ) io purtroppo l'ho pagato di piu adesso il prezzo é sceso, devi considerare che al prezzo ci devi aggiungere le tasse doganali, si può arrivare al 30% in piu, ma comunque ne vale sempre la pena.

Ciao Taroco

curiosità.. ma tutti i comandi al volante sono ancora tutti funzionanti?

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao Taroco

curiosità.. ma tutti i comandi al volante sono ancora tutti funzionanti?

ciao!!!

Certamente, devi assegnare i tasti del volante come vuoi, tramite una procedura all'interno delle impostazioni della radio, in maniera semplicissima, unica difficolta' e' stato il microfono del bt che dopo i collegamenti fatti in modo rapido tramite gli spinotti in dotazione, il microfono originale del korando non funzionava e neanche la presa aux, per il microfono ho usato quello che c'era nella confezione dell'autoradio, per la presa aux non ho per il momento risolto, perche' uso la connessione bt per la musica dal cellulare, ma sono convinto che con un po di impegno si possano cercare i conduttori esatti nell'impianto dell'auto e fare un collegamento perfetto, ma per il momento mi va bene cosi, con una chiavetta usb o un scheda sd puoi avere tutta la musica che vuoi senza la pres aux.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Ma come cavolo siamo messi noi con il Korando, nessuno ha più niente da dire?

Dobbiamo cambiare auto per scambiare qualche esperienza/opinione?

Speriamo che qualcuno sia in possesso ancora del korando, 

ho fatto un esperimento per vedere se mettendola su subito, fosse una macchina interessante, ma devo credere che a nessuno interessa comprare questo suv, nonostante sia affidabile, e un buon mezzo in generale.

Non so cosa dire, tutti vogliono altri marchi.

Comunque io sono abbastanza contento, volevo sapere se avete avuto problemi tipo : fap, trasmissione, ecc ecc.

Un salutone a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Io ho una korando 2010 che sto per vendere per svecchiarla acquistando la 2013 (se riesco la 2017). Mi sono trovato benissimo ed infatti la ricompro - spero che altri seguano il mio esempio, anche se un po di pubblicità in più in un pase come il nostro dove siamo sommersi dalla pubblicità delle auto, non farebbe di certo male al marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

vero... no pubblicità, no businnes.
ho visto qualche fugace passaggio della Tivoli su Focus e Dmax, ma proprio pochi pochi, peccato
Però è anche vero che se aumentassero a vendere dovrebbero avere una rete di assistenza un pò più capillare, cosa che non c'è.
Ho la 2000 benzian/gpl, con 71.000 km e qualche guaietto risolto molto prontamente dall'officina estremamente seria, affidabile e professionale.
Ci vedo solo un paio di pecche grosse:
- cambio troppo lento e testone ad ingranare le marce
- motore poco energico per la cilindrata e potenza, ma con il gomito un pò troppo alzato
per il resto, tenendo conto di quanto costa, sono soddisfatto

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Buonasera a tutti

e molto tempo che non scrivi più

pero oggi a distanza di 2 anni e mezzo volevo chiedervi se avete avuto problemi con la cinghia e il tendicinghia?

a me si sono rotte la prima volta a circa 18000 Km e sostituite in tempo record dal concessionario in un giorno.

ma oggi e successo ancora a 38000 KM e anche questa volta la mia autofficina è stata fantastica perché in una giornata mi ha sistemato la macchina.

 

naturalmente entrambi gli interventi sono stati fatti in garanzia quindi niente da dire su Ssangyoung

ora la mia preoccupazione è la seguente

questi due pezzi si rompono ogni anno e a circa 19000 KM di distanza tra un intervento e l'altro?

ovviamente la macchina è in garanzia e quindi no problemi, pero quando la garanzia finirà cosa succede?

devo pagare la sostituzione dei due pezzi che si rompono?

 

d'altronde la rottura è dovuta a una errata progettazione dell'impianto cinghia e tendicinghia(questo è il mio pensiero), perché in tutte le altre macchine che ho avuto un problema del genere non l'ho mai avuto.

anche se il meccanico mi ha detto di aver montato dei componenti modificati e che il tendicinghia che si è rotto non è lo stesso dell'altra volta.

booooooooo

scusate voi sapete quanti tendicinghia ha sta cinghia?

 

comunque secondo voi se il problema si ripeterà ancora l'anno prossimo e poi il successivo (spero di no) quando scadrà la garanzia come si comporterà SSangyoung?

dovrò pagare l'intervento o SSangyoung riconoscerà che questo è problema congenito della macchina e continuerà a cambiarli gratis?

 

premetto che la mia officina è molto professionale e gentile e non ho niente da obbiettare nei loro confronti, anzi sono super efficienti.

pero SSangyoung come risponderà?

io penso che se il guasto si ripeterà non è colpa mia, ma di un errata progettazione meccanica

 

per il resto la macchina è Ok e bellissima visto che mi sta dando grandi soddisfazioni, poi il muso della macchina è troppo bello, mi fa impazzire.

 

grazie se qualcuno vorrà rispondermi con il suo parere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • J-Gian unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.